Aromaterapia con i prodotti Lunezia

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
aromaterapia

Aromaterapia: generare benessere coccolando l’olfatto

… è soave, ma non è fiore, non è coltellata

di penetrante garofano
o impetuoso aroma
di violenti gelsomini,
è qualcosa, è terra,
è aria,
mele o legnami,
odore
di luce sulla pelle […]


La lirica perfetta di questi versi evinti dalla poesia “Ode al suo aroma” scritta da Pablo Neruda offre rapidamente l’idea di cosa significhi conoscere, esplorare con l’olfatto il mondo che ci circonda prima che con gli altri sensi. Il concetto è semplice: tutto ha un odore e quell’odore può piacerci oppure no. Scopriamo quindi l’aromaterapia con i prodotti lunezia.

aromaterapia

Moltissime nostre scelte sono più o meno consapevolmente dettate dalla percezione di un particolare profumo, che inevitabilmente innesca nel nostro cervello un meccanismo di selezione. Degli odori tiene conto la cucina e, naturalmente, la cosmetica, nata per assecondare parte dei bisogni estetici dell’individuo nell’arco di un’intera esistenza. 

L’esistenza è fatta di giornate, scandite da una quotidianità che sovente ci mette a dura prova tra frenesia lavorativa, preoccupazioni, appuntamenti importanti, gioie immense e tremende delusioni. La domanda, dunque, sorge spontanea: gli odori possono determinare il nostro umore durante la giornata? 

La risposta è sì e può farlo parimenti alle declinazioni del clima. Svegliarci la mattina e constatare che fuori piove è una botta frastornante senza alcun dubbio, ma per alcuni basta una tazza di caffè e il suo profumo intenso per stimolare la mente, risvegliare le sinapsi, rilassarci prima di partire alla grande.

Ebbene, lambiamo ora il vasto campo dell’aromaterapia e in questa sede andremo a consigliarvi i prodotti da bagno più idonei a cominciare o concludere la giornata sulla base di molteplici fattori d’incidenza.

Aromaterapia con Lunezia:

Un prodotto per ogni giornata, tanti aromi per risollevare l’umore

I prodotti per il corpo della linea Lunezia Cosmetics non hanno mai solo un odore, vivendo invece di connubi, abbinamenti e composizioni in cui più profumi concorrono a coccolar l’olfatto prima ancora che la pelle. Esemplare in questo frangente il bagnodoccia “Temporale nella Savana”, profumato, delicato, idratante, un vero toccasana per l’umore che ci racconta l’Africa, il paesaggio accalorato del bush sprigionando l’odore della savana al tramonto dopo un acquazzone. State certi che dopo una catarsi aromatica del genere, non temerete giornate uggiose né lo stress da lavoro continuativo.

Arrivate a casa dopo una lunga, massacrante sessione di impegni rischiando di crollare sul letto prima ancora di consumare l’ultimo pasto? Vi ci vuole sicuramente un “tiramisù” ma non quello che si mangia. Tiratevi su piuttosto con lo shampoo doccia al vetiver,  la cosiddetta pianta ingegnere dalle radici profondissime e compatte, il cui odore pungente rigenera e rinvigorisce. L’essenza corrobora corpo e anima: niente di meglio sotto una doccia rilassante.

Ci sono poi quelle giornate che davvero hanno del tragicomico e durante le quali vi è successo praticamente di tutto, anche l’inimmaginabile, sotto il segno della cinica nuvoletta del ragionier Fantozzi. Vorreste allora evadere, comprare un biglietto aereo e schizzare dritti dritti ai Caraibi, in qualche isola tropicale dove mai nessuno potrà raggiungervi. Bellissimo, se solo si potesse fare. 

Ovviate allora con il bagnoschiuma al cocco, il frutto che più di tutti vi proietterà tramite il suo intenso profumo sulle spiagge bagnate dall’oceano, stando comodamente immersi nell’acqua calda della vasca. Scoprirete che un viaggio mentale sa essere nettamente migliore di quello fisico. Niente check-in, niente imbarco e sbarco ma solo il piacere di ritrovare voi stessi nella più intima libertà.

Capita poi che dall’alba al tramonto vi concediate qualche peccatuccio di gola un po’ eccessivo, con i sensi di colpa pronti puntualmente ad additarvi il giro vita. Chiunque vi consiglierebbe di mettervi a dieta, mentre noi di Lunezia vi proponiamo il bagnodoccia snellente alle alghe. Badate, questo particolare prodotto non fa miracoli, né può bruciare le calorie che avete accumulato. Aiuta tuttavia la ripartenza del metabolismo, calmando la mente col suo profumo erbaceo e leggero. Gli estratti di alghe, edera e ippocastano, uniti al calore dell’acqua, forniranno un notevole contributo alla causa.

Una sferzata di idratazione alla pelle secca e il profumo dell’olio d’oliva

La pelle vive un marcato disagio soprattutto nelle mezze stagioni, quando sole, caldo e freddo, vento e qualche nuvola di alternano disorientando il bioequilibrio dell’intero apparato tegumentario. Si perde tono, sopraggiunge la secchezza della cute preparando la strada a ruvidezza e invecchiamento. 

No problem, guys! I rimedi sono due, il docciacrema all’olio d’oliva e il doccia scrub ai noccioli di albicocca, l’uno indicato per rimpolpare la pelle ridandole elasticità, l’altro per rimuovere le cellule morte a favore di una ritrovata liscezza. Entrambi i prodotti rivelano un profumo rinvigorente, rispettivamente quello dell’olio di montagna e un aroma fruttato incredibilmente vigoroso.

Potremmo continuare a lungo illustrandovi l’aromaterapia nei nostri gioielli cosmetici, ma riservatevi almeno qualche piacevole sorpresa visitando la nostra vetrina online.

Di tutti i sensi, l’odorato è quello che mi colpisce di più. Come fanno i nostri nervi a farsi sfumature, interpreti sottili e sublimi, di ciò che non si vede, non si intende, non si scrive con le parole? L’odore è come un’anima, immateriale.” (Marcel Hanoun)

Lascia un commento

Un blog in cui trattiamo la storia della nostra azienda assieme ai migliori prodotti alimentari e cosmetici per la salute del corpo e della mente.

Articoli Recenti

Seguici su Facebook