Quali creme consigliano i dermatologi?

Spesso può capitare di acquistare una crema e poi dopo pochi giorni abbandonarla perché non la sentivi adatta alla tua pelle oppure perché procurava irritazioni alla pelle.In questo articolo ti faremo conoscere quali creme consigliano i dermatologi per il perfetto benessere della tua pelle.

Quali creme consigliano i dermatologi in base alla pelle 

Parlando di quali creme consigliano i dermatologi una delle prime cose da considerare è che questi professionisti consigliano prodotti cosmetici in base alla tipologia di pelle:

  • PELLE SENSIBILE: Per la pelle sensibile si consigliano creme protettive. Una protezione continua dagli agenti atmosferici e dai raggi solari, una crema che deve essere utilizzata quotidianamente considerando la tendenza che ha la pelle sensibile nell’arrossarsi e nel danneggiarsi. 
  • PELLE SECCA: Mentre per una pelle secca, quali creme consigliano i dermatologi? Qui la crema consigliata è quella idratante. Quindi si devono utilizzare prodotti dermocosmetici che aiutino a ristabilire una perfetta idratazione della pelle e che aiutino a nutrire la cute in profondità proteggendo la pelle dalla secchezza.
  • PELLE GRASSA: Per una pelle grassa i dermatologi consigliano una crema ad attività sebo-regolatrice, lenitiva e antibatterica. In presenza di pelle grassa il viso si presenta lucida, untuosa al tatto e spesso sono presenti punti neri aperti brufoli, comedoni e acne. L’utilizzo di una crema con azione sebo-regolatrice riesce risolvere in modo efficace questo problema della pelle.
  • PELLE MATURA: Mentre per una pelle matura il consiglio dei dermatologi è utilizzare una crema ad azione anti-invecchiamento per combattere la presenza delle rughe oppure prevenire la nascita delle rughe.

Ovviamente tutte le creme consigliate sono ad azione idratante, poiché l’idratazione è indispensabile per la salute della pelle, per qualsiasi tipologia di pelle. Mentre in estate tutti i dermatologi consigliano una crema protettiva quotidiana soprattutto quando si è esposti lungamente ai raggi solari. La crema solare è la crema solare è la crema anti-età per eccellenza, poiché i raggi solari sono una delle cause principali dell’invecchiamento precoce della pelle del viso e del corpo.

 Quali creme consigliano i dermatologi creme viso over 60 anni

Quali creme consigliano i dermatologi: crema ipoallergenica 

L’utilizzo di creme può provocare fastidiose reazioni allergiche poiché la pelle viene a contatto con una sostanza che non è ipoallergenica e possono verificarsi allergie che provocano eruzioni cutanee, rossori e irritazioni. In questo caso quali creme consigliano i dermatologi? Ovviamente quelle senza sostanze ipoallergeniche.

Una crema ipoallergenica è un prodotto che non crea o potrebbe al massimo creare minime reazioni allergiche. Secondo uno studio specifico esistono ben 26 sostanze allergeniche rischiose che possono essere utilizzate nelle produzione di prodotti cosmetici. Quindi un cosmetico è definito ipoallergenico se non contiene nessuno tra i 26 allergeni più a rischio allergie alla pelle.

Le tre principali sostanze allergeniche che bisogna sempre evitare sono: il nichel, il SLES (Sodium Laureth Sulfate) e il SLS (Sodium Lauryl Sulfate).

 Quali creme consigliano i dermatologi Quale crema usare dopo i 60 anni? CREMA MANI RIPARATRICE

Quali sono le migliori creme da acquistare

Come deve essere una crema viso per essere sicura per la nostra pelle:

  • La prima valutazione da fare quando si acquista una crema è valutare l’acquisto in base al tipo di pelle e magari ad una eventuale problematica della pelle che si vuole combattere.
  • Possibilmente comprare creme italiane, ed evitare marche sconosciute straniere. Questo perché comprando una crema italiana si è sicuri che il prodotto ha dovuto superare i controlli di sicurezza e aver rispettato tutta la regolamentazione italiana.
  • Evitare le creme con sostanze allergiche. Su questo punto bisogna considerare che spesso le grandi marche utilizzano grandi azioni pubblicitarie per vantare i loro prodotti come una crema ipoallergenica, ma non sempre è così.

In questo caso quali creme consigliano i dermatologi? Una crema ipoallergenica naturale che è quasi sempre solo esclusiva dei piccoli produttori italiani che utilizzano sostanze naturali controllate e selezionate ed evitano tutte le sostanze chimiche che possono causare allergie e problemi alla pelle.

 Quali creme consigliano i dermatologi crema ipoallergenicacrema pelle secca viso crema per pelle secca punti neri viso pelle secca viso pelle del viso secca

Crema ipoallergenica italiane

Per andare sul sicuro vi proponiamo dei prodotti italiani con principi attivi prodotti in azienda: le creme viso Lunezia Cosmetics, potete scegliere la crema che preferite in base alle vostre esigenze, in questo caso vi proponiamo dei prodotti in base al tipo di pelle:

  • CREMA VISO AL MIELE: Consigliata per una pelle giovane senza particolari imperfezioni, pelle normale o mista
  • CREMA VISO ALLA PAPPA REALE: Consigliata per una pelle giovane che ha bisogno di idratazione, soprattutto per pelle secca
  • CREMA VISO AL VELENO D’API: Questa crema ipoallergenica è consigliata per pelle matura o anche per pelle giovane ma con macchie della pelle o acne, in versione Giorno o Notte, perfetta come Antiage e ricca di principi attivi per combattere le rughe e le macchie della pelle. Il veleno d’api utilizzato è testato da studi universitari e con patch test, sia per provare l’efficacia sia perché non provochi irritazioni. Il veleno d’api è conosciuto anche come “lifting naturale” per le sue preziose capacità di distendere le rughe.
veleno-d'api-Rughe della marionetta Botox

Articoli correlati a Quali creme consigliano i dermatologi – crema ipoallergenica:

Lascia un commento