Acconciature capelli lunghi

Con i capelli lunghi è possibile realizzare diverse acconciature per avere sempre una capigliatura bella e originale. 

In questo articolo ti faremo conoscere le acconciature capelli lunghi più belle e di tendenza che potrai realizzare da sola per aumentare la bellezza del tuo taglio di capelli. 

Acconciature capelli lunghi
Amber Heard – Acconciature capelli lunghi
Acconciature capelli lunghi
ALICIA VIKANDER -Acconciature capelli lunghi

Acconciature capelli lunghi: la coda di cavallo

Un classico intramontabile è la coda di cavallo. Questa acconciatura per capelli lunghi è molto pratica ed esistono varie versioni da poter utilizzare.  Una variante molto bella è la coda di cavallo a cascata, basta utilizzare un ferro arricciacapelli per creare dei capelli ondulati e poi si procede con il raccogliere i capelli in una coda di cavallo alta.

Acconciature capelli lunghi
Leighton Meester-Acconciature capelli lunghi
Acconciature capelli lunghi
Blake Lively-Acconciature capelli lunghi

Mentre vuoi una coda di cavallo molto originale, può abbinare ad essa delle trecce. Quindi puoi fare una coda di cavallo a spiga di grano combinata ad una sottile treccia in rilievo nella parte centrale della testa che sfocia dietro la nuca. 

Se hai i capelli lunghi scalati davanti puoi scegliere la coda cavallo centrale, ti basterà fare una classica coda di cavallo e lasciare libera qualche ciocca ai lati per incorniciare il viso. 

Acconciature capelli lunghi
Taylor Swift-Acconciature capelli lunghi
Acconciature capelli lunghi
Taylor Swift-Acconciature capelli lunghi

Acconciature capelli lunghi lisci 

Un’acconciatura per capelli lunghi molto utilizzata è lo chignon alto; per realizzare questa acconciatura basta raccogliere i capelli in una coda, arrotolarli su loro stessi e fissarli sulla sommità della testa con delle semplici forcine.

Le trecce non perdono mai il loro fascino. Si può scegliere una treccia centrale oppure laterale.

Acconciature capelli lunghi
Blake Lively-Acconciature capelli lunghi
Acconciature capelli lunghi
Gwen Stefani-Acconciature capelli lunghi

Ma puoi anche scegliere la cosiddetta doppia treccia, che può essere realizzata sia alla maniera francese che alla maniera olandese.

Per creare la doppia treccia olandese, le due trecce devi prendere tre ciocche e intrecciale facendo passare la ciocca di destra sotto a quella di mezzo, in modo che quella di destra diventi la nuova ciocca centrale e poi va ripetuta la stessa operazione con la ciocca di sinistra: adesso quella di sinistra è la ciocca centrale. Aggiungi un po’ di capelli alla ciocca di destra e portala al centro facendola passare sotto a quella centrale; ripeti con la ciocca di sinistra.

Acconciature capelli lunghi
Rihanna-Acconciature capelli lunghi
Acconciature capelli lunghi
Jennifer Lawrence-Acconciature capelli lunghi

Bisogna continuare in questo modo fino a intrecciare tutti i capelli.
Arrivata alla nuca, bisogna comporre una treccia a tre ciocche per tutta la lunghezza e chiudila con un elastico. 

Per creare l’altra treccia devi eseguire lo stesso procedimento. Poi va ripetuto lo stesso procedimento per l’altro lato per la seconda treccia.

Mentre per creare treccia doppia francese devi dividere la capigliatura a metà e creare una treccia alla volta.  La treccia alla francese parte dalla sommità della testa e raccoglie tutti i capelli fino alla nuca.

Per un risultato migliore i capelli devono essere leggermente umidi e pettinati in modo adeguato. 

Acconciature capelli lunghi
kim kardashian-Acconciature capelli lunghi
Acconciature capelli lunghi
kim kardashian-Acconciature capelli lunghi

Per capelli lunghi ricci

Tra le più belle acconciature capelli lunghi ricci troviamo la coda di cavallo alta, un’acconciatura perfetta per tenere a bada i capelli ricci ribelli e per donare bellezza alla tua capigliatura.

Un’acconciatura classica per capelli lunghi lunghi ricci è la cosiddetta acconciatura ananas, molto bella e semplice da fare.

Bisogna raccogliere i capelli sulla parte alta della testa e poi fermarli con un elastico senza stringere troppo la presa.

Anche per i capelli lunghi ricci puoi utilizzare le famose trecce creando le cosiddette  trecce intrecciate. Basta dividere i capelli in 3 parti uguali e realizzare tre trecce che poi andranno intrecciate fra di loro e immobilizzate con l’aiuto di forcine.

Ovviamente anche con i capelli ricci lunghi è possibile scegliere la coda di cavallo magari creando anche 2/3 piccole treccine per rendere l’acconciatura più originale.

Rihanna

Consigli su tagli e acconciature:

3 commenti su “Acconciature capelli lunghi”

  1. Pingback: A chi stanno bene i capelli lunghi? Consigli e foto

  2. Pingback: Caratteristiche per un buon asciugacapelli: phon consigliati

  3. Pingback: Tagli di Capelli 2023: scopri i nuovi look dell'anno

Lascia un commento