Crema collo

Avere cura di sé stessi e del proprio corpo significa anche aver cura della pelle del proprio collo.

Ciò è possibile utilizzando la crema collo più appropriata alla propria età e ad eventuali problematiche presenti.

Invecchiamento della pelle del collo

La pelle del collo è molto delicata ed è soggetta ad invecchiamento precoce rispetto alle altre zone cutanee del corpo femminile. Ma fortunatamente è possibile intervenire in maniera efficace e rallentare quindi questo invecchiamento utilizzando una specifica crema collo. Ci sono diverse cause che provocano l’invecchiamento precoce della pelle del collo:

  • La prima causa è la diminuita azione delle ghiandole sebacee che producendo meno sebo riducono il film idro-lipidico della pelle e la conseguenza principale di ciò è la non idratazione perfetta della pelle. La pelle poco idratata è più esposta all’azione del sole e degli agenti inquinanti e tende a invecchiare prima.
  • Altra importante causa è il cedimento del platisma che è il muscolo che si estende dal mento fino alle clavicole. Questo cedimento dovuto all’età provoca perdita di elasticità alla pelle del collo.

Per prevenire e ridurre l’invecchiamento della pelle del collo si può utilizzare una crema per il collo, vediamo di seguito che tipologie scegliere.

crema collo crema collo miracolosa
scopriamo una buona crema per il collo

Crema collo idratante e antirughe

Si può iniziare ad utilizzare una crema collo contro l’invecchiamento già dopo i 35 anni perché la pelle di questa zona del corpo va incontro ad invecchiamento precoce. Con il passare del tempo la pelle del collo tende ad essere più rilassata, cadente e meno tonico e quindi bisogna intervenire con una crema collo che apporti:

  • Idratazione profonda
  • Tonificazione della pelle
  • Rigenerazione cellulare
  • Aumento del collagene

Che tipologie di crema per il collo utilizzare? Vediamo quelle più importanti:

  • Una crema collo con formulazioni specifiche antiage per il collo sono più ricche di nutrienti rispetto a quelle per il viso, perché il collo ha meno ghiandole sebacee e quindi tende più facilmente a soffrire di mancanza di nutrizione e/o idratazione.
  • Oltre alla crema per prevenire l’invecchiamento e le rughe per avere una pelle in benessere e giovane è molto importante anche utilizzare una crema collo rassodante. Questo tipo di crema serve a rassodare e rendere più giovane la pelle del collo e agisce rigenerando le cellule e aumentando la produzione di collagene.
  • Una proprietà molto importante di una crema collo ad azione rassodante è la proprietà idratante, cioè la capacità di aumentare quella che è la concentrazione di acqua che l’epidermide trattiene. L’idratazione è fondamentale per avere una pelle tonica e rassodata, infatti la mancanza di idratazione è una delle cause principali dell’invecchiamento della pelle.

Crema collo quale scegliere

Una crema collo deve avere proprietà rassodanti, idratanti e anti-invecchiamento. Il miglior principio attivo che puoi utilizzare è il veleno d’api, una sostanza totalmente naturale con proprietà antirughe e idratante.

Una crema collo a base di veleno d’api ti aiuterà ad avere la pelle del collo sempre tonica, giovane, rassodata e in benessere, importante utilizzare sempre una crema per il giorno e una per la notte, entrambe creme specifiche per idratare la pelle a seconda del momento della giornata. Le creme che ti consigliamo sono quelle made in Italy Lunezia Cosmetics, acquistabili ad un prezzo scontato all’interno del kit trattamento intensivo al veleno d’api.

crema collo
Creme al veleno d’api Lunezia Cosmetics

Altra buona sostanza da utilizzare per la pelle del collo è il burro di karité. Questa sostanza idrata, nutre e protegge e inoltre essa è anche un ottimo emolliente ed elasticizzante.

Consigli per il benessere e la giovinezza della pelle del collo

Oltre ad usare una crema collo ci sono anche importanti accorgimenti che puoi prendere per avere una pelle giovane e in salute:

  • Utilizzare degli integratori specifici per la pelle come quelli a base di collagene e acido ialuronico
  • Innanzitutto utilizzare una crema solare protettiva quando ti esponi per lunghi periodi al sole. I raggi solari sono causa di formazioni di radicali liberi che provocano invecchiamento precoce della pelle.
  • Non esagerare con l’utilizzo di smartphone, perché tenere sempre il collo abbassato provoca problemi alla muscolatura del collo e problemi alla pelle.
  • Il miglior consiglio da seguire è quello di tenere sempre leggermente il mento più in alto e non abbassare completamente il collo. 
  • Non esagerare inoltre con l’utilizzo dei profumi sul collo, perché la maggior parte dei profumi sono agenti fotosensibili e quindi aumentano i danni provocati dai raggi solari.

Articoli correlati a crema per il collo:

Lascia un commento