Creaclip

Tagliare i capelli con creaclip? In questo articolo di un prodotto innovativo che ancora poche persone conoscono ma è davvero ottimo: CreaClip, un vero e proprio clip per tagliare i capelli senza fare danni.

creaclip
Creaclip originale – 2 pezzi 35 € Amazon

Tagliare i capelli da soli

Molte donne e uomini amano andare dal parrucchiere, farsi lavare i capelli e trascorrere del tempo in relax mentre qualcuno si prende cura della loro cute e dei loro capelli con prodotti fatti apposta per rendere i capelli morbidi, profumati e perfettamente curati. C’è chi ci va anche una volta a settimana per fare la piega e tenere il taglio sempre in ordine…

C’è invece chi non ama affatto andare dal parrucchiere ma quando si ritrova con le doppie punte o una ricrescita vergognosa se ne va sperando che passi presto, ecco quindi che arriva magicamente una soluzione per molti impossibile: tagliarsi i capelli da soli. Ma come fare senza fare delle castrature difficili da rimediare? Ecco che arriva a salvarci una magica clip: creaclip, vediamo quindi come funziona e come fare per utilizzarla al meglio!

Parrucchiera si o no?

Creaclip cos’è?

Vediamo quindi di che cosa si tratta e come funziona. Creaclip è una clip apri e chiudi fatta di plastica rigida con anche una livella (o bolla) che va posizionata sui capelli per tagliarli dritti e senza sbagliare, di seguito vi rimandiamo al sito ufficiale molto utile ed esplicativo, ricco di video con tutti i tipi di taglio possibili da fare con queste clip comprensivi di tutorial dettagliati con video.

Creaclip si o no? Recensione

Nel loro sito puoi trovare tutti i tipi di taglio, da quello classico dritto, a quello scatalato di diverse tipologie e persino la frangetta, ma quindi il nostro responso è positivo o no? Noi di Lunezia abbiamo provato questa fantomatica clip e per il taglio dritto è sicuramente un si mentre per altri tipi di taglio lo sconsigliamo e quindi:

  • SI: Si al taglio dritto, per noi è un si, il taglio fatto SULLA SCHIENA, con i capelli ben pettinati e tagliati da un altra persona e non da noi, deve essere posizionato bene e poi il taglio va un po’ sistemato, ma è perfetto per mantenere il taglio dritto.
  • NO: No al taglio scalatato, per i tagli scatali vi consigliamo di guardare con attenzione altri tutorial youtube fatti da altre persone e non solo da chi vende la clip, perchè a volte non è visibile il taglio finito in tutti i suoi dettagli; il taglio scatalato quindi ve lo sconsigliamo, a noi è sembrato un po’ affrettato e con un risultato non ottimale.
creaclip
Come tagliare i capelli con creaclip?

Taglio dritto con Creaclip

Il taglio dritto senza scalature è molto usato dalle donne che non vogliono osare con tagli particolari e molto spesso le donne vanno dalla parrucchiera per una semplice spuntatina, per togliere le doppie punte e mantenere il taglio perfetto, ebbene con creaclip è possibile farlo a casa solo con l’aiuto di un altra persona (per 2 minuti!) e una forbice da parrucchiera, quindi perchè non provare?

Nei video ONE LENGTH HAIRCUT ossia “taglio capelli una lunghezza” si vede come utilizzarlo nel modo più semplice e meno rischioso in assoluto per evitare di fare tagli complessi e rischiosi; il classico taglio “pari” è molto amato dalle ragazze con i capelli lunghi che vanno a fatica dalla parrucchiera per spuntare i capelli con il terrore che questa gli faccia 1 cm in più di taglio rispetto al previsto, bene con questa clip potrai farlo anche a casa senza dover recarti al salone!

Basterà pettinare i capelli all’indietro, verso la schiena, inserire i capelli all’interno della clip posizionando la bolla in modo corretto e poi tagliare! E’ molto facile e poi potrai spuntare i capelli e sistemare il taglio con una classica forbice a pettine. Per tagli complicati consigliamo sempre la parrucchiera ovviamente ma perchè non provare anche una volta ogni tanto? O anche solo per tenere il taglio?

Se vuoi prenderti cura dei tuoi capelli come dalla parrucchiera segui altri nostri consigli come:

Lascia un commento