capelli castani e biondi
 | 

Capelli castani e biondi

Capelli castani e biondi: Ombre’, balayage o shatush?

Se sei un fan dall’aspetto naturale dei capelli, vale la pena provare questa tendenza di capelli castani e biondi sfumati. Questa colorazione è perfetta sia per chi la pelle scura e sia per chi ha la pelle chiara. Il contrasto con le sfumature chiaro-scure crea una bell’effetto che può stare bene a tutti.

Tra Ombre’, balayage e shatush, se non sappiamo cosa scegliere è bene farci consigliare dal parrucchiere, perchè ci sono diverse tipologie di colore biondo e castano e ci potrà indirizzare su cosa ci può stare più bene a seconda del tipo di viso e della carnagione.

capelli castano e biondi
/Colours Style Parrucchieri/

Capelli castani e biondi dal parrucchiere

La tecnica che utilizzerà il parrucchiere dipenderà dalla tua tonalità naturale di capelli. È essenziale assicurasi di selezionare le tonalità giuste, a seconda se si ha dei capelli chiari o scuri ci sono due modalità:

  • Per capelli biondi naturali generalmente ci sono tre passaggi . Prima di tutto il parrucchiere colorerà i capelli con un colore permanente o semi-permanente. Inizierà dalle radici con un colore castano, quindi sfumerà con un colore più chiaro le lunghezze dei capelli, fino a raggiungere la leggerezza desiderata. Ciò creerà una morbida gradazione naturale tra radice e punta.
  • Per i capelli scuri si inizierà invece con delle schiariture nella parte finale dei capelli, a partire dalle punte fino a metà capigliatura. La decolorazione è preferibile richiederla con Volumi non troppo alti per evitare di rovinare il capello. La schiaritura sarà fatta in modo graduale per evitare di avere uno stacco troppo deciso ed una colorazione più naturale.

Infine, è probabile che il tuo parrucchiere finisca il processo con un toner, uno shampoo ed un balsamo. Il Tonning è importante in quanto aiuta a lasciare i capelli lucenti, evitare l’effetto crespo e da ai capelli castano e biondi il colore esatto che stai cercando.

/Colours Style Parrucchieri/

Prendersi cura dei capelli colorati

Dopo aver colorato i tuoi capelli castani e biondi a seconda che sia un Ombre’, un balayage o uno shatush, devi comunque prendertene molto cura. Una buona tenuta dei capelli ti aiuta a proteggere i capelli dall’ingiallimento e dal rendere il colore opaco. Quando si considera la cura dei capelli, il lavaggio delicato dei capelli è un must ed è molto importante scegliere i prodotti più adatti ai tuoi capelli.

Ecco alcuni prodotti che vi consigliamo per prendervi cura dei vostri capelli trattati, in modo da mantenerli ben idratati e lucenti:

  • Il nostro shampoo al miele e mandorle di Lunezia sarebbe una scelta perfetta per te perché i principi attivi del nostro shampoo nutriente al miele sono il miele di Lunezia e l’olio di mandorle dolci. Questo shampoo ti aiuta a rendere i tuoi capelli castani e biondi morbidi, nutriti e dona una lucentezza extra.
  • Dopo ogni lavaggio il balsamo è obbligatorio perchè i capelli colorati sono più tendenti al crespo e sono più fragili. Un buon balsamo fornisce un nutrimento intenso, rafforza I capelli e li rende setosi e lucenti. Con l’uso costante del balsamo per capelli nutriente di Lunezia i tuoi capelli non avranno solo un ottimo effetto anti-crespo ma con il midollo di bambù contenuto all’interno, i tuoi capelli castani e biondi saranno anche più forti e districati. Aiuta inoltre anche a migliorare la crescita dei capelli.
  • Tingere i capelli può farli sembrare un po’ secchi. Quindi i tuoi capelli castani e biondi hanno bisogno di cure extra. Aggiungendo una maschera per capelli ricca e ad azione profonda nella tua routine settimanale puoi fornire ulteriore nutrimento e idratazione. La maschera nutriente per capelli Lunezia è l’ideale, perché contiene Ginseng, Panthenolo e vitamina A palm. che sono ideali per dare forza e nutrimento. Un’altra cosa importante è proteggere i capelli dal caldo e dal sole. Bisogna evitare di utilizzare inoltre phon e piastre troppo caldi per evitare di rovinare i capelli.

Articoli correlati a capelli castani e biondi:

Articoli simili

Lascia un commento