Sollevare la pelle del viso con 3 metodi naturali
Se avete deciso di leggere questo nostro articolo e perché siete alla ricerca di un metodo che vi aiuti a mantenere il vostro viso giovane e tonico. Come fare quindi a sollevare la pelle del viso? Oggi vedremo insieme alcuni accorgimenti che potranno aiutarvi a raggiungere questo obiettivo e a contrastare i segni del tempo. Vediamo tre modi per sollevare la pelle del viso:
1. Cosa fare per sollevare il viso? Segui sempre una beauty routine
Non ci stancheremo mai di ripeterlo: seguire una corretta beauty routine e avere uno stile di vita sano equilibrato vi aiuteranno non solo a rassodare il viso, ma anche a mantenervi giovani nel tempo.
Purtroppo, anche se esistono trattamenti davvero efficaci per sollevare la pelle del viso, o per mantenere tonica la pelle in tutto il corpo, non sempre vanno bene per tutti allo stesso modo.
Inoltre, è scientificamente provato che chi segue uno stile di vita sano ha una percentuale di maggior riuscita nella pratica del trattamento estetico. Per questo è sempre bene ricordare che prima di tutto dovremmo volerci bene e trattare il nostro corpo come un tempio (a cui ogni tanto regaliamo momenti terapeutici che lo aiutano a restare giovane e in forma).
Sollevare la pelle del viso con collage e acido ialuronico
La necessità di sollevare la pelle del viso, rassodarlo e renderlo più tonico, dipende dallo stile di vita che una persona conduce e dall’avanzamento della sua età.
Purtroppo, come spesso abbiamo visto, con il passare del tempo alcune sostanze definite “della giovinezza” vengono a mancare e quindi il nostro viso perde di elasticità. Nello specifico stiamo parlando del collagene e dell’acido ialuronico, che a partire dai 25 anni rallentano la loro produzione ed efficacia.
Per ritrovare l’elasticità perduta si possono quindi effettuare dei trattamenti specifici che vadano a reintegrare queste sostanze. Non solo, collagene e acido ialuronico aiuteranno il viso riacquistare compattezza e a riempire i primi solchi dell’età che di solito si manifestano ai lati del naso o vicino alle palpebre che tendono a rilassarsi per prime.
Attenzione ai trattamenti non naturali
Negli anni la medicina estetica ha fatto passi da gigante. Proprio per questo ad oggi è sconsigliato effettuare dei trattamenti per sollevare la pelle del viso che non siano naturali.
Negli anni ‘80 e primi ‘90 l’utilizzo del lifting ha portato molte persone a vedere il proprio viso sfigurato. Infatti, questo tipo di trattamento ha contribuito ad accentuare la perdita di tonicità del viso, poiché si tratta di un trattamento aggressivo che causa gravi complicazioni.
Se decidete quindi di rivolgervi ad un esperto di bellezza per risolvere il vostro problema legato alla perdita di freschezza del vostro viso, ricordatevi di rivolgervi a centri specializzati che lavorano solo ed esclusivamente con prodotti naturali e che vi aiuteranno ad attivare il processo di eliminazione delle cellule adipose stimolando la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico.
2. Cosa fare per sollevare il viso? La ginnastica facciale aiuta
Se state cercando un modo per sollevare la pelle del vostro viso oltre ad utilizzare trattamenti a base di collagene o di acido ialuronico, vi consigliamo di iniziare a praticare la ginnastica facciale.
Ne abbiamo già parlato in altri nostri articoli, ma ci teniamo a specificare ancora una volta che il nostro viso è costituito da muscoli e come tali essi devono essere allenati. Per allenare i muscoli del viso e rassodare la pelle andando a definire l’ovale potreste pensare di inserire nella vostra skincare routine alcuni esercizi di ginnastica facciale, oppure un auto-massaggio facial lift.
Di solito questi trattamenti vengono svolti da un esperto di bellezza pratico nel massaggiare il viso in maniera dinamica. Il facialist riesce infatti, in poche sedute, a ridare tono al rilassamento cutaneo, soprattutto se questo rilassamento è causato non solo dal processo di invecchiamento ma anche da fonti di stress esterne.
3. Sollevare la pelle del viso con la radiofrequenza
L’ultimo consiglio che vediamo oggi per sollevare la pelle del vostro viso e di effettuare un trattamento di radiofrequenza.
Questo trattamento consiste in un lifting leggero, che sfrutta il calore generato da un laser combinato con un macchinario a radiofrequenze. Il trattamento si svolge in due fasi.
Nella prima viene usato il laser per rigenerare gli strati superficiali e profondi della pelle. Successivamente con la radiofrequenza si va a riscaldare la pelle in profondità per creare una contrazione che renda il derma più compatto e definito.
Con questo tipo di trattamento i tessuti vengono ossigenati e stimolati a produrre collagene ed elastina in maniera sinergica. La circolazione sanguigna viene riattivata e le tossine vengono espulse più facilmente. In poco tempo, avrete ottenuto il vostro risultato con un trattamento non invasivo che dura nel tempo (se associato ad altre pratiche self-care di beauty routine).
Articoli correlati A Sollevare la pelle del viso: