Le proprietà del Miele in cosmetica (come costituente delle nostre preparazioni cosmetiche)

Avete mai pensato al miele non come semplice (salutare e buonissimo) alimento bensì come determinante fattore cosmetico? Beh, provvedete immediatamente a ricalibrare la vostra forma mentis, così da poter scoprire le proprietà del miele sono insospettabili a vantaggio del nostro prezioso involucro, la pelle.

Il miele viene prodotta dalle api nel periodo primaverile ed estivo, non basta utilizzare un miele qualunque perchè il miele deriva in modo diretto dall’ambiente circostante quindi è fondamentale utilizzare un miele biologico italiano e non un miele di altre provenienze; in questo articolo vi parleremo nello specifico del miele di Lunezia.

Il miele di Lunezia

Il miele di Lunezia parte dall’assunto che non può essere considerato alla stregua dei suoi omologhi normalmente presenti sul mercato. Vincere un premio dell’Accademia Italiana della Cucina non è cosa da tutti i giorni, specialmente se si tratta nello specifico del prestigioso Premio Massimo Alberini, assegnato per i metodi di lavorazione adottati da un’azienda che ha fatto dell’apicoltura la propria ragione di vita.

L’elogio in pompa magna è dovuto essenzialmente al rapporto che l’Apicoltura Valle del Lucido ha con l’ambiente della Lunigiana sfruttando un piccolo angolo incontaminato. È qui che gli alveari vengono posizionati. È qui che le api bottinano fioriture inserite in un microclima formatosi nell’ottica di una drastica lontananza dai complessi industriali

proprietà-del-miele

Le proprietà del miele in cosmetica sono in relazione intima ed esclusiva con l’ambiente

Uno spazio franco, dall’Appennino al mare, dai monti più alti all’acqua tirrenica: nel suo cuore si compie una filiera che unisce l’Alfa e l’Omega del miele di Lunezia. Si compie un percorso di trasformazione e di diversificazione, durante il quale avviene quel miracolo ch’è l’interazione sacra della mano sapiente con il territorio. La relazione diventa allora più intima ed esclusiva, fondata su una reciprocità mai invasiva, proiettata verso il prodotto finale, puro e il più possibile carico di quelle essenze presenti in una sorta di “enclave naturalistica”.

L’importanza di avere principi attivi di qualità

Coltivare la terra e allevare le api in maniera sostenibile coincide con la mission dell’azienda, i cui studi e tecniche innovative si sono tradotti in una nuova sfera d’influenza, la cosmetica. La priorità sta in tal caso nel portare avanti una cosmetica consapevole di derivare da naturalità e genuinità, materie prime tracciabili, garantite nell’alveo di una filosofia che glorifica il principio attivo di qualità, ipoallergenico ed eccellente nella sua esemplare conformità.

Miele di Lunezia, il nuovo principe della cosmetica

Inscritto in questa prospettiva, il miele di Lunezia risulta lo strabiliante nuovo principe della cosmetica, comun denominatore di un’intera gamma di prodotti che trae il meglio dalle sue straordinarie, incalcolabili proprietà. È un principio attivo che abbiamo scoperto essere un vero paladino contro l’invecchiamento cellulare e perciò un alleato sincero della pelle.

Proprietà del miele di Lunezia in cosmetica

La sua ricchezza di antiossidanti perora l’efficacia nell’idratazione.  L’effetto emolliente non si discute, ma quel che più stupisce è il suo formidabile slancio antibatterico e antinfiammatorio, una capacità in grado di porre il miele di Lunezia in prima linea nel riequilibrare il sebo, nel combattere la forfora e nel rinvigorire capelli e cuoio capelluto. Previene poi rossori e dermatiti, intervenendo all’occorrenza nelle abrasioni e nelle ferite epidermiche, finanche nelle scottature.

Miele di Lunezia: un elisir naturale di benessere

Un elisir di benessere, insomma, alla portata di tutti e codificato attraverso i prodotti rigorosamente Made in Italy del marchio Lunezia Cosmetics: creme viso, creme mani e corpo, oli e shampoo la cui facile applicazione e l’effetto a breve termine inducono a reiterarne nel tempo l’utilizzo. La bellezza passa dalla pelle e con l’apporto del miele tutto diventa più facile, soprattutto naturale.

Lascia un commento