detersione viso crema per punti neri

Detersione viso

La maggior parte delle persone è stata abituata fin da piccola a sciacquarsi il viso ogni mattina con un po’ di acqua e un po’ di sapone con la classica saponetta, ma è giusto detergere il viso in questo modo?

Qual è il giusto modo per la detersione viso? Per prima cosa bisogna capire che tipo di pelle si ha perché è fondamentale utilizzare il giusto prodotto per la detersione, se si ha la pelle facile ad infiammarsi ed arrossarsi infatti è bene utilizzare un detergente delicato e fare una specifica routine viso con prodotti appositivi. Pulire la pelle in modo corretto è importante non solo per lavare via lo sporco ma anche i residui di trucco, le cellule morte e qualsiasi cosa che potrebbe ostruire i pori e causare ulteriori irritazioni.

Una corretta detersione viso evita infatti problemi come l’acne e se si è già soggetti a pelle grassa bisogna utilizzare i giusti prodotti con i corretti passaggi per ridurre i brufoletti della pelle e pian piano ridurre le cicatrici. Ecco quindi tutti i consigli per i giusti passaggi giornalieri per una detersione viso corretta e una pelle idratata e nutrita:

crema viso antirughe detersione viso

1. detersione viso: Usa un detergente delicato

Per prima cosa abbiamo messo un punto fondamentale ossia utilizzare un detergente specifico per il viso e non la classica saponetta ma soprattutto un prodotto per la detersione viso che sia delicato, il modo in cui lavi il tuo viso infatti può fare davvero la differenza. Non c’è bisogno di lavare il viso in modo brusco e strofinando la pelle, se ti lavi tutti i giorni non c’è sporcizia o cose che si sedimentano quindi applicare il detergente direttamente con la punta delle dita e sciacquare il viso delicatamente.

Prima di sciacquare tutto il viso se hai del trucco occhi o un rossetto utilizza un panno in microfibra o dei dischetti di cotone usa e getta per pulire le zone con più trucco sempre lasciando agire il prodotto senza sfregare troppo la cute quindi passare alla detersione completa.

crema viso antirughe detersione viso

2. detersione viso: Utilizza acqua tiepida

Non serve utilizzare acqua calda per aprire i pori o acqua fredda per restringerli, utilizza semplicemente dell’acqua tiepida per sciacquare il viso. Utilizzando acqua troppo fredda o troppo calda rischia di far venire arrossamenti quindi meglio utilizzare acqua tiepida e successivamente tamponare in modo delicato il viso. Consigliamo di utilizzare un asciugamano in spugna che si utilizza solo per il viso, lavandolo spesso per evitare il ristagno di batteri.

detersione viso punti neri come eliminarli punti neri viso punti neri naso

3. detersione viso: Non lavare il viso troppo spesso

E’ buona abitudine fare una detersione viso mattina e sera, questo però non vuol dire che più lavi il viso meglio è: evitare il proliferare di batteri e rimuovere il trucco prima di dormire sono delle ottime cose ma la quantità di volte in cui lavi il viso è meno importante di come lo fai, è importante detergere il viso dopo aver sudato perché si rischia di irritare la pelle.

Non esagerare con la detersione perché la tua pelle ha una barriera naturale che la protegge dagli agenti esterni e la aiuta a trattenere l’umidità. La pelle se viene lavata troppo spesso rischia di diventare secca e quindi a evidenziare rughe e imperfezioni.

detersione viso Quando iniziare crema antirughe

4. detersione viso: Utilizza il tonico

Un passaggio fondamentale che spesso viene dimenticato è l’utilizzo di un tonico dopo aver fatto una giusta detersione viso. La pelle del viso dopo essere stata pulita anche se in modo delicato, ha bisogno di riequilibrarsi quindi utilizzare un tonico riequilibrante è l’ideale per preparare la pelle alla crema viso.

Il tonico è un prodotto liquido che viene applicato delicatamente con un dischetto di cotone su tutto il viso, aiuta a ripristinare il naturale PH della pelle e previene li irritazioni.

detersione viso crema viso naturale Crema corpo profumata persistente Manicure fai da te crema corpo donna profumata

5. Per finire utilizza una crema viso

Per finire, proteggi la pelle con una buona crema viso adatta alla tua pelle e scegli quella più adatta alla tua età. Dato che è un passaggio che fai mattina e sera è importante applicare la crema in modo leggero, soprattutto nella parte del contorno occhi in modo da non tirare troppo forte, essendo una zona delicata. Utilizza una crema con principi ricchi di proprietà benefiche per il viso come il veleno d’api.

Crema viso consigliata con Veleno d’api

Concludiamo questo articolo consigliando un prodotto molto valido: le creme viso al veleno d’api Lunezia; il veleno d’api ha incredibili capacità antirughe e diversi studi universitari hanno provato la sua efficacia. Lunezia è un azienda italiana che produce direttamente il veleno d’api in modo tale da garantire prodotti di alta qualità con una presenza molto alta del principio attivo, per avere prodotto sicuro ed efficace.

Le creme sono in versione giorno e notte per garantire un trattamento 24 ore e di seguito potete trovare il kit in offerta con all’interno anche un peeling viso per fare una corretta detersione anche con un prodotto da utilizzare settimanalmente per completare i consigli per la corretta detersione viso.

migliore crema antirughe 50 anni diventa rivenditore skincare creme al veleno d'api Le migliori creme viso dopo i 60 anni

Articoli correlati a detersione viso:

Articoli simili

Lascia un commento