Come scegliere il tipo di crema per il viso pelle lucida zona t Come scegliere i prodotti giusti per la cura della pelle

Zona T

La zona T è una parte del viso che ha bisogno di essere curata molto bene. Andiamo a conoscere bene questa parte del viso, le sue problematiche e i migliori rimedi sia per zona t grassa che per zona t secca.

zonat
Zona t grassa

Che cosa è la zona T?

Dove si trova la zona T del viso? Questa zona comprende fronte, naso e mento, che idealmente formano proprio una lettera T.

Che cosa è la zona T? Questa parte del viso presenta una pelle che è generalmente più grassa, con la tendenza a creare inestetismi e a diventare troppo lucida e oleosa altre volte invece si può presentare anche molto secca e poco idratata con tendenza ad arrossarsi facilmente. 

Zona T grassa

Zona T Grassa: il problema maggiore della zona T del viso è la pelle grassa poiché qui sono presenti un’alta concentrazione di ghiandole sebacee che producono sebo, la pelle grassa si presenta quindi lucida ed oleosa data la presenza di sebo in eccesso. Ma che cos’è il sebo?

Il sebo è il prodotto delle ghiandole sebacee ed è formato da una miscela di lipidi vari e questa secrezione avviene su tutto il corpo tranne per le palme delle mani e delle piante dei piedi. Il sebo serve soprattutto per rendere la pelle impermeabile per la pelle, la rende soffice e pieghevole ed ha proprietà anti-fungine; ma in alcuni casi la sua produzione è eccessiva e reca problemi alla pelle.

Se la zona T è particolarmente grassa, la pelle si presenta quindi lucida, untuosa al tatto e spesso sono presenti punti neri aperti (comedoni), brufoli, comedoni e acne e nei casi peggiori anche la dermatite seborroica. La pelle grassa è un problema che interessa tutti, uomini e donne e può presentarsi a qualunque età.

zona t acne-veleno-d-api viso pieno di brufoli
Anche il mento fa parte di questa zona particolarmente grassa

Zona T secca e altri tipi di pelle

Zona T Secca: se la pelle non ha particolari problemi di pelle grassa è comunque importante prendersi cura di questa parte del viso per evitare imperfezioni, quindi è importante cercare di fare almeno una maschera purificante ogni settimana o ogni 2 settimane proprio nella zona T, e utilizzare comunque una buona crema viso ogni giorno che sia specifica per prevenire brufoli e punti neri.

Zona T grassa e zona t secca e altri tipi di pelle: come prendersene cura

Innanzitutto in presenza di pelle grassa bisogna intervenire con una buona crema viso per pelle grassa per regolare in modo ottimale la produzione di sebo, invece, combe abbiamo già detto, se la zona T non ha particolari problemi di pelle grassa on in presenza di Zona T secca, è importante prendersene cura come qualsiasi altra zona del viso, vediamo alcuni consigli:

  • Molto importante è anche la crema idratante, perché una pelle secca produce più sebo. In generale comunque non bisogna mai dimenticare che la crema idratante viso è un prodotto indispensabile per il benessere generale della pelle del viso e non deve mai mancare nella beauty routine di ogni donna a qualunque età. La giusta idratazione protegge anche la pelle dall’invecchiamento precoce.
  • Una volta alla settimana devi utilizzare un prodotto esfoliante per la cura della tua zona T del viso. L’esfoliazione serve stimolare la produzione cellulare e ad eliminare gli strati danneggiati della pelle. L’esfoliazione consiste nella rimozione dello strato superficiale dell’epidermide composto da cellule morte, residui di trucco, sporco e particelle derivanti dall’inquinamento atmosferico. La funzione del peeling è quella di rimuovere lo strato superficiale del derma, con il risultato di avere una pelle liscia, luminosa, pulita e ringiovanita.
  • Poi è fondamentale un’ottima detergenza della pelle che va fatta al mattino e alla sera utilizzando un detergente delicato che pulisca a fondo la pelle eliminando make-up e tutte le impurità che si depositano di giorno sulla pelle come per esempio lo smog.
zona t pulizia del viso fai da te cura della pelle del viso prodotti pulizia viso Trattamenti acne
E’ importante purificare il viso con delle maschere purificanti come quelle con argilla

Zona T e il veleno d’api

Il veleno d’api è una delle migliori sostanze per il benessere generale della pelle del viso e per combattere in modo efficace il problema della pelle grassa. Una sostanza naturale prodotta dalle api che si è dimostrata molto efficace nel combattere varie problematiche della pelle tra cui il problema della eccessiva produzione di sebo.

Questa sostanza naturale prodotta dalle api possiede la capacità di regolare la produzione di sebo ed è molto indicata in presenza di punti neri, brufoli e acne. È una sostanza totalmente naturale che può essere utilizzata per tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili.

Inoltre il veleno d’api è una delle migliori sostanze antirughe e possiede anche ottimo potere idratante, quindi un vero e proprio elisir di giovinezza per la pelle del tuo viso.

veleno-ape Apamina Apitossina
Il veleno delle api è molto utile utilizzato all’interno di apposite creme viso per regolare la produzione di sebo e ridurre imperfezioni ed acne

Creme al veleno d’api

Come creme ti consigliamo le nostre creme al veleno d’api Lunezia, delle creme studiate non solo per rallentare la comparsa dei segni del tempo sul viso ma anche perfette per ridurre le imperfezioni come brufoli e punti neri e regolare la produzione di sebo, sono ideali sia per pelle grassa che per pelle normale.

Come trattamento per la zona T consigliamo di utilizzare in combinazione crema giorno e crema notte che puoi trovare nello speciale kit ringiovanente accompagnate ad una crema mani al miele per mantenere anche le mani ben protette. Il veleno d’api ed il miele contenuti all’interno di questi prodotti li produciamo direttamente noi di Lunezia dato che alleviamo api nella nostra piccola azienda in Toscana.

Cosa fare per dimostrare 10 anni in meno Apitossina Trattamento ringiovanente al veleno d’api e miele

Articoli correlati a Zona T grassa e zona t secca:

Articoli simili