Pelle rovinata

Quando parliamo di pelle rovinata possiamo riferirci a varie problematiche come per acne, macchie solari e secchezza.

Come intervenire? Andiamo a vedere quali sono i rimedi migliori per la pelle rovinata.

Pelle rovinata migliori creme per acne crema acne punti neri e brufoli e punti neri viso pieno di brufoli acne-veleno-d'api-cosmesi
Pelle rovinata dall’acne

Pelle rovinata dall’acne: i rimedi

Una causa molto frequente che rovina la pelle è l’acne. L’acne è principalmente un problema giovanile ma bisogna ricordare che esiste anche l’acne tardiva che colpisce persone adulte.L’acne è un’infiammazione della pelle che deriva da eccessivo funzionamento delle ghiandole sebacee che producono una quantità eccessiva di sebo. Non è una malattia pericolosa ma può lasciare cicatrici e segni visibili sulla pelle. 

Per eliminare i segni dell’acne sulla pelle si può ricorrere al peeling chimico che è un trattamento in grado di rinnovare la pelle del viso, rimuovere le imperfezioni dal viso ed eliminare i segni dell’acne.  Il peeling chimico prevede l’applicazione di particolari acidi esfolianti sulla pelle del viso adatti a rimuovere in modo veloce ed efficace le cellule morte nella zona del viso e stimolare il ricambio cellulare.

Si può intervenire inoltre anche con trattamenti di medicina estetica come la crioterapia e la laserterapia. 

pelle rovinata peeling chimico esfoliante viso
Peeling chimico esfoliante viso 29 € Amazon

Pelle rovinata dal sole: i rimedi

Una lunga esposizione ai raggi ai solari è causa di macchie, irritazioni, disidratazione e invecchiamento della pelle. Innanzitutto il primo accorgimento è quello di utilizzare una crema solare prima di esporsi al sole. I raggi del sole possono con il tempo provocare diverse problematiche sulla pelle: eritemi, macchie solari, aumento l’invecchiamento, e favoriscono la nascita di rughe

Una pelle rovinata dal sole ha sicuramente bisogno di tantissima idratazione, quindi l ’utilizzo quindi, di creme idratanti, vi darà sicuramente sollievo. Un ottimo prodotto naturale da utilizzare in caso di pelle rovinata dal sole è l’aloe vera, poiché questo estratto naturale lenisce, idrata, addolcisce, rinfresca e nutre la pelle. Esso è anche uno dei migliori rimedi anche in caso di scottature da raggi solari.

Oltre all’aloe vera per curare e dare sollievo ad una pelle rovinata dal sole si possono utilizzare anche: miele, burro di cacao, olio di mandorle dolci e burro di karité. Sono ottime sostanze nutrienti e idratanti perfette per dare benessere alla tua pelle. Altre utili sostanze sono gli oli e i burri vegetali o l’olio di avocado e l’olio di oliva.  Sono sostanze idratanti lipofili in grado di favorire la ricostituzione della componente grassa del film idrolipidico.

pelle rovinata Gel organico di aloe vera con aloe pura al 100%
Gel di aloe vera 100% 15-19 € Amazon

Pelle secca e macchie della pelle e veleno d’api

Ma il sole causa anche macchie sulla pelle, le cosiddette macchie solari; cosa fare in questo caso? Bisogna utilizzare i prodotti cosmetici antimacchia che sono formulati per riuscire ad attenuare nel modo migliore e progressivamente le varie macchie, contribuendo anche nel modo più naturale possibile alla rigenerazione della nostra pelle, sfruttando un delicato effetto esfoliante. 

Quali sono i migliori ingredienti per i cosmetici specifici per eliminare le macchie solari viso? Sono due le principali sostanze per eliminare le macchie solari sono la niacinamide e il veleno d’api.

pelle rovinata Apamina Quali sono le migliori creme per il viso Bava di lumaca o veleno d'api Qual è la migliore crema antirughe in commercio? prezzo miele al kg 2021 - veleno-d-api-proprietà-Adottare-un-alveare
Pelle rovinata rimedi: il veleno d’api

La secchezza rovina la pelle e principalmente quella del viso e delle mani. Una pelle secca si presenta scarsamente idratata, poco elastica e fragile.Si può intervenire per dare benessere alla pelle e aumentare la sua idratazione utilizzando una crema al veleno d’api. Questa sostanza naturale è in grado di idratare la pelle e aumentare la concentrazione di sostanze la tonicità e l’elasticità come l’elastina e il collagene.

Creme al veleno d’api

L’invecchiamento rovina la pelle, l’avanzare dell’età fa perdere tonicità ed elasticità alla pelle e assistite alla comparsa delle rughe. Si può intervenire con specifiche sostanze naturali che sono in grado di idratare la pelle, ridarle tonicità e benessere e renderla più giovane. Cosa utilizzare in questo caso? Tra le tante sostanze presenti consigliamo senza dubbio il veleno d’api.

Le creme al veleno d’api che ti consigliamo per la pelle rovinata sono le nostre creme Lunezia che puoi trovare all’interno del kit antiage composto da 3 prodotti: crema giorno al veleno d’api, crema notte al veleno d’api e peeling viso delicato, una combinazione perfetta per un incarnato più uniforme e una pelle più fresca e luminosa.

Il veleno d’api è indicato da molti dermatologi che ne consigliano l’utilizzo per contrastare l’invecchiamento della pelle. È capace di creare una barriera protettiva alla pelle stimolando inoltre la produzione del collagene. Le creme al veleno d’api promuovono un’azione antiossidante, mentre i suoi nutrienti scongiurando la formazione delle macchie cutanee e riducendo discromie. Il veleno d’api è inoltre un ottimo principio antiacne, ciò provato da diversi studi scientifici.

creme-al-veleno-d-api-peeling-viso
Kit 3 prodotti Lunezia: pelle rovinata rimedi

Articoli correlati a pelle rovinata: rimedi.

Lascia un commento