Scrub corpo fai da te pelle secca
Scrub corpo fai da te pelle secca
Scrub corpo fai da te pelle secca: Viso e corpo, tutta la nostra pelle avrebbe bisogno che ogni tanto, almeno una volta a settimana, avessimo un’oretta da dedicargli per un trattamento benessere.
Non sono solamente docce, lavaggi e creme quelle che servono ma ogni tanto è necessario eliminare le cellule morte per permettere la corretta rigenerazione del derma.
Oggi noi di Lunezia vi daremo una ricetta e dei consigli per trasformare la vostra casa in una vera Spa e dare luminosità alla pelle, vedrete vi faranno tutti i complimenti!
Scrub corpo fai da te pelle secca: l’importanza della scelta degli ingredienti
Pochi semplici ingredienti per realizzare uno Scrub corpo fai da te pelle secca, un procedimento da seguire con attenzione ed il gioco è fatto, avrai una pelle perfetta per viso e corpo stando tranquillamente seduta a casa tua.
Iniziamo a parlare degli ingredienti, del procedimento e poi vi spiegheremo come realizzare questo meraviglioso trattamento rigenerante in casa vostra.
- il sale, ovvero la parte che andrà a fare l’effetto “carta vetro” ed eliminerà tutte le cellule morte e i residui di sporco presenti nella pelle.
- l’olio di vinaccioli, che aiuterà sale e miele a fare il loro effetto, un ottimo legante anche ricco di polifenoli e vitamina E necessari entrambi per contrastare l’invecchiamento cellulare e dare un colorito uniforme alla pelle.
- Il miele di castagno, per un effetto antinfiammatorio, antiage e per donare al tuo corpo un aspetto tonico e una pelle perfettamente curata ed idratata.
Solo tre ingredienti per una pelle come in una Spa sempre, sappiamo che la vita è così frenetica che non sempre riusciamo a ritagliarci delle ore da dedicare alla cura della pelle del corpo. Noi di Lunezia abbiamo anche studiato un prodotto da utilizzare sotto la doccia con tre funzioni ben definite: bagnodoccia, scrub e crema balsamica, per nutrire e pulire al meglio ogni giorno la pelle di tutto il corpo e prevenire l’invecchiamento cellulare. Un alternativa a questa ricetta fai da te: Doccia scrub di Lunezia
Scrub corpo fai da te pelle secca: ricetta
Per ottenere un corpo con pelle tonica giovane e morbidissima ti occorre:
- 200 grammi di sale marino iodato,
- 500gr di miele di castagno biologico Lunezia,
- 100 gr di olio di vinaccioli,
- un telo di plastica dove avvolgere il corpo,
- una coperta calda,
- una spugna di luffa.
Il procedimento è più semplice a farsi che dirsi, metti in una ciotola il miele, il sale e l’olio di vinaccioli. Amalgama bene tutti i tre ingredienti facendo attenzione a non sciogliere il sale. Il miele di castagno aiuterà a proteggere la pelle secca anche in questo trattamento.
Ora stendi questa crema sul corpo massaggiando in senso circolare e fermandoti in zone come ginocchia e gomiti dove la pelle è maggiormente dura.
Poi avvolgiti in un telo di plastica che potrai riutilizzare sempre per questo tipo di trattamenti, rilassati per mezz’ora ben sotto una coperta calda, questo serve per fare in modo che miele ed olio di vinaccioli penetrino a nutrire e rigenerare la tua pelle.
Un trattamento da Spa a casa tua
Dopo questo tempo che puoi dedicare ad ascoltare musica, vai sotto la doccia e con la tua spugna in luffa e con un bagnoschiuma elimina tutti i residui del miele e del sale, noi ti consigliamo il nostro bagno doccia snellente alle alghe Lunezia per completare il trattamento.
Poi avvolgiti nel tuo accappatoio, goditi un secondo la meravigliosa sensazione di pelle perfettamente trattata, e per finire coccolati con la profumata e rinvigorente crema corpo al miele Lunezia, ti chiederanno tutti in quale Spa di lusso ti rechi per prenderti cura del tuo corpo.