Crema doposole viso Quale crema viso a 50 anni?

Quale crema viso a 50 anni?

Le problematiche della pelle del viso cambiano in base all’età e in questo articolo andremo a vedere quale crema viso a 50 anni utilizzare.

La pelle del viso a 50 anni

A 50 anni la pelle del viso incomincia ad essere soggetta al fisiologico invecchiamento del corpo. Iniziamo a comparire le prime rughe un po’ più profonde e si incominciano a vedere le prime macchie cutanee. 

A questa età la pelle perde la sua tonicità e la sua elasticità e inizia a diventare secca, disidratata e perde luminosità. Ma è possibile intervenire per rallentare l’invecchiamento con specifici prodotti cosmetici che contengono principi attivi anti-age, antirughe e idratanti. Quindi quale crema viso a 50 anni bisogna utilizzare? Ecco di seguito i migliori principi attivi che aiutano la pelle a restare giovane e in salute.

Quale crema viso a 50 anni?
Quale crema viso a 50 anni?

Crema viso a 50 anni: con il veleno d’api

Veleno d’api: il botox naturale! Eh sì diversi studi scientifici e i risultati sulla pelle di tante donne, hanno dimostrato che il veleno d’api è la migliore sostanza naturale per donare giovinezza e salute alla pelle del viso.

Questa sostanza naturale prodotta dalle api è in grado di stimolare la produzione di collagene ed elastina e quindi rendere la pelle più elastica e tonica ed è efficace nell’ eliminare e prevenire le rughe sul viso. 

La proteina collagene è fondamentale per mantenere integra la struttura della pelle mentre la proteina elastina è fondamentale per la tonicità e l’elasticità della pelle. Queste due proteine sono fondamentali per la giovinezza della pelle del viso. Inoltre il veleno d’api contiene l’apamina, una sostanza in grado di rilassare i muscoli sottocutanei distendendo ed eliminando le rughe dal viso. Una crema viso a 50 anni con veleno d’api è in grado anche di idratare perfettamente la pelle e quindi contrastare la secchezza.

quale crema viso a 50 anni Siero rimpolpante viso Qual è il più potente antirughe naturale creme rassodanti viso 50 anni proprietà-del-veleno-d'api-cosmesi
Quale crema viso a 50 anni? Con veleno d’api

Quale crema viso a 50 anni: principi attivi

Abbiamo visto che il veleno d’api è considerato una delle migliori sostanze quando si parla di quale crema viso a 50 anni da utilizzare ma ci sono anche altre sostanze. Gli altri principi attivi di una crema viso a 50 anni sono:

  • acido ialuronico
  • retinolo
  • vitamine antiossidanti.

L’acido ialuronico viene prodotto anche dal nostro organismo ed è una sostanza che ha il compito principale di idratare la pelle. Questa sostanza è in grado di trattenere le molecole di acqua nella pelle e di mantenerla morbida ed elastica.  Ma con l’invecchiamento la sintesi di questa molecola diminuisce e come conseguenza la pelle diventa più secca e inoltre la disidratazione è causa di nascita delle rughe. Quindi l’acido ialuronico oltre ad idratare, contrasta l’invecchiamento della pelle del viso agendo sulle rughe e le linee di espressione. 

Altra utile sostanza per una crema viso a 50 anni è il retinolo. Questa sostanza è in grado di velocizzare il processo di rinnovamento cellulare e stimolare la produzione di collagene. Le principali vitamine antiossidanti sono: A-E-C. Esse sono in grado di combattere efficacemente i radicali liberi che sono responsabili di un precoce invecchiamento della pelle. 

Creme antirughe al veleno d’api

Quale crema viso a 50 anni? Di seguito ti consigliamo delle speciali creme antirughe Lunezia, delle creme ricche del principio attivo che abbiamo descritto prima: il veleno d’api oltre che a diverse altre sostanze come l’acido ialuronico, in grado di combattere efficacemente la secchezza cutanea e l’invecchiamento precoce. Queste creme made in Italy sono l’ideale per contrastare le rughe se utilizzate in modo costante, l’ideale è l’utilizzo combinato della crema giorno e della crema notte contenute nello speciale kit trattamento intensivo.

Buone abitudini per una pelle giovane anche a 50 anni

Oltre all’utilizzo delle creme, c’è bisogno anche di adottare alcune abitudini quotidiane che aiutano la pelle a 50 anni a restare in salute e giovane:

  • L’alimentazione è molto importante, si consiglia di mangiare cibi contenenti le vitamine A-C-E, che come abbiamo visto hanno ottima capacità antiossidante.
  • Non fumare. Il fumo non è solo nemico del corpo ma è anche causa di invecchiamento precoce della pelle.
  • Mantenere sempre il corpo idratato, basta bere 2 litri di acqua al giorno.
  • Fondamentale è anche la pulizia del viso. Ogni giorno bisogna effettuare una profonda detersione del viso e non andare mai a dormire senza struccarsi, poiché il make-up ostruisce i pori della pelle impedendo la traspirazione.
Cellulite rimedi cellulite trattamenti CELLULITE EDAMETOSA CELLULITE PRIMO STADIO

Articoli correlati a quale crema viso a 50 anni

Articoli simili

Lascia un commento