Crema per punti neri

Una crema per punti neri deve avere diverse caratteristiche tutte in un solo prodotto, deve essere efficace e non aggressiva, perché una pelle con punti neri ha uno squilibrio evidente e quindi occorre bilanciare tra la pulizia e il mantenere il giusto equilibrio.

Esistono in commercio diversi prodotti, soprattutto per eliminare i punti neri. Si devono valutare anche in base al tipo di pelle e soprattutto pensando a quanto facilmente la stessa si irrita. Molti prodotti sono davvero efficaci ma con il tempo risultano eccessivamente aggressivi andando a prendere in considerazione la delicatezza del corpo conviene sempre cercare di capire e risolvere quelli che sono i rischi di un prodotto che risolve al momento e allo stesso tempo irrita la pelle.

La scelta oltre che dividersi per marche verte anche su differenti tipologie di prodotto, si trova infatti in commercio: i cerotti per punti neri, maschere specifiche e molte creme con differenti azioni. Come sempre trovare il prodotto che soddisfa in tutto le proprie esigenze non è semplice. Vediamo cosa scegliere per evitare di creare scompensi alla propria pelle.

detersione viso crema per punti neri

La crema per punti neri, pulire ma con delicatezza

I punti neri, spesso lo abbiamo detto nel nostro blog, sono il segno di una pelle che tende a trattenere sebo e parti esterne che vanno a irritare e ostruire i pori. Il 99% delle persone che soffrono di punti neri hanno una pelle anche molto delicata e tendente alle irritazioni. Quindi se devi scegliere la crema per punti neri o prodotti specifici, per prima cosa cerca di valutarne il contenuto in base a quelle che sono le esigenze del tuo viso.

Ad esempio, se il contenuto è a base argillosa, come molte maschere e creme viso per questo problema, se ne deve studiare la quantità. Un eccesso di argilla porta a soffocare i pori ed irritarli, quindi si a questo prodotto ma con moderazione. Alcune persone la usano pura per delle maschere, per questo non si deve superare il numero di due maschere al mese e dopo l’uso eliminare ogni residuo che potrebbe invece andare a creare un sedimento ancora più difficoltoso da eliminare.

crema per punti neri  detersione viso punti neri come eliminarli punti neri viso punti neri naso

Cerotto per punti neri

Un prodotto capace di aiutarci alla lotta a questo fastidioso inestetismo è il cerotto per punti neri, acquistabile nei supermercati e quindi di facile reperimento può venirci in soccorso per i punti neri più visibili. Il cerotto per punti neri magari non è la soluzione a tutti i nostri problemi ma sicuramente per togliere quelli più in superfice può essere una valida soluzione.

Il veleno d’api, antinfiammatorio per una pelle perfetta e senza punti neri

Se hai provato di tutto ma nessuna crema per punti neri è riuscita a migliorare la situazione esiste un prodotto interamente naturale che sarà in grado di risolvere ogni tuo singolo problema. Il veleno d’api è completamente naturale, frutto di un lavoro certosino delle nostre amate api, e contiene residui di polline e miele essendo originario dalla sacca velenifera delle api.

Quindi è un potente nutriente per la pelle e un ottimo aiuto per quanto riguarda la possibilità di creare una protezione antinfiammatoria, ovvero di lenire la pelle del viso dopo una pulizia o durante la giornata. Inoltre è il suo effetto rimpolpante aiuta a chiudere i pori e fare in modo che non vi sia la possibilità che si creino i punti neri. La crema punti neri migliore ha sicuramente tutte queste caratteristiche, quindi possiamo dire con certezza che il veleno d’api è sicuramente tra i prodotti migliori per la lotta ai punti neri.

crema per punti neri  punti neri creme-al-veleno-d-api-macchie-della-pelle

Crema al veleno d’api

Come abbiamo spiegato, il veleno d’api è un valido aiuto per combattere i punti neri a lungo termine, in questo articolo abbiamo parlato nel dettaglio di come funziona questo incredibile ingrediente.

Noi di Lunezia abbiamo ideato un kit di 3 prodotti per combattere i punti neri in modo intensivo grazie all’uso di tre prodotti in sinergia: crema giorno al veleno d’api, crema notte al veleno d’api e peeling viso. Questi tre prodotti sono perfetti per un trattamento intensivo contro pelle grassa ed imperfezioni.

creme-al-veleno-d-api-peeling-viso
creme-al-veleno-d-api-peeling-viso

Articoli correlati a crema per punti neri e cerotto per punti neri:

Lascia un commento