Quercia marina proprietà dimagranti fucus quercia marina proprietà
 | 

Fucus quercia marina proprietà

Fucus, quercia marina, proprietà dell’alga della salute

Fucus quercia marina proprietà. Il fucus, anche conosciuto come quercia marina, è un’alga che cresce e si riproduce nei mari più freddi, in Europa e se ne raccoglie il tallo per via del fatto che contiene molti oligoelementi, tra cui molto iodio, polifenoli vitamine e molto altro.
La quercia marina è utilizzata in tante preparazioni fitoterapiche, oggi vedremo insieme quelle che sono le sue proprietà per quanto riguarda l’aiuto che può darci nel raggiungimento del peso forma e di una linea per il nostro corpo perfetta.

fucus quercia marina proprietà

Fucus e dimagrimento, le proprietà amiche della linea

Per quanto riguarda le proprietà dimagranti dividiamo in diverse categorie ovvero:

  • Grazie alla presenza di oligoelementi come lo iodio riesce ad accelerare il metabolismo e dunque l’eliminazione del grasso latente e migliorare quindi la circolazione.
  • Con tutte le sue vitamine è in grado di coadiuvare le diete e quindi ridurre la sensazione di fame e dare al corpo maggior energia per affrontare il periodo del dimagrimento che non è mai facile per nessuna donna, un corpo che si deve abituare a ritmi differenti ha bisogno quindi di tanta energia e il fucus è sicuramente l’ideale per tutto questo.
  • La presenza di polifenoli aiuta la rigenerazione cellulare e dunque è possibile mantenere la pelle giovane e tonica anche grazie a questa piccola e preziosa alga.

Fucus e cellulite le proprietà che la rendono un’ottima alleata

Tanti sono i prodotti ed i metodi di somministrazione per quel che riguarda la fantastica alga fucus, o quercia marina, ma si devono fare alcuni pensieri prima di decidere quali prodotti acquistare, ovvero:

  1. Per prima cosa ricorda che anche le erbe possono avere effetti collaterali, sicuramente più leggeri dei rimedi allopatici, ma conviene sempre se si decide di utilizzare per uso interno, chiedere ad un esperto di fitoterapia per evitare.
  2. Per sciogliere il grasso ed eliminarlo è necessario che il fucus abbia altri alleati, come ad esempio la linfa di betulla per poter eliminare completamente gli inestetismi della cellulite ed avere un fisico tonico e perfetto.

Uno dei metodi migliori per combattere la cellulite grazie alla quercia marina ed ai suoi alleati è quello di trovare una crema valida in grado di contrastare la pelle a buccia d’arancia ed essere facilmente assorbita dal nostro corpo.

Crema anticellulite con Fucus

Noi di Lunezia abbiamo creato, con i migliori alleati della natura, la nostra crema anticellulite con estratti vegetali di prima scelta, noi stessi produciamo gran parte delle materie prime e le altre le scegliamo attentamente da produttori che abbiano lo stesso rispetto ed amore della natura come noi.
La crema anticellulite Lunezia ha al suo interno Fucus e altri estratti vegetali, ha una texture leggera e si assorbe facilmente; la potete applicare mattino e sera con un massaggio profondo dal basso verso l’alto, per dare una sferzata di energia alle vostre gambe e per ottenere un valido aiuto per eliminare la tanto odiata buccia d’arancia. Vedrete ottimi risultati dopo poche settimane di applicazione.

che crema usare dopo la depilazione Crema anticellulite prima o dopo lo sport Crema anticellulite efficace

Articoli simili

Lascia un commento