Quale crema viso a 40 anni?

Quale crema viso a 40 anni? A 40 anni la pelle del viso è ancora relativamente giovane e non è ancora del tutto esposta ai problemi derivanti dall’invecchiamento.

Ma è un’età in cui bisogna prendersi della pelle con specifici prodotti dermocosmetici per prevenire un invecchiamento precoce. Quindi quale crema viso a 40 anni è da utilizzare? Andiamo subito a scoprirlo

Pelle e problemi a 40 anni

Verso i 40 anni la pelle incomincia a perdere la sua elasticità e tonicità, come conseguenza incominciano a comparire le prime rughe. Inoltre a questa età la pelle comincia anche ad essere più secca a causa di una non perfetta idratazione dovuta all’avanzare dell’età.

Inoltre i problemi alla pelle non sono dovuti solo all’avanzare dell’età ma anche da alcuni fattori esterni come per esempio il fumo di sigaretta, il poco riposo notturno, la troppa esposizione ai raggi solari e la cattiva alimentazione. Ovviamente non è possibile fermare il naturale avanzare dell’età ma è possibile rallentarlo e prevenire i segni dell’invecchiamento utilizzando specifici prodotti cosmetici come una crema viso adatta ai 40 anni.

Quale crema viso a 40 anni? scrub labbra trucco estivo makeup estivo
Quale crema viso a 40 anni?

Quale crema viso a 40 anni: antirughe

Le rughe sono il primo segno dell’invecchiamento della pelle viso ma è possibile ridurre e prevenire la comparsa delle rughe sulla pelle utilizzando la giusta crema antirughe. La principale causa della comparsa delle rughe è la diminuzione della sintesi di due proteine essenziali per l’elasticità e la tonicità del viso: l’elastina e il collagene. 

Quale crema viso a 40 anni utilizzare? Per prevenire le rughe e combattere anche qualche ruga già esistente, la miglior crema da utilizzare è quella con il veleno d’api. Il veleno d’api è una sostanza naturale prodotta dalle api e contiene un mix proteine, enzimi e peptidi e inoltre sono presenti anche zuccheri e minerali.

Questa sostanza stimola la produzione delle due proteine collagene ed elastina e quindi mantiene la pelle giovane ed elastica, andando sia a prevenire le rughe che ad eliminare quelle esistenti. Molto importante è anche utilizzare una crema viso a 40 anni che contenga sostanze antiossidanti che combattono i radicali liberi che sono causa di invecchiamento precoce e di comparsa di rughe anche in una pelle relativamente giovane. Le migliori sostanze antiossidanti sono le vitamine A-E-C, e alcuni minerali tra cui rame, zinco e selenio.

Quale crema viso a 40 anni? veleno-delle-api

Quale crema viso a 40 anni: idratante

L’idratazione è fondamentale per la salute e la giovinezza della pelle del viso.  La principale sostanza idratante del nostro organismo è lacido ialuronico; questa sostanza è in grado di trattenere le molecole di acqua nella pelle e di mantenerla morbida ed elastica. L’acido ialuronico è prodotto dal nostro organismo ma con l’avanzare dell’età la sua sintesi diminuisce con conseguente idratazione non più ottimale che è causa di comparsa di rughe.

Quindi una crema viso a 40 anni con acido ialuronico è un buon metodo per donare una perfetta idratazione alla pelle del viso e di conseguire prevenire le rughe. Altra ottima sostanza idratante è il già menzionato veleno d’api che unendo proprietà idratanti e proprietà anti-age risulta essere una delle migliori sostanze per prendersi cura della pelle del viso.

Quale crema viso a 40 anni? Phenethyl Alcohol INCI Decyl Glucoside Siero rimpolpante viso Propolis Glutamine a cosa serve Parfum inci  Come rimpolpare il viso Olio di ricino capelli Glicerolo linum usitatissimum seed oil
Quale crema viso a 40 anni?

Quale crema viso a 40 anni? Al veleno d’api

Concludendo, dopo aver esposto i vari principi attivi per prendervi cura della pelle a 40 anni, vi consigliamo delle creme viso made in Italy antiage ed idratanti al veleno d’api: in versione giorno e notte le creme viso Lunezia sono l’ideale per prendersi cura della pelle in modo efficace oltre che per prevenire le rughe. Nello speciale kit antirughe Lunezia troviamo 3 prodotti per prenderci cura del nostro viso, crema giorno e crema notte sempre al veleno d’api e un peeling viso delicato per aiutare la pelle ad assorbire bene questo incredibile principio attivo ringiovanente.

Quale crema viso a 40 anni? Buone abitudini per una pelle perfetta dopo i 50 anni  migliori cosmetici al mondo
Quale crema viso a 40 anni? Le creme Lunezia al veleno d’api

Alcuni consigli per il benessere della pelle del viso

Utilizzare una crema viso è una buona prassi per prendersi cura del proprio viso e per rallentare l’invecchiamento cutaneo ma esistono anche delle buone norme da seguire:

  • Innanzitutto evitare di esporsi troppo ai raggi solari e nel caso utilizzare sempre una crema protettiva.
  • Come abbiamo visto l’idratazione è fondamentale per il benessere della cute, quindi si consiglia di bere almeno 2 litri di acqua al giorno.
  • Poi evitare di utilizzare prodotti per il viso aggressivi e di bassa qualità ma utilizzare solo prodotti naturali.
  • Dormire almeno 7 ore a notte, il riposo è un eccellente alleato della pelle.
Quale crema viso a 40 anni? Crema viso antirughe migliore in assoluto che crema usare a 60 anni come ringiovanire il viso Come ringiovanire di 10 anni a cosa serve il siero viso Qual è il più potente antirughe naturale
Quale crema viso a 40 anni?

Articoli correlati a quale crema viso a 40 anni

Lascia un commento