Betulla proprietà dimagranti
 | 

Betulla proprietà dimagranti

Betulla: le proprietà dimagranti e anticellulite

Betulla proprietà dimagranti: in quante conoscono la betulla, le sue proprietà dimagranti, e i suoi utilizzi in creme e tisane per avere un corpo da sogno e una vita più rilassata?

I benefici della betulla: proprietà dimagranti, ma anche altro

La betulla è una pianta che in molti conosceranno, comune nel nord, sia dell’Europa sia dell’Italia, soprattutto oltre i 700 metri. La sua caratteristica più famosa è sicuramente la corteccia, bianca, e ricca di una sostanza chiamata betulina, con proprietà diuretiche e antinfiammatorie.

Di questa pianta si può utilizzare tutto, la corteccia, le gemme, la linfa, e le foglie. Questo la rende un grande alleato per chiunque desideri prendersi cura del proprio corpo in modo naturale.

  • Combatte la cellulite. Spesso alla base di molte creme dimagranti e anticellulite, come quella di Lunezia con estratti vegetali, la betulla favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso.
  • Aiuta a gestire cistiti e calcoli. Sempre per via delle sue proprietà diuretiche aiuta a gestire e accelerare i tempi di recupero nel caso in cui si soffra di questi problemi.
  • È un amico per la perdita di peso, proprio per via della sua capacità di combattere i liquidi di troppo. Non solo, questo suo effetto depurante permette al copro di eliminare le tossine, cosa che diventa evidente andando a migliorare anche l’aspetto della pelle, per esempio.

In che modo si può assumere la betulla?

Come abbiamo detto, la betulla ha proprietà dimagranti, diuretiche, e anche rilassanti se la si beve in una tisana la sera, magari con un po’ di miele bio per dolcificare. Ma per coloro che non amano le bevande calde, ci sono diversi modi per poter sfruttare tutte le caratteristiche di questo albero.

Oltre a poter utilizzare la tintura madre o la linfa, esiste anche la possibilità di trovare in commercio succhi di betulla, per esempio. E, soprattutto, esistono diverse creme anticellulite e dimagranti che ne utilizzano i principi attivi. Scegliere una crema, soprattutto per coloro che già sono abituati a utilizzarla, può essere sicuramente il modo più facile di far entrare i benefici della betulla nella propria vita.

Betulla proprietà dimagranti

Trarre il massimo dalle creme alla betulla

Provare una nuova crema anticellulite e dimagrante, scegliendo quindi di cambiare un prodotto che magari si stava già utilizzando in precedenza, è un gesto di fiducia, lo sappiamo. Quindi come si fa a far sì che si possa trarre il massimo da un prodotto alla betulla con proprietà dimagranti, per esempio, ogni volta che lo si andrà a utilizzare?

  • Fai uno scrub corpo almeno una volta alla settimana, per un massimo di due per non stressare troppo la pelle. Non solo andrà a stimolare la circolazione, ma eviterà la comparsa di peli incarniti e renderà la pelle più tonica e luminosa.
  • Per un effetto al top, abbina creme e scrub a un bagnoschiuma snellente come il bagnoschiuma Lunezia alle alghe, sempre di origine naturale.
  • Quando andrai ad applicare la crema alla betulla, fallo con un massaggio energico dal basso verso l’alto. Meglio ancora se questo avviene subito dopo la doccia, quando la pelle è più ricettiva e i principi attivi potranno andare più a fondo.

Crema anticellulite con Betulla

Lunezia Cosmetics ha una specifica crema anticellulite con all’interno l’estratto di betulla, per maggiori informazioni su questa crema visita questa pagina.

La betulla e la delicatezza della natura possono essere i tuoi alleati alla fine di una giornata faticosa, con un bagno caldo, un massaggio rilassante, e una tisana calda.

Articoli simili

Lascia un commento