Rimedi naturali mal di gola
 | 

Rimedi naturali mal di gola

Rimedi naturali mal di gola

Rimedi naturali mal di gola: i migliori

Il male alla gola è un problema che può avere natura batterica, virale o infiammatoria. In tutti i casi resta una compagnia molto sgradevole, si fatica a deglutire e a difficoltà ci si alimenta, ecco quindi che combattere questo disturbo da subito diventa molto importante.

Tra i migliori Rimedi naturali mal di gola e molti altri disturbi il Golden Milk

Abbiamo deciso di parlarvi di un antico rimedio indiano, che abbiamo in questo caso preparato in una versione utile ad aiutare per la sua proprietà antinfiammatoria, protettiva ed antidolorifica.  Il latte d’oro riunisce alcuni elementi fondamentali per la naturale guarigione del nostro corpo ovvero:

  • La curcuma, una spezia dalle proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, permette di migliorare anche le funzioni del fegato e quindi per il benessere generale delle persone è davvero un ottimo aiuto.
  • Succo di limone, che grazie alle sue proprietà disinfettanti e rinfrescanti è molto utile per andare a dare sollievo nei casi di bruciore della gola e infiammazione.
  • Zenzero per le sue proprietà antinfiammatorie e carminative
  • Cannella per la sua proprietà antinfiammatoria
  • Miele di castagno biologico il protagonista insieme alla curcuma, per le sue proprietà antinfiammatorie, carminative degli stadi infiammatori ed in grado di creare uno strato protettivo della gola stessa. Ti consigliamo il nostro miele di castagno biologico Lunezia, perché sappiamo con quanta passione e attenzione noi e le nostre api lo prepariamo, senza nessuna lavorazione che possa alterare le sue proprietà benefiche, con lui il golden milk diventa una ricetta efficacissima per tutti i tipi di stati infiammatori.

Golden milk per combattere il male alla gola, ecco la ricetta

Eccoci pronti a preparare la nostra bevanda antinfiammatoria, così potente da essere efficace anche molto rapidamente. 

Iniziate con il preparare la pasta di curcuma:

  • Prendete 110 gr di acqua e scioglietevi lentamente 50 gr di polvere di curcuma e un pizzico di polvere di zenzero
  • Mettete in un pentolino sul fuoco molto basso, girate e fate cuocere per circa 5 minuti, fino a che vedrete che la pasta diventa più asciutta e compatta
  • A questo punto spegnete e lasciate raffreddare, mettete in un barattolino e conservate in frigorifero. 

Ora passiamo a preparare la vera e propria bevanda d’oro:

  • Prendete una tazza di latte o anche una bevanda di riso o avena, portatelo a bollore
  • spegnete il fuoco e aggiungete: 1 cucchiaio di parte di curcuma, 2 di miele di castagno biologico Lunezia e mescolate per qualche secondo al fine di amalgamare tutto
  • aggiungete una spruzzata di cannella e consumate ancora tiepida. 

In pochi minuti sentirete la gola migliorare, il dolore da infiammazione e la difficoltà a deglutire diminuiscono dal primo utilizzo.  Il miele di castagno si può prendere anche solo e puro come rimedio veloce per alleviare da subito il dolore e fastidio della gola infiammata.

Il latte d’oro si può utilizzare anche per combattere qualsiasi dolore di natura infiammatoria ed anche i sintomi influenzali.

Rimedi naturali mal di gola

Articoli correlati:

Articoli simili

Lascia un commento