biotina come usare l'olio di ricino sui capelli volumizzante capelli Integratori per la bellezza dei capelli

Volumizzante capelli

I capelli sottili spesso sono un vero problema per le donne perché non consentono di valorizzare molti tipi di acconciature poiché risultano essere piatti e privi di volume.

Hai i capelli troppo fini e sottili e non riesci a dare volume ai tuoi capelli? Non preoccuparti, per risolvere questo problema basta utilizzare un buon volumizzante capelli. Nella parte finale dell’articoli ti daremo inoltre dei consigli per aiutarti ad avere capelli più sani e forti nel tempo.

Volumizzante capelli: tipi

Esistono diverse tipologie di questo prodotto, andiamo a scoprire insieme:

  • shampoo volumizzante
  • polvere volumizzante
  • spray volumizzante capelli
  • schiuma volumizzante

Vediamo quindi tutte le tipologie di volumizzante capelli:

volumizzante capelli
Volumizzante capelli – volumizzante capelli fini

Lo shampoo volumizzante capelli

Le ragioni che provocano un assottigliamento dei capelli possono essere diverse: genetica, alimentazione, abitudini cosmetiche, clima e in tutti i questi casi l’uso dello shampoo volumizzante è indicato per risolvere questo problema. Un ottimo prodotto che non appesantisce i capelli ma li rende voluminosi e forti.

Questo specifico shampoo è formulato con ingredienti e sostanze che rivestono la fibra del capello donando così corpo, struttura ed elasticità alla chioma. Questo shampoo darà volume ai capelli e renderà più spesse le ciocche dei tuoi capelli, in questo modo la tua chioma sarà voluminosa e i tuoi capelli più sani e resistenti alle spezzature.

Inoltre lo shampoo volumizzante è formulata anche per nutrire e idratare a fondo i tuoi capelli.  Allo shampoo può essere abbinato anche un balsamo volumizzante specifico per capelli fini, che non andrà ad appesantire la chioma, e applicare il prodotto nel modo giusto cioè solo sulle lunghezze. Clicca qui per scoprire i 5 migliori shampoo volumizzanti.

Polveri volumizzante capelli fini

Le polveri volumizzanti per capelli sono prodotti cosmetici pensati per aggiungere volume ai capelli fini. Queste agiscono aggiungendo texture e struttura ai capelli più sottili. La polvere volumizzante capelli è un prodotto texturizzante a base di polveri naturali, come per esempio cocco, bambù e amido, arricchito con minerali micronizzati e donano un intenso e immediato sostegno ai capelli fini e privi di corpo e volume.

Le polveri vanno applicate sulle radici, insieme a un veloce massaggio, oppure sulle lunghezze per definire bene l’acconciatura. Non lasciano nessun residuo e non hanno nessun effetto nocivo sui capelli e sul cuoio capelluto. Inoltre la polvere volumizzante per capelli non solo dona volume, ma rimuove l’unto e lascia una finitura opaca sui capelli.

Spray volumizzante capelli

Lo spray per dare volume ai capelli è il miglior prodotto da utilizzare se non hai tempo. Infatti basta spruzzarlo sui tuoi capelli per avere subito un effetto volume.  Esso sona volume ai capelli sin dalle radici e non incolla i capelli, che così si possono pettinare facilmente. Lo spray volumizzante capelli fini è il prodotto perfetto per chi ha i capelli sottili, piatti e senza volume, ed è ottimo anche per chi vuole realizzare delle acconciature corpose e lucenti.

Questo prodotto per capelli non unge ed è sufficiente applicarne una piccola quantità per ottenere il risultato volumizzante. Bisogna applicarlo sui capelli umidi e prima di utilizzare il phon per asciugare bisogna spazzolare a fondo in modo da distribuire tutti i nutrienti anche sulle lunghezze e aumentare l’effetto volumizzante. 

La schiuma per dare volume 

Questa specifica schiuma va applicata sui capelli leggermente umidi per dare forma e volume alla capigliatura e non c’è bisogno di risciacquo. Perfetto come volumizzante capelli fini e per combattere l’effetto crespo

La loro particolarità e funzionalità per i capelli sottili e fini è dovuta proprio all’emulsione in schiuma che permette una distribuzione più uniforme e quindi più efficace nel dare volume alla capigliatura. Sono le classiche schiume acquistabili ovunque, servono per sistemare lo styling la mattina quindi queste schiume non fanno miracoli a lungo andare ma servono esclusivamente per sistemare la piega prima di uscire.

Consigli per capelli fini 

In caso di capelli fini e sottili è utile seguire alcune accortezze per non stressarli e non renderli ancora più sottili. I principali accorgimenti sono:

  • Non lavare i capelli troppo spesso, massimo 2-3 volte a settimana. Evitare acqua troppo calda e prodotti per capelli aggressivi, scegli shampoo specifici per capelli fini, non dimenticare mai il balsamo e l’utilizzo di maschere capelli rivitalizzanti.
  • Pettinali con delicatezza e non in modo brusco; se hai molti nodi, scioglili partendo a spazzolare dalle punte e poi risali progressivamente fino alle radici.
  • Evita utilizzo di phon e piastre troppo calde, preferisci phon ad ioni. Possibilmente evita del tutto piastre e arricciacapelli.
  • Possibilmente evita tinte e colorazioni ma se non è possibile cerca di farle il meno possibile
  • Dormi con una fodera di seta sul cuscino e prima di dormire applica una crema per capelli, ce ne sono di diverse tipologie
  • Evita fumo e alcol e segui un alimentazione scorretta, molto spesso i capelli spenti e fini dipendono anche dallo stile di vita e dallo stress oltre che dalla genetica. Quindi sono consigliati integratori per capelli specifici.

Per altri consigli su beauty e benessere segui il nostro Blog di Lunezia!

Articoli correlati a volumizzante capelli fini

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *