Ceteareth-3 crema viso

Crema viso

Perchè usare una crema viso

Perchè usare una crema viso? L’uso di una crema per il viso è importante perché mantiene l’idratazione e l’elasticità della pelle e può aiutare a ridurre rughe e le macchie dell’età e mantiene la pelle chiara e liscia. Le creme viso fungono anche da barriera protettiva per la pelle, è fondamentale utilizzare prodotti sicuri, ipoallergenici e che non ostruiscano i pori.

Le creme giorno e notte differiscono in ciò che dovrebbero fare per la pelle: di notte serve una crema che penetri più in profondità per aiutare a rigenerare la pelle, mentre le creme da giorno ci vuole qualcosa che aiuti a proteggere la pelle da agenti esterni.

crema viso Quando iniziare crema antirughe

Crema viso: prevenire i problemi della pelle

Usare il giusto tipo di crema idratante per il viso può aiutare a mantenerne l’equilibrio, infatti quando la pelle è troppo secca o troppo grassa, molti problemi comuni della pelle iniziano a comparire. L’idratazione della pelle del viso può ridurre la comparsa di inestetismi come l’acne e la pelle quando è ben idratata ha una lucentezza sana e può uniformare eventuali imperfezioni esistenti nella pelle.

L’idratazione aiuta la pelle a rimanere giovane ed elastica, alcune aree del viso più delicate se non idratate tendono a seccarsi più facilmente e soprattutto con il passare dell’età questa secchezza può velocizzare la comparsa delle rughe. E’ provato che persone che utilizzano creme idratanti ogni giorno abbiano una pelle più giovane ed elastica rispetto a chi non idrata mai la pelle e non la protegge dagli agenti esterni come il sole, il freddo ed il vento. Utilizzare un minuto al giorno per applicare un po’ di crema idratante farà in modo che la tua pelle non sia solo pulita, ma protetta dagli agenti esterni e dallo stress della giornata.

crema viso Quando iniziare crema antirughe crema antirughe efficace crema antirughe 40 anni Crema viso donna Migliori cosmetici al mondo rema rassodante viso miracolosa

Scegliere la crema viso giusta

Assicurati di scegliere una crema idratante che funzioni per la tua pelle. Lunezia Cosmetics ha prodotti idratanti che funzionano per qualsiasi tipo di pelle, da secca a grassa. L’importante è capire il tipo di pelle che hai:

  • Pelle normale: non è ne secca ne grassa. I pori sono piccoli e la grana della pelle è liscia e meno soggetta a sensibilità o imperfezioni.
  • Pelle grassa: La pelle appare lucida e unta, specialmente nella zona a T (fronte, naso e mento). Con la pelle grassa si ha molta più probabilità di avere i pori dilatati; se non si usano prodotti adatti alla propria pelle si rischia di sviluppare delle imperfezioni come l’acne ed essere più inclini a veri e propri sfoghi di acne.
  • Pelle secca: è opaca e può diventare ruvida ed irritata, se non si una una buona crema viso idratante la pelle diventa sempre meno elastica e spenta e le rughe iniziano a farsi vedere sin dalla giovane età.
  • Pelle mista: la pelle del viso ha zone sia secche che grasse, con zona a T grassa e le guance secche o normali.
  • Pelle sensibile: Indipendentemente dal tipo di pelle che si ha (grassa o secca), la pelle sensibile può essere anche arrossata o secca e può arrivare a diventare couperose. La pelle sensibile è più vulnerabile alle sostanze irritanti esterne.
crema viso Quando iniziare crema antirughe

Creme viso consigliate

Le creme viso che ti consigliamo sono le nostre creme viso di Lunezia, delle creme fatte apposta per accontentare i diversi tipi di pelle. Le creme Lunezia sono ipoallergeniche e prodotte in Italia e contengono principi attivi naturali prodotti da noi, per garantirti un prodotto sicuro per proteggere e nutrire la tua pelle. Ecco le creme viso Lunezia:

  • Crema viso al miele: un prodotto perfetto per pelle giovane senza imperfezioni da utilizzare tutti i giorni
  • Crema viso alla pappa reale: prodotto perfetto per pelle giovane secca
  • Crema viso giorno al veleno d’api: un prodotto di altà qualità, ottima crema viso antiage sia per prevenire le rughe sia per combatterle. Il veleno d’api oltre che un ottimo antirughe è perfetto come antiacne.
  • Crema viso notte al veleno d’api: crema viso antiage e antiacne per trattare la pelle in modo intensivo durante la notte. Per pelli particolarmente esigenti e secche, è possibile utilizzarla anche di giorno.
skincare creme al veleno d'api Le migliori creme viso dopo i 60 anni

Contattaci per una consulenza personalizzata e per scegliere la crema viso che fa per te.

Crema viso, articoli correlati:

Articoli simili

Lascia un commento