Capelli secchi rimedi

Capelli secchi

Capelli secchi: in questo articolo vi aiuteremo a prendervi cura dei vostri capelli e farli tornare sani lucenti e forti. I capelli sono formati da tre strati e sono sani gli oli naturali nello strato esterno dei capelli aiutano a proteggere gli strati interni. La lucentezza è un importante segno dei capelli sani, quando invece i capelli sono opachi e spenti è facile che siano secchi; senza gli oli naturali del capello, lo strato esterno si rompe, facendoli apparire opachi e malsani. A volte potresti notare che i tuoi capelli sono più fragili e crespi ma da cosa derivano i capelli secchi?

  • Dal cuoio capelluto: i capelli non hanno lubrificazione naturale da parte del cuoio capelluto che risulta secco. Inoltre il cuoio capelluto secco causa anche la forfora e prurito
  • Dall’età: quando si invecchia il cuoio capelluto ed i capelli producono meno olio. I cambiamenti ormonali derivati dall’avanzare dell’età possono anche portare ad avere i capelli secchi.
  • Dalle condizioni ambientali: un clima secco e caldo ed un esposizione frequente a sole e vento possono incidere sulla secchezza del capello; anche l’acqua della piscina e del mare possono andare ad intaccare la salute del capello.
  • Cure sbagliate dei capelli: utilizzare prodotti sbagliati ed aggressivi, lavare i capelli troppo spesso, utilizzare troppo spesso il phon, usare piastre e arricciacapelli, trattare chimicamente i capelli con sostanza troppo aggressive
  • Problemi di salute: problemi ormonali, di salute o alimentazione scorretta.

Se con le modifiche alla tua routine di cura dei capelli la situazione non migliora prova a chiedere al tuo medico, perché potrebbe essere in grado di individuare la causa sottostante. 

Capelli secchi rimedi

Capelli secchi rimedi

Dopo aver spiegato le cause ecco alcuni dei migliori rimedi per i capelli secchi:

  • Per prima cosa inizia a lavare meno spesso i capelli, se sono secchi non avrai problemi a iniziare a lavarli ogni 3 o 4 giorni o anche una sola volta a settimana. Di conseguenza utilizzerai meno anche il phon, l’aria calda del phon può danneggiare i capelli se utilizzato troppo spesso
  • Evita di utilizzare piastre e arricciacapelli, impara piuttosto a fare delle belle trecce morbide se hai i capelli lisci e ti piacciono i capelli mossi
  • Usa uno shampoo delicato nutriente, è importante che sia un prodotto non troppo aggressivo
  • Usa sempre un balsamo idratante, questo ti permetterà di avere i capelli districati e ben nutriti
  • Utilizza delle maschere per i capelli, ce ne sono di ottime ma puoi sempre ricorrere al fai da te
  • Taglia le doppie punte, se non tagli i capelli troppo spesso perché ti piacciono lunghi, è il momento di “darci un taglio”, taglia anche 10 cm di capelli per riuscire a rinforzarli e non appesantirli troppo
  • Utilizza delle vitamine anche da ingerire, non nutrire solo il capello dall’esterno, nutrilo dall’interno. In farmacia e in erboristeria ti sapranno consigliare con dei prodotti apposta per rinforzare i capelli, come ad esempio la vitamina D.
Capelli secchi rimedi

Capelli secchi rimedi: prodotti Lunezia consigliati

I cosmetici Lunezia sono prodotti in italia, sono ipoallergenici e con principi attivi prodotti da noi,i nostri prodotti Lunezia per capelli sono ricchi di nutrienti selezionati apposta per dare forza ai capelli e per renderli lucenti e sani e sono:

  1. Shampoo miele e mandorle: uno shampoo delicato ma che fa il suo dovere, deterge delicatamente i capelli secchi, li pulisce in profondità ma non li danneggia. Il miele e l’olio di mandorle contenuti in questo shampoo nutrono il capello e lo aiutano a rinforzarsi. Il profumo di questo shampoo è avvolgente e i tuoi capelli non solo saranno più belli ma anche profumati.
  2. Balsamo nutriente al bambo: un balsamo che districherà dolcemente i capelli, in modo tale da evitare che si spezzino pettinandoli con la spazzola, questo balsamo grazie alle fibre di bamboo contenute all’interno renderà i tuoi capelli più elastici e morbidi.
  3. Maschera nutriente al ginseng: per finire, consigliata una volta a settimana, una maschera capelli per nutrire a fondo il capello e dargli una scarica di energia grazie al ginseng.

Utilizza in combinazione questi prodotti per riuscire a rivitalizzare i tuoi capelli e per renderli più belli e sani.

Articoli correlati a Capelli secchi rimedi:

1 commento su “Capelli secchi rimedi”

  1. Pingback: Pelle secca gambe: rimedi della nonna e prodotti consigliati

Lascia un commento