Profumo donna persistente che lascia la scia: scopri i migliori 20
Stai cercando un profumo che dura tantissimo donna? Parlando di profumo donna persistente ci viene spontaneo chiederci quale sia il migliore. Sul mercato troviamo una grande varietà di profumi, dobbiamo sapere riconoscere quali sono i più persistenti. La lista dei profumi è lunga, dunque andiamo alla scoperta del profumo donna persistente che lascia la scia.
Profumo donna persistente: che cos’è?
Che differenza c’è fra un profumo donna persistente ed un profumo normale? Con il primo s’intende una fragranza in grado di durare molto a lungo sia sui vestiti che sulla pelle. Se in effetti facciamo una prova, per esempio su un capo di lana, ci accorgiamo che un profumo persistente si può avvertire anche dopo ore di distanza.
Profumo che dura tantissimo donna
Che caratteristica hanno le fragranze durature? Ciò che rende di base un profumo persistente è la qualità delle essenze che vengono impiegate nonché la loro concentrazione. Hanno una maggiore persistenza sia che abbiano una base floreale, ambrata ma anche legnosa. C’è da dire però che anche la pelle riveste un ruolo importante, potrebbe esserci capitato di annusare un profumo ma poi sentirlo diverso sulla nostra pelle, questo accade per via del PH della pelle. Un altro fattore che gioca un ruolo importante è l’ambiente, all’aperto un profumo tende a svanire più a lungo piuttosto che al chiuso. Scopri allora i nostri preferiti 20 profumi che lasciano la scia donna.
Profumo donna persistente: la nostra classifica dei migliori 20 profumi che lasciano la scia donna
Arriviamo al sodo circa l’argomento “Profumo donna persistente che lascia la scia”: ecco quindi i nostri top 20 profumo donna persistente che lascia la scia
1. Profumi persistenti donna: Lunezia Amore di Donna
Amore di Donna è un profumo profumo che dura tantissimo donna molto amato grazie alle note floreali sapientemente mischiate con aromi orientali e chypre, un profumo elegante e femminile che non si può non notare. Sicuramente un profumo donna persistente che lascia la scia davvero sublime, questo profumo se indossato la mattina dura tutto il giorno, è un profumo toscano di alta qualità. Acquistalo qui sotto ad un prezzo speciale.
2. Profumi persistenti donna: Black Orchid di Tom Ford
Citiamo sicuramente fra i primi profumi che lasciano la scia donna Black Orchid di Tom Ford, fra le cui fragranze troviamo tartufo, ylang-ylang, bergamotto e ribes nero. Dolce, fresco, floreale ma soprattutto persistente. Un profumo che dura tantissimo donna, dolce e avvolgente con accordi legnosi.
3. Profumi persistenti donna: Zadig & Voltaire This Is Her
Proseguiamo la nostra lista dei profumi che lasciano lascia donna, con Zadig & Voltaire This Is Her! Vibes of Freedom che non è solo duraturo, è anche una fragranza che trasmette positività con le sue note floreali di peonia e rosa e a quelle fruttate della pera. Un profumo dolce e delicato ma allo stesso tempo anche deciso, perfetto sia per lei che per lui.
4. Profumi persistenti donna: Alien di Thierry Mugler
Alien di Thierry Mugler è un profumo sensuale, persistente che comunica fascino e positività. È fatto con note legnose, gelsomino e ambra, un profumo che dura tantissimo donna molto conosciuto e molto amato, per molte il “mai più senza”, anche se è davvero inconfondibile e quindi non così raro da sentire.
5. Profumi persistenti donna: Versace Pour Femme Dylan Blue
È una profumazione femminile che sprigiona sensualità e raffinatezza. Si apprezzano note floreali che si alternano con essenze legnose. La composizione prevede il ribes nero con gelsomino e infuso freddo di pesca. Versace Pour Femme Dylan Blue, essendo un Eau de Parfum garantisce una lunga persistenza e una inebriante scia al proprio passaggio.
6. Profumi persistenti donna: Hugo Boss The Scent for Her
Al sesto posto tra i profumi che lasciano la scia donna, troviamo Hugo Boss The Scent for Her. Sono le essenze floreali a farla da padrone in questa profumazione intensa e persistente, basata sulla perfetta combinazione tra testa di mandarino verde, pepe rosa e fiori d’arancio. Offre anche una sensazione di sensualità grazie al cacao tostato. Un profumo che dura tantissimo donna moderno per donne forti e sicure di sé.
7. Profumi persistenti donna: Chloe Eau de Parfum
Chloe Eau de Parfum è un profumo femminile elegante ma anche fresco e sensuale. La composizione prevede la rosa con tante altre note floreali che si alternano con la cipria e la peonia. Un’essenza delicata che dona una sensazione primaverile grazie alla presenza della fresia, non è assolutamente un profumo invadente, è un profumo fresco ma anche deciso e inconfondibile che si ispira alla rosa damascena.
8. Profumi persistenti donna: Giorgio Armani Si Intense
Dalle chiare note orientali, Giorgio Armani Si Intense vuole stupire con una fragranza capace di accompagnare la donna forte e decisa in tutti i momenti della giornata. Si basa su un perfetto mix di ribes nero, rosa di Isparta e olio di Davana. Un profumo che dura tutto il giorno donna persistente, intenso e seducente.
9. Profumi persistenti donna: ELIE SAAB Le Parfum
Una fragranza delicata e seducente caratterizzata da importanti note di gelsomino, miele patchouli e fiore d’arancio. ELIE SAAB Le Parfum è un profumo che celebra la femminilità e la capacità di sedurre con un semplice sguardo e lasciando una scia inebriante di profumo. Una vera esperienza sensoriale peraltro irrobustita dalla presenza del patchouli che dona dei riflessi legnosi.
10. Profumi persistenti donna: Versace Eros Donna
A metà classifica dei nostri profumi che lasciano la scia preferiti troviamo Versace Eros pour femme, la profumazione adatta per chi vuole esaltare la propria passionalità. È una profumazione seducente nella quale spiccano le note di limone siciliano, bergamotto calabrese, melograno e quindi la vera essenza della mediterraneità. Un profumo che dura tantissimo donna, molto deciso con note di fondo a base di legno di sandalo e muschio che ben si sposano anche con il gelsomino sambac e l’infuso di peonia.
11. Profumi persistenti donna: Gucci Bloom
La scelta di questo profumo che dura tantissimo donna, capace di lasciare una lunga scia e adatta per chi vuole esaltare la propria femminilità e donare un tocco di personalità grazie al bocciolo di gelsomino che ben si sposa con il tuberosa e il rangoon creeper. Gucci Bloom è una profumazione che sa stuzzicare e sorprendere, adatta per chi vuole essere autentico, la componente più forte al suo interno è sicuramente la Tuberosa che in questo profumo è fresca e per niente invadente.
12. Profumi persistenti donna: Christian Dior Poison Girl
Le profumazioni femminili di Christian Dior si confermano eleganti e sensuali. Un prodotto non banale è Poison Girl che sa enfatizzare la femminilità attraverso delle note di arance sorbettate che si confondono con bouquet di fiori per un’atmosfera calda e fredda contemporaneamente. Una profumazione versatile che si può utilizzare in qualsiasi occasione a partire da un incontro galante e romantico con il proprio partner fino agli impegni lavorativi. Tutto questo grazie anche alla presenza di un mix che prevede la fava abbinarsi con la vaniglia.
13. Profumi persistenti donna: Kenzo World Eau de Parfum
Kenzo da sempre esalta le principali caratteristiche di femminilità e nel caso specifico con una fragranza floreale che prevede una composizione basata sulla peonia e su un cuore di gelsomino. Tutto questo si può avere in una confezione esclusiva a forma di occhio. Kenzo World Eau de Parfum è un prodotto persistente adatto per chi vuole aumentare la propria autostima.
14. Profumi persistenti donna: Prada Infusion D’Iris Eau de Parfum
Scegliere questo genere di profumo firmato da Prada significa mettersi alla ricerca dell’equilibrio. Infusion D’Iris Eau de Parfum è una fragranza che ricorda la sensazione di lenzuola pulite in lino che avvolgono in maniera sensuale la pelle nuda. È un prodotto deciso ma anche sobrio ed elegante che può essere utilizzato in tutti i momenti della quotidianità.
15. Profumi persistenti donna: Yves Saint Laurent Black Opium
Questa proposta di Yves Saint Laurent si caratterizza per le sue note orientali e la capacità di essere una valida soluzione per impreziosire il proprio stile durante i mesi invernali. È un prodotto deciso, adatto per donne che sanno farsi valere e perfettamente consce delle proprie possibilità. Yves Saint Laurent Black Opium è il classico profumo da mettere negli appuntamenti serali.
16. Profumi persistenti donna: Gabrielle di Chanel
Tra i profumi che lasciano la scia donna, non si può non citare Gabrielle di Chanel, uno dei profumi donna persistente più famoso, composto da fragranze come il gelsomino, il muschio, l’ylang-ylang, i fiori d’arancio e l’erba nardella. Gabrielle è uno dei preferiti tra i profumi Chanel dopo il famoso ed unico Chanel n.5 e Coco Mademoiselle.
17. Profumi persistenti donna: Joy di Christian Dior
Joy di Christian Dior è un altro profumo duraturo che esprime gioia e felicità, con le sue note agrumate di mandarino, associate a note di muschio bianco e sandalo. Un profumo buono, elegante e per niente invadente, un classico di Christian Dior.
18. Profumi persistenti donna: Opium di Yves Saint Laurent
Opium di Yves Saint Laurent è un ottimo profumo sensuale con le sue forti note di mandarino e bergamotto, il suo cuore di mirra e gelsomino, e la sua base di ambra, vaniglia e patchouli. Un profumo caldo ed avvolgente, un classico di Yves Saint Laurent.
19. Profumi persistenti donna: Jean Paul Gaultier Classique
Nella nostra classifica top profumo donna persistente che lascia la scia troviamo: Jean Paul Gaultier Classique Eau de Parfum un bouquet olfattivo persistente e seducente, con le sue note di fiore d’arancio, mandarino, rosa , orchidea, ylang-ylang, ambra, muschio, vaniglia. Un profumo elegante e sensuale perfetto per le serate romantiche.
20. Profumi persistenti donna: Trussardi Sound of Donna Eau de Parfum
Se vogliamo un profumo particolarmente dolce che sa di panna e di castagne ma soprattutto che sia duraturo e con delle note floreali, Trussardi Sound of Donna Eau de Parfum è un’ottima scelta. Sposa benissimo le note olfattive della magnolia verde con quelle della rosa, della castagna, del sandalo e del mandarino.
Profumo donna persistente che lascia la scia: come usarlo
Profumo donna persistente che lascia la scia, come usarlo? Per lasciare la scia oltre a trovare quello giusto bisogna saperlo utilizzare in modo corretto, infatti non basta una sola spruzzata ma: bisogna spruzzare il profumo vicino alla pelle (ovviamente non sui vestiti), e la cosa migliore per avere una profumata è spruzzare il profumo dietro ogni orecchio, poi tre spruzzi sulla nuca e due sotto il mento oltre che una spruzzata sui polsi senza sfregarli.
Eau de parfum o Eau de toilette?
Eau de parfum o Eau de toilette per una maggiore persistenza? Quindi se siamo attratte dall’idea di un profumo duraturo, dobbiamo orientare la nostra scelta verso una fragranza dove la concentrazione di olii essenziali sia più intensa che in altri.
Dobbiamo ovviamente fare una distinzione fra Eau de parfum ed Eau de toilette. Nel primo c’è una percentuale molto più alta di oli essenziali tra il 12% e il 20%, rispetto al secondo dove sono presenti tra il 7% e il 12%. E quindi scegliamo sempre eau de parfum per un profumo che duri molte ore.
Profumo donna persistente: economici o di nicchia?
Poi c’è la questione della marca e del prezzo, è meglio scegliere un profumo donna persistente economico o di nicchia? La risposta varia a seconda del vostro gusto e del vostri budget. Fissarsi con i prodotti di nicchia a volte è controproducente, si rischia di lasciarsi sfuggire degli ottimi profumi a buon prezzo.
Hai trovato il profumo donna persistente che lascia la scia che fa per te? Scopri altri consigli sulla bellezza nel nostro Blog Lunezia Cosmetics.
Articoli correlati a profumo donna persistente che lascia la scia-Profumo donna persistente: