trucco da sera migliori profumi da donna trucco occhi trucco occhi - makeup occhi

Creme occhi: creme per il contorno occhi

Quando si parla di invecchiamento del viso spesso si sta parlando del contorno occhi. Oggi vediamo le creme occhi più adatte per gestire i segni del tempo che avanza in questa zona del viso particolarmente delicata.

Contorno occhi: una zona delicata

Come abbiamo già accennato nella nostra introduzione, quella del contorno occhi è una zona del viso particolarmente delicata, che presenta particolari fragilità epidermiche rispetto al resto del volto.

Si tratta di una zona con una sensibilità peculiare in cui la pelle è più sottile, povera di ghiandole e costantemente sollecitata dalla mimica facciale. Ecco perché è proprio qui che si iniziano a mostrare i primi segni del tempo.

Le prime rughe nascono proprio sul contorno occhi, perché è qui che si fanno notare maggiormente i segni della stanchezza tramite le borse e le occhiaie. Non solo, è proprio qui che vengono a mostrarsi le cosiddette “zampe di gallina”. 

Ma come fare a prendersi cura di questa zona del viso? Quali sono le creme occhi adatte a proteggere la nostra pelle e a mostrarci i giovani nonostante l’età che avanza? Continuate a leggere il nostro articolo per scoprirlo.

Contorno occhi Creme occhi: creme per il contorno occhi

Creme occhi… antiossidanti

Le creme occhi che salvaguardano la salute della zona del viso in cui la mimica facciale mette a dura prova la pelle, sono creme estremamente idratanti e nutrienti.

L’obiettivo di questi prodotti è donare elasticità e alleggerire tutta la zona del contorno occhi. Spesso svolgono un’azione emolliente e rigenerante che sarà di grande aiuto a tutti coloro che mostrano fatica e stanchezza proprio tramite quella zona del viso.

Queste creme agiscono come fondamentale antiossidante. Sono quindi prodotti specifici che vogliono rendere salutare e bella la zona perioculare, distendendola e compattandola.

borse-e-occhiaie Creme occhi: creme per il contorno occhi
Creme occhi: creme per il contorno occhi

Minimizzare le occhiaie

Queste creme non devono essere applicate solo ed esclusivamente da chi già ha una pelle matura. Sono adatte anche alle pelli miste o più giovani perché possono minimizzare le occhiaie, le borse e gli altri segni di stress e stanchezza.

Iniziare ad utilizzare creme occhi in giovane età vuol dire stimolare la produzione di fibre elastiche che vanno a proteggere e riparare la pelle nell’area del contorno occhi. In pratica si contrasta la formazione delle prime rughe d’espressione e si rivitalizza tutta la pelle del viso.

Questo avviene grazie alle componenti di queste creme ovvero la vitamina A e la vitamina C. Insieme a questi due elementi vengono spesso associati acido ialuronico e collagene. Alcune contengono anche polifenoli, estratti di camomilla e altri lenitivi.

Inserisci le creme occhi nella tua skincare routine

Se ci seguite da un po’, sapete quanto sia importante per noi la skincare routine. Inserire anche le creme occhi all’interno della cura quotidiana del viso porterà notevoli benefici alla vostra pelle.

Questi prodotti sono tutti ipoallergenici e ti permetteranno di non trascurare il tuo viso che, come ci piace sempre ricordare, è il nostro biglietto da visita con il quale dobbiamo fare i conti ogni giorno di fronte allo specchio.

Se vi state chiedendo quale sia il momento del giorno più ideale per applicare le creme occhi, la risposta dipende essenzialmente da due fattori. Il primo è la qualità del prodotto. Il secondo è l’attenzione nella fase di applicazione. Vediamo di capire meglio di che cosa stiamo parlando nel prossimo paragrafo.

Contorno occhi Creme occhi: creme per il contorno occhi

Quando applicare i prodotti per il contorno occhi

Quello che è importante ricordare quando si parla di contorno occhi è che prima di stendere le creme occhi è fondamentale detergere bene il viso per favorire l’azione dei principi attivi dei prodotti utilizzati.

Per questo, è consigliabile utilizzare i prodotti dedicati a questa zona del viso nella skincare mattutina oppure in quella serale. 

Prima di applicare la crema, massaggiate bene la zona perioculare, ripulitela con un tonico o con uno scrub attivo (di solito lo si fa una volta a settimana) e poi di stendetela uniformemente partendo dall’interno dell’occhio verso l’esterno.

Applicarla al mattino vorrà dire ritardare l’arrivo di borse e occhiaie. Applicarla alla sera vi consentirà un adeguato recupero nel corso della notte perché la distensione della crema è favorita dal sonno.

Creme per il contorno occhi

Noi di consigliamo infine dei prodotti da utilizzare in combinazione firmati Lunezia:

  • Le nostre creme al veleno d’api: pensate per il viso, una crema notte ed una crema giorno, perfette per idratare a fondo la pelle per le 24 ore della giornata, ricche di ingredienti per ridurre e prevenire le rughe, come il veleno d’api ed il miele, ottimi principi antiage ed emollienti
  • Gel contorno occhi antiage con acido ialuronico: il nostro contorno occhi in gel è ottimo se utilizzato in combinazione con le creme viso al veleno d’api, ha un azione mirata al contorno occhi, perfetto per ridurre le zampe di gallina e idratare a fondo proprio questa zona del viso delicata e bisognosa di un effetto intensivo.

Articoli correlati a creme per il contorno occhi:

Articoli simili