crema antirughe uomo beauty routine viso

Crema antirughe uomo

Le creme antirughe uomo sono disponibili in numerose varianti e anche se non sembra sono tra i prodotti più venduti del settore cosmetico. Ricche di principi attivi indispensabili per favorire la prevenzione delle rughe ed il trattamento delle stesse, come il collagene, l’elastina ed il retinolo, queste creme sono sempre più gettonate da parte di uomini di qualsiasi età.

Trattamento antirughe - crema antirughe uomo

Fattori che influenzano la comparsa delle rughe

A contribuire maggiormente alla comparsa delle rughe senza dubbio c’è il fattore età, motivo per cui sono le persone che hanno un’età avanzata le più interessate da questi inestetismi. Tuttavia, a favorire la nascita delle rughe ci sono anche altri fattori che possono interessare uomini e donne di diverse età:

  • Dieta poco equilibrata
  • Fattori genetici
  • Consumo di fumo ed alcool
  • Esposizione solare eccessiva.

Mentre i fattori genetici non sono contrastabili, le altre cause possono essere eliminate almeno in parte, adottando ad esempio uno stile di vita sano e prendendosi cura della propria pelle quotidianamente, sfruttando i migliori prodotti presenti in commercio.

come-eliminare-le-rughe-rimedi-naturali

Come agisce una crema antirughe uomo

Negli anni, i vasi capillari tendono a dilatarsi ed a perdere elasticità, mentre le cellule iniziano a produrre meno elastina e collagene, processo che provoca la comparsa delle pieghe a livello cutaneo, meglio conosciute come rughe. 

Generalmente le prime linee del tempo compaiono dopo i 25 anni, ma grazie alle creme antirughe è possibile tardare la loro nascita, donare elasticità alla pelle per far sì che le rughe già presenti siano meno visibili e garantire alla cute le sostanze necessarie per avere un aspetto sano e giovane. 

Tuttavia, una crema antirughe uomo va scelta con cura, tenendo conto di numerosi fattori, tra cui:

  • Età
  • Caratteristiche della propria cute
  • Stile di vita
  • Eventuali allergie, ecc.

Ad ogni modo è fondamentale scegliere creme antirughe di alta qualità, che agiscono nella zona più profonda del derma e rispettare le proprie esigenze cutanee, così si possono ottenere i massimi benefici e si contrastano eventuali irritazioni. 

crema rimpolpante viso Trattamento antirughe

Crema antirughe uomo: come scegliere quella giusta

Come anticipato, per scegliere una crema antirughe uomo è importante tener conto di numerosi fattori e tra questi la composizione del prodotto rappresenta decisamente un punto fondamentale da valutare prima di acquistare un prodotto di questo genere. 

Generalmente ogni crema antirughe contiene numerosi ingredienti di origine naturale e non, sostanze che possono essere più o meno efficaci per contrastare la comparsa delle rughe e contrastare l’avanzamento delle stesse. Il mercato mette a disposizione dei consumatori una vasta scelta di prodotti, ma per assicurarsi risultati ottimali è buona regola scegliere una crema che contenga principi attivi di origine naturale che siano realmente noti per la loro efficacia, nonché un prodotto che sia al contempo certificato e privo di sostanze dannose per la pelle.

Creme antirughe al Veleno d’api

Un principio attivo di elevata efficacia ma poco conosciuto è il Veleno d’api, un ingrediente più unico che raro dalle incredibili proprietà antirughe; gli effetti del veleno d’api sono comprovati da studi universitari ufficiali che dimostrano l’efficacia nel trattamento di rughe e di acne.

Un’ottima soluzione può essere la crema giorno a base di veleno d’api Lunezia Cosmetics, ideale per combattere le rughe durante il giorno, nonché per donare alla pelle un effetto tonificante e ringiovanente. 

sconto-10-lunezia-cosmetics

Invece per prendersi cura della propria pelle anche durante le ore di riposo e contrastare le fastidiose rughe di espressione e quelle profonde Lunezia Cosmetics ha creato una crema notte ricca di numerosi principi attivi che garantiscono un potente effetto antirughe, idratazione profonda ed un ottimo effetto rimpolpante. Tra questi è presente il veleno d’api ricavato senza provocare alcun danno o dolore alle api, il collagene, l’acido ialuronico, il retinolo e l’elastina. Infine, per garantire alla propria pelle un’azione antirughe profondamente efficace è disponibile il trattamento completo firmato Lunezia Cosmetics, composto dalle due creme appena citate ed un peeling viso di altissima qualità.

proprietà-del-veleno-d-api-veleno-d-ape

Articoli correlati:

Articoli simili

Lascia un commento