crema viso estiva
 | 

Sole, Rughe e Veleno d’api

Sole = Rughe ?

Estate, sole, abbronzatura: tre elementi indivisibili che richiamano l’aria aperta, le vacanze e la bellezza di un colorito sano e luminoso. Per mantenere questi privilegi, però, è necessario prendersi cura della pelle e proteggersi dai raggi UV che provocano invecchiamento e rughe da sole. Per prevenire questi inconvenienti è importante idratare bene la pelle, usare protezioni solari adeguate e prendere il sole in orari mattutini e tardo pomeridiani evitando le ore centrali della giornata.

Non sempre queste accortezze sono sufficienti a evitare l’insorgere di rughe dovute all’esposizione solare. Infatti la pelle è soggetta a continue esposizioni al sole e i raggi UV agiscono in profondità apportando danni strutturali della cute con la comparsa delle antiestetiche rughe. Il veleno delle api rappresenta un rimedio antico e naturale per riparare la pelle ed eliminare le rughe dal viso. Vediamo quali sono i benefici e come utilizzare i prodotti a base di veleno d’api.

veleno-d-api-rughe-sole

Rughe, Sole: I benefici della crema al veleno d’api

Utilizzato fin da tempi antichi, il veleno d’api è in grado di alleviare i dolori articolari e le contratture muscolari. Per questo motivo veniva utilizzato dagli antichi Egizi che lo inserivano in unguenti utilizzati in modo terapeutico anche per la cura di cicatrici, malattie della pelle e calli.

Inoltre il veleno d’api ha la capacità di levigare la cute distendendo la pelle e le rughe, quindi risulta perfetto come antiage. Lunezia Cosmetics ha creato una linea di prodotti a base di veleno d’api come le creme giorno e notte con una formulazione idratante e ricostituente del derma che restituisce un aspetto giovane e fresco al viso. Perfetta insomma per contrastare le Rughe da Sole.

rughe-sole

Come agisce il veleno d’api sulla pelle

Le creme antirughe a base di veleno d’api sono sempre più diffuse grazie alla diffusione delle informazioni sui benefici di questo prodotto naturale derivato dalle api. Sono molti i personaggi famosi che approfittano dei benefici e della bellezza che deriva dall’utilizzo del veleno delle api opportunamente trattato. Le creme antiage Lunezia Cosmetics abbinate a tale estratto permettono di ottenere risultati soddisfacenti anche dopo poche applicazioni.

Si tratta di una formulazione unica, un mix di elementi che vanno ad agire sul tessuto epidermico proprio come un filler rimpolpando le rughe e distendendo la pelle. Tra le sostanze che compongono la crema antirughe al veleno d’api si può trovare la mellitina, che provoca la rigenerazione del tessuto, l’apamina che rende la pelle liscia e morbida, il peptide 401 che agisce stimolando la generazione di collagene e di elastina nutrendo le cellule e rassodando la pelle.

veleno-delle-api

Come viene estratto il veleno delle api

Prima di tutto è importante specificare che le api non subiscono maltrattamenti durante l’estrazione del veleno e questa non provoca assolutamente la loro morte come spesso si pensa. Il metodo di estrazione è basato su una lieve scossa elettrica nell’alveare che porta le api ad agire difendendosi. Tale comportamento porta al rilascio del veleno d’api pur non estraendo il pungiglione. La sostanza velenosa viene depositata su un vetro su cui si fa essiccare per trasformarlo poi in cristalli e conservarlo fino alla produzione del prodotto finale. Le creme antiage Lunezia Cosmetics sono 100% ipoallergeniche, efficaci, rispettano l’ambiente e gli animali.

creme-al-veleno-d-api-veleno-di-api

Articoli simili

Lascia un commento