Chi Siamo

Lunezia Cosmetics è un azienda agricola italiana specializzata nell’allevamento di api e nella coltivazione di frutti antichi

Produciamo cosmetici made in Italy, naturali ipoallergenici, i principi attivi dei nostri prodotti li produciamo noi,  tra i quali il Veleno d’api ed il miele biologico

Trasformiamo i frutti del territorio in prodotti di bellezza

☘️ Nell’Azienda Agricola Polifunzionale “LUNEZIA” alleviamo api e coltiviamo piante di varietà antiche. Queste ultime e le razze speciali – in virtù della loro unicità – ci permettono di cogliere dettagli che rendono i nostri prodotti esclusivi e inimitabili.

☘️ Le api di Lunezia appartengono a una razza docile, capace grazie alle grandi ali degli esemplari di percorrere lunghe distanze. Tale peculiarità permette a queste api un cospicuo approvvigionamento di nettare e polline, il quale dà loro la possibilità di produrre tanti variegati prodotti, su tutti il veleno d’api, la cera e il miele. Il segreto della loro altissima qualità coincide con la promiscuità all’ambiente che li circonda: le postazioni dei nostri alveari sfruttano la vicinanza a parchi naturali sia montani che marittimi, lontano da industrie inquinanti o colture intensive.

☘️ Per concimare e pulire i nostri terreni utilizziamo il metodo più antico ed ecologico: alleviamo un piccolo gregge di pecore francesi di razza lacaune che producono un latte dolcissimo e delicato. La loro presenza ci consente di non utilizzare erbicidi e prodotti chimici, mantenendo la filiera aziendale il più naturale e pura possibile.

Che cos’è Lunezia? Lunezia è una magica terra tra i monti e il mare

🌙 Lunezia è la “cosmetica degli Dei”, coltiviamo la terra e alleviamo le api secondo la tradizione, in maniera sostenibile e senza l’uso di sostanze che potrebbero contaminare i nostri prodotti. Il territorio poco industrializzato e tantomeno coltivato consente la fioritura di plurime varietà di germogli ad accrescimento definito, il cui nettare prelevato dalle api rende unico il miele ed il veleno d’api di Lunezia.

Lunezia Cosmetics non è soltanto un brand, è lo spirito della terra sulla pelle

 Lunezia è arte: l’arte da cui si generano bellezza e felicità, l’arte dell’allevare le api attingendo i loro magici prodotti, l’arte del coltivare l’ulivo e tutti i mistici frutti che questa terra può dare.

 Ogni prodotto è il risultato diretto di un lungo e laborioso processo che ha inizio sempre dalla terra, partendo da un fiore bottinato dalle api, un albero di ulivo, una pianta di macchia o da una complessa resina elaborata dalle api. Questi prodotti naturali, poi, incontrano l’innovazione venendo studiati, elaborati e trasformati in cosmetici con l’impiego di tecniche finalizzate a favorire l’assorbimento della pelle, contestualmente a test che ne garantiscono la sicurezza d’uso.

🌙 Step conclusivi il confezionamento e l’etichettatura. L’etichetta mixa l’arte di un artista africano (l’ultimo riconosciuto pittore di strada di Lerici) e competenze fotografiche e informatiche all’avanguardia al pari del prodotto stesso, che unisce antico e moderno per raggiungere quell’equilibrio pseudo sinonimo di perfezione.

Lunezia si definisce come regione geografica italiana proposta fra le province di La Spezia, Massa-Carrara, Piacenza, Reggio Emilia e Mantova, una terra estesa dove possiamo ancora trovare spiagge e boschi incontaminati. Il nostro miele viene prodotto in questa specifica area, indicazione fondamentale per avere un prodotto di alta qualità.

L’importanza di usare principi attivi ed ingredienti tracciabili

Consumeresti in tavola prodotti di cui non conosci la provenienza? Rischieresti il consumo di cibi estrapolati da filiere in cui si utilizzano tantissimi pesticidi in assenza di adeguati standard di qualità? Vorresti correre questo rischio mettendoli sulla pelle

La pelle assorbe e merita ingredienti di prima qualità parimenti alla nostra alimentazione. Per noi è fondamentale presentare cosmetici evinti da materie prime naturalitracciabili e garantite al fine di ottenere prodotti sicuri ed efficaci, oltre che ipoallergenici e qualitativamente ineccepibili.

🐝 Nell’Azienda Agricola Polifunzionale “LUNEZIA” realizziamo prodotti dell’alveare certificati “Biologici”, in modo da annoverare nei nostri cosmetici dei principi attivi di qualità non riscontrabile altrove.

L’esperienza come agricoltori ci ha dato l’opportunità di ricercare la naturalità e la genuinità di ogni ingrediente che andiamo ad acquistare, come essenze esotiche e oli africani (che noi non possiamo produrre), garantendo così sempre la miglior cosmetica, ma soprattutto una cosmetica consapevole

🐝 La nostra priorità consiste nel perseguire l’ottima qualità in relazione a ogni principio attivo dei nostri prodotti. Nel dietro le quinte di questo target c’è una storia di uomini e donne che lavorano in armonia la terra, assicurando quell’eccellenza che può aiutarci a sentirci ogni giorno più giovani e belli.

Parlano di noi - Articoli di Giornale