Parlando di profumo donna persistente ci viene spontaneo chiederci quale sia il migliore. Sul mercato troviamo una grande varietà di profumi, dobbiamo sapere riconoscere quali sono i più persistenti.
La lista dei profumi è lunga, dunque andiamo alla scoperta del profumo donna persistente che lascia la scia.

Profumo donna persistente: che cos’è?
Che differenza c’è fra un profumo donna persistente ed un profumo normale? Con il primo s’intende una fragranza in grado di durare molto a lungo sia sui vestiti che sulla pelle. Se in effetti facciamo una prova, per esempio su un capo di lana, ci accorgiamo che un profumo persistente si può avvertire anche dopo ore di distanza.
Ciò che rende di base un profumo persistente è la qualità delle essenze che vengono impiegate nonché la loro concentrazione.
Che caratteristica hanno le fragranze durature? Hanno una maggiore persistenza siano che abbiano una base agrumata, floreale o anche di essenze legnose. C’è da dire però che anche la pelle riveste un ruolo importante, potrebbe esserci capitato di annusare un profumo ma poi sentirlo diverso sulla nostra pelle, questo accade per via del PH.
Un altro fattore che gioca un ruolo importante è l’ambiente, all’aperto un profumo tende a svanire più a lungo piuttosto che al chiuso.

Eau de parfum o Eau de toilette?
Quindi se siamo attratte dall’idea di un profumo duraturo, dobbiamo orientare la nostra scelta verso una fragranza dove la concentrazione di olii essenziali sia più intensa che in altri.
Dobbiamo ovviamente fare una distinzione fra Eau de parfum ed Eau de toilette. Nel primo c’è una percentuale molto più alta di oli essenziali tra il 12% e il 20%, rispetto al secondo dove sono presenti tra il 7% e il 12%.
Profumo donna persistente: economici o di nicchia?
Poi c’è la questione della marca e del prezzo, è meglio scegliere un profumo donna persistente economico o di nicchia? La risposta varia a seconda del vostro gusto e del vostri budget. Fissarsi con i prodotti di nicchia a volte è controproducente, si rischia di lasciarsi sfuggire degli ottimi profumi a buon prezzo.

Profumo donna persistente: quali sono i migliori?
Arriviamo al sodo circa l’argomento “Profumo donna persistente che lascia la scia”, quali sono i migliori? Ecco quindi i top 8 profumo donna persistente che lascia la scia:
- Jean Paul Gaultier Classique
- Black Orchid di Tom Ford
- Zadig & Voltaire This Is Her
- Alien di Thierry Mugler
- Gabrielle – Chanel
- Joy di Christian Dior
- Opium di Yves Saint Laurent
- Trussardi Sound of Donna Eau de Parfum

1. Jean Paul Gaultier Classique Eau de Parfum
Al primo posto del profumo donna persistente che lascia la scia troviamo: Jean Paul Gaultier Classique Eau de Parfum un bouquet olfattivo persistente e seducente, con le sue note di fiore d’arancio, mandarino, rosa , orchidea, ylang-ylang, ambra, muschio, vaniglia.
La lista dei profumi è lunga, dunque andiamo alla scoperta del profumo donna persistente che lascia la scia.

2. Black Orchid di Tom Ford
Citiamo sicuramente fra i primi Black Orchid di Tom Ford, fra le cui fragranze troviamo tartufo, ylang-ylang, bergamotto e ribes nero. Dolce, fresco, floreale ma soprattutto persistente.

3. Zadig & Voltaire This Is Her
Proseguiamo con Zadig & Voltaire This Is Her! Vibes of Freedom che non è solo duraturo, è anche una fragranza che trasmette positività con le sue note floreali di peonia e rosa e a quelle fruttate della pera.

4. Alien di Thierry Mugler
Alien di Thierry Mugler è un profumo sensuale, persistente che comunica fascino e positività. È fatto con note legnose, gelsomino e ambra.

5. Gabrielle di Chanel
Non si può non citare Gabrielle di Chanel, uno dei profumi donna persistente più famoso, composto da fragranze come il gelsomino, il muschio, l’ylang-ylang, i fiori d’arancio e l’erba nardella.

6. Joy di Christian Dior
Joy di Christian Dior è un altro profumo duraturo che esprime gioia e felicità, con le sue note agrumate di mandarino, associate a note di muschio bianco e sandalo.

7. Opium di Yves Saint Laurent
Come penultimo Opium di Yves Saint Laurent con le sue forti note di mandarino e bergamotto, il suo cuore di mirra e gelsomino, e la sua base di ambra, vaniglia e patchouli.

8. Trussardi Sound of Donna Eau de Parfum
Se vogliamo un profumo che sia duraturo e con delle note floreali, Trussardi Sound of Donna Eau de Parfum è un’ottima scelta. Sposa benissimo le note olfattive della magnolia verde con quelle della rosa, della castagna, del sandalo e del mandarino.

Hai trovato il profumo donna persistente che lascia la scia che fa per te? Scopri altri consigli sulla bellezza nel nostro Blog Lunezia Cosmetics.

Articoli correlati a profumo donna persistente che lascia la scia-Profumo donna persistente: