Taglio cortissimo donne

Vuoi rivoluzionare il tuo look e il tuo aspetto? Ti basta scegliere un bel taglio cortissimo donne o un taglio corto donne. 

Se non sai quale scegliere ti basta leggere il nostro articolo dove andremo a conoscere più nel dettaglio le caratteristiche e la bellezza dei capelli cortissimi per le donne. Vediamo quindi foto e consigli per – taglio corto donne – taglio cortissimo donne con foto di tagli molto utilizzati anche da Star di Hollywood.

taglio corto donne Tagli capelli corti Chi sta bene con i capelli corti
michelle williams – taglio corto donne
Tagli capelli corti Chi sta bene con i capelli corti
michelle williams – taglio corto donne

Taglio cortissimo donne

I tagli molto corti sono pratici e basta pochissimo per avere sempre i capelli in ordine; periodicamente poi bisogna andare dal parrucchiere per sistemare il taglio una volta che i capelli saranno cresciuti. I tagli cortissimi donne prevedono di solito che il volume maggiore dei capelli sia sulla testa e sul davanti mentre la nuca viene lasciata scoperta o quasi.

Molto spesso è presente anche un ciuffo che può essere sia corto ma anche un più lungo del resto dei capelli.  Per le donne giovani è consigliato anche un taglio corto che preveda rasature laterali per dare un tocco ancora più originale alla capigliatura.

I tagli cortissimi donna hanno anche un effetto antietà, essi sono in grado di restituire qualche anno al tuo viso e quindi ringiovanire il tuo aspetto. 

Tagli capelli corti taglio corto donne
Kristen Stewart – taglio corto donne
Tagli capelli corti Chi sta bene con i capelli corti
Miley Cirus- taglio corto donne

Come scegliere un taglio cortissimo donne

Molte donne ad un certo punto della loro vita decidono di cambiare look e decidono di tagliare i capelli in modo netto e scegliere quindi un taglio cortissimo donne. Il taglio capelli cortissimi donna è pratico, alla moda e sempre femminile e dona un look originale.

Un taglio cortissimi donne a chi sta bene? Dipende principalmente dal tipo di taglio che si andrà a fare. Un taglio molto corto di capelli fa sì che l’attenzione sia tutta sul volto, quindi è un taglio perfetto per chi ha un volto ovale e occhi grandi. 

Tagli capelli cortChi sta bene con i capelli corti i
Anne Hathaway – taglio corto donne
Tagli capelli corti - taglio corto donne -Taglio cortissimo donne
Pink – taglio corto donne

Quindi possiamo dire che un taglio cortissimo di capelli è molto consigliato per un cambio totale di look a donne con un viso ovale con dei tratti regolari e inoltre è un ottimo taglio anche per le donne con il viso quadrato. 

Inoltre il taglio cortissimo donne è perfetto per i capelli lisci mentre con i capelli ricci oppure mossi bisogna valutare meglio se effettuarlo. I capelli ricci tendono ad essere più ribelli ma è possibile optare per un taglio cortissimo utilizzando specifici prodotti come gel e cera per domare anche una chioma ribelle.

Per i capelli ricci si consiglia sempre di concentrare il volume dei capelli sulla nuca e sul ciuffo davanti che dovrà essere abbastanza lungo.

Tagli capelli corti - taglio corto donne -Taglio cortissimo donne
Mia Farrow – taglio corto donne
Tagli capelli corti - taglio corto donne -Taglio cortissimo donne
Emma Watson – taglio corto donne

Prendersi cura dei capelli

Anche i capelli corti hanno bisogno di essere curati bene e con ottimi prodotti.  Innanzitutto è fondamentale la pulizia e in questo caso bisogna utilizzare uno shampoo naturale e delicato che oltre a pulire dona anche benessere al capello. 

Un ottimo shampoo da utilizzare è uno shampoo nutriente per la cute, perfetto da utilizzare su tutti i tipi di capelli per renderli puliti, in salute, morbidi e belli; uno shampoo che deterge i tuoi capelli nutrendoli in profondità senza lederne la loro struttura. 

Oltre allo shampoo è buona norma utilizzare anche un balsamo che aiuta a mantenere sane le fibre del capello e proteggerle dalle aggressioni esterne lasciando i capelli molto più forti, districati, morbidi e lucenti. Il nostro consiglio è di utilizzare il Balsamo nutriente , ottimo per prevenire la secchezza dei capelli e per renderli più morbidi e luminosi. 

Inoltre prima dello shampoo è consigliato anche fare una maschera pre – shampoo capelli che può essere applicata su tutti i tipi di capelli e per ogni lunghezza della capigliatura. Il suo principale scopo è ridare benessere ai capelli e serve per contrastare i capelli sfibrati, rovinati secchi e grassi.

tagli capelli cortissimi donne Maschera per capelli fai da te
Prenditi cura dei tuoi capelli corti con maschere e prodotti nutrienti

Articoli correlati a taglio corto donne:

Lascia un commento