Crema doposole viso - crema viso doposole Migliore crema viso antirughe 40 anni crema Idratante contorno occhi  crema viso estiva crema viso antirughe detersione viso

Idratante contorno occhi

L‘idratante contorno occhi è un prodotto cosmetico formulato con ingredienti adatti a idratare efficacemente la pelle del contorno occhi per donarle salute e benessere.

Idratante contorno occhi: i benefici

Idratare il contorno occhi è molto importante perché questa zona del viso è un’area povera di ghiandole sebacee e inoltre in questa zona la circolazione linfatica e quella sanguigna sono lente e quindi molto suscettibile al ristagno di liquidi interstiziali e di sangue. Tutto ciò fa sì che la pelle del contorno occhi sia una pelle secca, sottile, disidratata e dunque sensibile rispetto alle altre zone del viso e quindi più soggetta alla presenza di borse, occhiaie e rughe d’espressione.

Utilizzare una crema idratante contorno occhi aiuta a riportare nutrimento in questa zona così delicata del viso, stimolando anche il drenaggio e la circolazione, oltre che agendo direttamente sulla bellezza della nostra pelle. Inoltre la perfetta idratazione cutanea stimola anche la produzione di collagene ed elastina, migliorando così il tono e l’elasticità cutanea. 

La pelle del contorno occhi si può seccare più rapidamente a causa della carenza di sostanze lipidiche essendo una zona con poche ghiandole sebacee, questa secchezza può essere causa di insorgenza di segni di espressione anche molto profondi e rughe. Quindi per evitare questa secchezza è essenziale un uso costante di un prodotto cosmetico come una crema idratante contorno occhi.

Idratante contorno occhi  Come rimpolpare il viso Qual è la migliore crema antirughe in commercio? Quale crema usare dopo i 60 anni? Qual è il più potente antirughe naturale

Le migliori sostanze idratanti

Quali sono le migliori sostanze idratanti? Sono due: il veleno d’api e l’acido ialuronico. 

  • Il veleno d’api Ã¨ sostanza naturale liquida incolore prodotta dalle api come meccanismo di autodifesa. Questa è una sostanza di natura proteica che contiene  proteine, enzimi e peptidi e inoltre sono presenti anche diversi minerali. Il veleno d’api è in grado di idratare e stimolare la riproduzione cellulare e quindi riempire le rughe di espressione che dopo una certa età iniziano a comparire sul viso. Inoltre questa sostanza è in grado di stimolare la produzione di fibre collagene ed elastiche mantenendo la pelle compatta e riducendo sempre di più le rughe dal contorno occhi e dal viso.
  • L’acido ialuronico è fondamentale per la pelle soprattutto grazie alla sua grande capacità idratante. È una sostanza prodotta anche dal nostro organismo ma la sua sintesi diminuisce con l’avanzare dell’età. La sua mancanza provoca disidratazione cutanea che è una causa della perdita di elasticità della pelle e della nascita di rughe.
Bava di lumaca o veleno d'api Qual è la migliore crema antirughe in commercio? prezzo miele al kg 2021 - veleno-d-api-proprietà-Adottare-un-alveare

Le imperfezioni del contorno occhi

La secchezza e la disidratazione della pelle del contorno occhi sono tra i principali responsabili dell’invecchiamento cellulare, della formazione di rughe e delle varie imperfezioni. L’utilizzo costante di una crema idratante contorno occhi è in grado di eliminare efficacemente le rughe e le imperfezioni. Quali sono gli inestetismi che si formano sul contorno occhi? E cosa sono esattamente le rughe?

Le borse sotto gli occhi sono dovute a un accumulo di grasso e conseguente ingrossamento della parte sotto gli occhi e a volte si verifica anche la presenza di un alone scuro.  Le occhiaie che si formano sotto gli occhi sono aloni scuri, tendenti al bluastro che si presentano sotto gli occhi e sono dovute al rallentamento del microcircolo venoso della zona intorno agli occhi e il ristagno di melanina ed emoglobina conferisce il colore blu-viola della zona interessata. 

Le rughe invece sono dei solchi che si formano sulla pelle. Nascono soprattutto in quella parte del viso dove i muscoli sollecitano in modo continuo ed intenso la cute sovrastante, come la zona del contorno occhi, zigomi e bocca. In queste zone si verifica una perdita di elasticità e di tonicità della pelle causa della comparsa delle rughe. Idratare con un cosmetico idratante significa ridare elasticità e tonicità alla pelle e quindi prevenire le rughe.

crema idratante contorno occhi CELLULITE EDAMETOSA CELLULITE PRIMO STADIO

Crema idratante contorno occhi al veleno d’api

Il nostro consiglio è quindi di mantenere sempre idrato il contorno occhi con prodotti appositi come la crema idratante contorno occhi e viso di Lunezia Cosmetics a base di veleno d’api. La crema notte Lunezia al veleno d’api è l’ideale per prendersi cura di una parte delicata come il contorno occhi tutto il giorno e tutta la notte. Un prodotto 2 in 1 utilizzabile sia per la notte per tutta la pelle che solo nel contorno occhi durante il giorno, con veleno d’api ad alta concentrazione, acido ialuronico, retinolo ed elastina.

Articoli correlati a crema idratante contorno occhi

Articoli simili

Lascia un commento