Crema per punti neri
Una crema per punti neri deve avere diverse caratteristiche tutte in un solo prodotto, deve essere efficace e non aggressiva, perché una pelle con punti neri ha uno squilibrio evidente e quindi occorre bilanciare tra la pulizia e il mantenere il giusto equilibrio.
Esistono in commercio diversi prodotti, soprattutto per eliminare i punti neri. Si devono valutare anche in base al tipo di pelle e soprattutto pensando a quanto facilmente la stessa si irrita. Molti prodotti sono davvero efficaci ma con il tempo risultano eccessivamente aggressivi andando a prendere in considerazione la delicatezza del corpo conviene sempre cercare di capire e risolvere quelli che sono i rischi di un prodotto che risolve al momento e allo stesso tempo irrita la pelle.
La scelta oltre che dividersi per marche verte anche su differenti tipologie di prodotto, si trova infatti in commercio: i cerotti per punti neri, maschere specifiche e molte creme con differenti azioni. Come sempre trovare il prodotto che soddisfa in tutto le proprie esigenze non è semplice. Vediamo cosa scegliere per evitare di creare scompensi alla propria pelle.
La crema per punti neri, pulire ma con delicatezza
I punti neri, spesso lo abbiamo detto nel nostro blog, sono il segno di una pelle che tende a trattenere sebo e parti esterne che vanno a irritare e ostruire i pori. Il 99% delle persone che soffrono di punti neri hanno una pelle anche molto delicata e tendente alle irritazioni. Quindi se devi scegliere la crema per punti neri o prodotti specifici, per prima cosa cerca di valutarne il contenuto in base a quelle che sono le esigenze del tuo viso.
Ad esempio, se il contenuto è a base argillosa, come molte maschere e creme viso per questo problema, se ne deve studiare la quantità. Un eccesso di argilla porta a soffocare i pori ed irritarli, quindi si a questo prodotto ma con moderazione. Alcune persone la usano pura per delle maschere, per questo non si deve superare il numero di due maschere al mese e dopo l’uso eliminare ogni residuo che potrebbe invece andare a creare un sedimento ancora più difficoltoso da eliminare.
Cerotto per punti neri
Un prodotto capace di aiutarci alla lotta a questo fastidioso inestetismo è il cerotto per punti neri, acquistabile nei supermercati e quindi di facile reperimento può venirci in soccorso per i punti neri più visibili. Il cerotto per punti neri magari non è la soluzione a tutti i nostri problemi ma sicuramente per togliere quelli più in superfice può essere una valida soluzione.
Il veleno d’api, antinfiammatorio per una pelle perfetta e senza punti neri
Se hai provato di tutto ma nessuna crema per punti neri è riuscita a migliorare la situazione esiste un prodotto interamente naturale che sarà in grado di risolvere ogni tuo singolo problema. Il veleno d’api è completamente naturale, frutto di un lavoro certosino delle nostre amate api, e contiene residui di polline e miele essendo originario dalla sacca velenifera delle api.
Quindi è un potente nutriente per la pelle e un ottimo aiuto per quanto riguarda la possibilità di creare una protezione antinfiammatoria, ovvero di lenire la pelle del viso dopo una pulizia o durante la giornata. Inoltre è il suo effetto rimpolpante aiuta a chiudere i pori e fare in modo che non vi sia la possibilità che si creino i punti neri. La crema punti neri migliore ha sicuramente tutte queste caratteristiche, quindi possiamo dire con certezza che il veleno d’api è sicuramente tra i prodotti migliori per la lotta ai punti neri.
Crema al veleno d’api
Come abbiamo spiegato, il veleno d’api è un valido aiuto per combattere i punti neri a lungo termine, in questo articolo abbiamo parlato nel dettaglio di come funziona questo incredibile ingrediente.
Noi di Lunezia abbiamo ideato un kit di 3 prodotti per combattere i punti neri in modo intensivo grazie all’uso di tre prodotti in sinergia: crema giorno al veleno d’api, crema notte al veleno d’api e peeling viso. Questi tre prodotti sono perfetti per un trattamento intensivo contro pelle grassa ed imperfezioni.