maschera-argilla-e-limone
 | 

Maschera viso fai da te purificante e idratante

Un trattamento consigliato per il benessere della pelle, che si può fare tranquillamente anche a casa è una maschera viso fai da te purificante e idratante, che agisce in profondità sui pori del viso ed elimina i punti neri.

L’argilla è conosciuta fin dall’antichità per le sue caratteristiche purificanti e schiarenti, aiuta infatti a schiarire le macchie del viso e dona un colorito uniforme alla pelle.

L’argilla che utilizzeremo in questo tipo di maschera purificante è l’argilla bianca, conosciuta anche come caolino, che si genera naturalmente dall’erosione delle rocce.

maschera-all-argilla-fai-da-te

Proprietà dell’argilla bianca

L’argilla bianca è più delicata dell’argilla verde, ha proprietà esfolianti e detergenti ma agisce in maniera meno aggressiva, è ottima per portare in superficie i brufoli, controlla l’eccessiva produzione di sebo e non secca la pelle.

L’argilla bianca è indicata anche per la pelle secca o delicata, è l’ideale insomma per prendersi cura della propria pelle con la cosmesi naturale senza timore di creare delle irritazioni.

maschera viso fai da te purificante e idratante

Maschera viso fai da te purificante e idratante: adatta ad ogni tipo di pelle

Gli ingredienti necessari per questa maschera sono: argilla bianca (caolino), che si può trovare tranquillamente in erboristeria, limone biologico e del miele di lunezia biologico. Il contenitore e il necessario per mescolare il composto non devono essere di metallo in quanto per via del potere di assorbimento strutturale dell’argilla, a contatto con oggetti di metallo, potrebbe assorbire piccole quantità di metalli e sarebbero meglio evitare di metterli sulla pelle.

Ingredienti

  • due cucchiai di argilla bianca
  • il succo di un limone biologico
  • un cucchiaino di miele di Lunezia
maschera viso fai da te purificante e idratante

Mescolare bene gli ingredienti, il composto dovrà essere cremoso e senza grumi (non pastoso o liquido, se necessario aggiungere un po’ di argilla o altro succo di limone), lasciarlo riposare qualche minuto.
Per fare in modo che la vostra maschera all’argilla fai da te funzioni al meglio, è importante detergere bene il viso prima di applicarla. Quando il vostro viso sarà asciutto, applicare la maschera con i polpastrelli o con un pennello. Evitare le zone delicate del viso come il contorno occhi o il contorno labbra.
Prendetevi un momento di pausa, accendete qualche candela profumata e stendetevi. La pelle sarà così più rilassata ed il trattamento avrà più effetto
Rimuovere la maschera dopo 15 minuti circa, pulendo delicatamente il viso con un panno umido, sciacquare infine con acqua fredda per tonificare la pelle.

L’effetto dell’argilla bianca combinata con il limone ed il miele non avrà solo un effetto purificante, ma anche idratante e lascerà la pelle pulita , purificata e estremamente luminosa. Ripetere due o tre volte al mese.

Alternativa alla maschera viso fai da te purificante e idratante

Non avete tempo ne voglia di preparare una maschera viso fai da te purificante e idratante?

No problem, la cosmetica vi propone diverse alternative in comode confezioni pronte all’uso, noi in alternativa a questa maschera all’argilla fai da te vi consigliamo la Maschera argilla e limone di Lunezia cosmetics, una maschera purificante con all’interno sia l’argilla bianca che il limone.

skin care coreana

Articoli simili

Lascia un commento