Frangia lunga scalata ai lati

Frangia lunga scalata ai lati

Stai pensando di optare per una frangia? Che ne diresti di una frangia lunga scalata ai lati, ideale per un cambio di look? Oggi scopriremo a chi sta bene questo taglio, con quali haircut è perfetto e come si realizza.

Frangia lunga scalata ai lati
Frangia lunga scalata ai lati, a chi sta bene?(image by lexica)

A chi sta bene la frangia lunga scalata ai lati

La frangia lunga scalata ai lati potenzialmente sta bene a quasi tutte. L’effetto che da è un po’ sbarazzino e spettinato. Si ispira allo stile shabby chic francese per via proprio dell’aspetto “come appena alzate dal letto”. La frangia in effetti ha origine in Francia fra gli anni ’60 e ’70 ed è diventata popolare grazie alle star del cinema.

Come dicevamo la frangia sta bene un po’ a tutte, vediamo i tipi di frangia e i tagli in base alle forme del viso : se hai il viso a forma di cuore la tua frangia ideale è quella sfilata; se invece hai il viso quadrato allora opta per la frangia lunga scalata ai lati; se il viso è ovale allora meglio puntare sulla frangia “a tendina” per valorizzare i tratti del tuo viso. E se ho il viso lungo o con tratti molto marcati? Niente paura, questa è la frangia ideale per riequilibrare l’insieme.

Frangia lunga scalata ai lati
Frangia lunga scalata ai lati per incorniciare il viso(image by lexica)

Come abbinare la frangia lunga scalata ai lati ai tagli di capelli medio lunghi?

Questo tipo di frangia è perfetta da abbinare ad haircut lunghi e di media lunghezza ma anche ad haircut corti.

I capelli medio lunghi sono molto comodi e possono essere impreziositi da questa tipologia di frangia che li renderà molto glam. Pensiamo al clavicut, ad esempio, versatile, può essere arricchito da questa frangia che gli da una marcia in più. Il risultato che si ottiene con questo abbinamento è di movimento e pienezza, che incornicia il volto alla perfezione ed è un’alternativa più glamour al classico ciuffo.

Frangia lunga scalata ai lati
Frangia lunga scalata ai lati per taglio corto e medio(image by lexica)

Come abbinare la frangia lunga scalata ai lati ai tagli di capelli corti?

Stesso discorso per il capello corto, la frangia ci si sposa alla perfezione. In particolare con i pixie cut o i tagli corti decisi, ha il pregio di addolcire le linee ma anche dare un tocco di brio.

Frangia lunga scalata ai lati
Frangia lunga scalata ai lati e taglio corto, tipi(image by lexica)

Come abbinare la frangia lunga scalata ai lati ai tagli di capelli lunghi?

Gli haircut lunghi vengono ben valorizzati da questa frangia che non solo incornicia bene il volto ma valorizza anche lo sguardo. Se si ha un taglio molto lungo ancora meglio, questa frangia saprà donargli un po’ di movimento. Nel caso dei tagli lunghissimi suggeriamo anche la frangia sfilata al centro. 

Frangia lunga scalata ai lati
Frangia lunga scalata ai lati, da risalto agli occhi (image by lexica)
Frangia lunga scalata ai lati
Frangia lunga scalata ai lati E capelli lunghi(image by lexica)

Come realizzare una frangia lunga scalata ai lati

Dunque la frangia lunga scalata ai lati si adatta bene a quasi tutti i tagli di capelli, lunghi, medi e corti, e sta bene sui capelli lisci ed anche su quelli mossi.

C’è da dire però che realizzarlo da sé è abbastanza difficile, pertanto è meglio rivolgersi ad un parrucchiere, se invece ci piace il fai da te, possiamo trovare diversi video su YouTube che ci possono aiutare a realizzarla, ovviamente se vogliamo una frangia lunga dobbiamo ricordarci che è sempre meglio tagliare poco che tanto quindi facciamo sempre attenzione a come stanno i capelli da asciutti e non da bagnati e ricordiamoci che con lo styling i capelli vanno sempre un po’ più in su quindi prestiamo bene attenzione perché quando si taglia non si torna indietro!!!

Avete presente il famoso triangolo nella parte davanti, bene tagliate meno capelli possibili, vi linkiamo un video dove vedete quanto poco potete tagliare per avere già un piccolo effetto e qualche consiglio.

Frangia lunga scalata ai lati
Frangia lunga scalata ai lati, tipologie(image by lexica)

Come aver cura dei capelli e della frangia lunga scalata ai lati

Come tutti i tagli anche la frangia lunga scalata ai lati ha bisogno di una certa manutenzione, specie se i capelli ti crescono velocemente. I capelli ricordiamo vanno trattati con prodotti delicati e naturali, senza siliconi e parabeni che li danneggiano e possono causare allergie ed irritazioni.

L’ideale è utilizzare prodotti con ingredienti naturali, in grado di detergere ma anche proteggere e rinforzare il capello. Ricordiamo quindi l’importanza della maschere, specie a base di miele, in grado di nutrire e fortificare i capelli.

Anche le maschere a base di bamboo e di ginseng sono ideali contro la caduta dei capelli e per illuminare e rivitalizzare la chioma come la maschera nutriente Lunezia. Limitare l’uso di piastre e ferri caldi, e limitare l’uso delle tinture, che vanno a danneggiare il capello.

Frangia lunga scalata ai lati
Frangia lunga scalata ai lati con diverse tonalità di colore(image by lexica)

Articoli correlati a Frangia lunga scalata ai lati:

Articoli simili