Miglior phon 2022 Capelli secchi rimedi

Miglior phon 2022

Miglior phon 2022. Per una maggiore autonomia e per risparmiare evitando di recarti spesso dalla parrucchiera, stai pensando di acquistare un asciugacapelli. Dai un’occhiata sul web andando a caccia del miglior phon e ti trovi davanti una valanga di prodotti. 

Come scegliere i migliori phon? La domanda non è completa. Dovresti chiederti: quali sono le caratteristiche importanti per scegliere il miglior asciugacapelli adatto a me?

Troverai la risposta in questa guida dove potrai scoprire come scegliere un phon al miglior rapporto qualità/prezzo tenendo conto della tipologia dei tuoi capelli.

Miglior phon 2022 Capelli secchi rimedi
Miglior phon 2022

Miglior phon 2022 per ogni tipo di capelli

La scelta migliore è personalizzata e questa regola importante vale anche per il phon: quello ideale è il più adatto al tipo di capelli:

  • I tuoi capelli sono folti? Hai bisogno di un phon potente visto che il capello folto necessita di tempo per l’asciugatura. Il phon agli ioni è quello più adatto perché velocizza i tempi di asciugatura eliminando l’effetto crespo e lasciando la chioma morbida.
  • Se i tuoi capelli sono sottili e poco voluminosi, al contrario, non utilizzare un phon troppo potente: evita il calore estremo perché potresti rovinarli. Per i capelli sottili, l’asciugacapelli ideale è quello in ceramica, con regolazione della temperatura ed asciugatura veloce che ti permette di usare il getto d’aria fredda per le ciocche più delicate.
  • I capelli opachi, crespi e poco luminosi necessitano di un phon agli ioni in grado di aumentare la luminosità modificando l’acconciatura.
  • Cosa fare se hai i capelli ricci e spessi? Ti servirà un diffusore per distribuire uniformemente il calore: scegli un phon in ceramica agli ioni.
  • Per i capelli lisci il phon agli ioni non è consigliato: opta per un phon normale che dia volume alla tua chioma.
  • Scegli un phon professionale, quello più adatto a te, al miglior rapporto qualità/prezzo. Se non hai tempo di fare ricerche online, ecco una selezione dei migliori modelli in circolazione, semplici da usare, efficaci e durevoli.

Vediamo quindi la classifica dei miglior phon 2022 ed in seguito i consigli per capire ogni caratteristica, peso del phon, calore, potenza ecc…

Classifica dei 5 miglior phon 2022

Di seguito troverai una lista dei migliori phon acquistabili direttamente su Amazon con tutte le caratteristiche per indirizzarti al prodotto migliore per te, a quello più interessante a seconda della tipologia dei capelli, se lisci/ricci o se hai particolari esigenze di acconciare i capelli. Ecco quindi i Miglior phon 2022:

  1. Asciugacapelli Dyson supersonic
  2. Ghd Helios asciugacapelli
  3. Ghd Air phon
  4. Laifen ad ioni negativi
  5. Parlux Alayon

1. Dyson supersonic

Nella classifica dei miglior phon 2022 al primo posto troviamo un phon professionale per capelli visibilmente più sani e protetti, dimentica l’effetto crespo. Capelli come appena usciti dal parrucchiere, il migliore asciugacapelli sul mercato senza ombra di dubbio!

2. Ghd Helios Asciugacapelli

Al secondo posto dei miglior phon troviamo un asciugacapelli professionale caratterizzato da tecnologia aeroprecis, leggero e duraturo, una marca che facilmente si dimentica, ghd è sinonimo di qualità anche per quanto riguarda piastre per capelli.

3. Ghd Air Phon

Al terzo posto dei miglior phon 2022 sempre della marca Ghd e sempre di altissima qualità ma ad un prezzo un pochino più basso, confezione più essenziale.

4 Asciugacapelli Laifen ad ioni negativi

Al quarto posto del miglior phon troviamo l’asciugacapelli Laifen ad ioni negativi non è molto conosciuto ma è una valida alternativa ai phon più famosi essendo molto robusto e di alta qualità.

5 Parlux Alayon con diffusore

Ultimo nella lista dei miglior phon 2022 troviamo il famoso Parlux nella versione Alyon, si tratta sempre di un phon professionale ad ioni di altissima qualità. Di seguito ti consiglieremo come scegliere il miglior phon adatto a te.

Come scegliere il miglior phon 2022: caratteristiche essenziali ed extra

Per scegliere il miglior phon, dovrai valutare 4 fattori importanti:

  • Potenza;
  • Materiali;
  • Presenza o meno di tecnologia ionica;
  • Peso.

Potenza

La potenza, espressa in Watt, è fondamentale. Più è elevata, più forte sarà il getto d’aria e meno tempo il phon impiegherà per asciugare la chioma.

La massima potenza non è mai consigliabile perché può danneggiare i capelli: un phon da 1800-2000 Watt è la scelta giusta.

Materiale

Riguardo al materiale sappi che:

  • La ceramica consente di ottenere una temperatura costantemente uniforme e un getto d’aria delicato. Il processo di asciugatura risulta compatto e non stressa i capelli;
  • Il titanio fa lo stesso (temperatura costante e distribuzione del calore uniforme). In più, asciuga rapidamente, è più leggero della ceramica, ideale per chi ha i capelli molto lunghi. Non lo consigliamo per capelli sottili, fragili e danneggiati perché è molto potente e può raggiungere temperature elevatissime.

Tecnologia

La tecnologia ionica elimina l’effetto crespo e permette un’asciugatura rapidissima. Gli ioni negativi rimuovono ogni traccia di umidità riducendo gli effetti antiestetici dovuti all’elettricità statica e rendendo i capelli lucidi, brillanti, disciplinati e lisci. 

Il phon in tormalina è ancora più potente ma ad azione più delicata: migliora ulteriormente il processo di asciugatura. Gli asciugacapelli agli ioni o in tormalina sono perfetti per capelli crespi, difficili da asciugare e da gestire.

Peso

Hai notato quanto sono pesanti i phon usati dalla tua parrucchiera? E’ per via del motore potente e della struttura professionale. 

Se hai una chioma lunga, folta e difficile da asciugare scegli un phon di qualità ma leggero (max 500 gr) altrimenti le braccia potrebbero farti male.

Caratteristiche extra

Valuta le seguenti caratteristiche extra, funzioni aggiuntive che ti permettono di personalizzare in base alle tue esigenze:

  • Temperatura regolabile per utilizzare il calore giusto, più adatto al tuo tipo di capelli;
  • Getto d’aria fredda: ti consente di passare da caldo a freddo a fine asciugatura per definire la piega;
  • Accessori utili come beccuccio (elimina l’effetto crespo e alliscia) o diffusore (ideale per trattare i capelli ricci senza rovinarli).

Articoli correlati a miglior phon 2022 – miglior phon:

Articoli simili

6 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *