brufoli e acne acne skincare pelle mista

Skincare pelle mista

Beaty routine pelli miste, gli alleati a tutta natura

Skincare pelle mista. Le pelli miste sono tra le più difficoltose da gestire, si deve idratare ma allo stesso tempo fare molta attenzione a non appesantire la pelle di viso e collo e avere quell’odioso effetto lucido. 

Vediamo insieme la ricetta per una maschera a tutta natura per idratare nutrire e non appesantire il viso. 

Come togliere le rughe naso labiali

Skincare pelle mista, non può mancare la maschera super nutriente latte e miele

Due volte alla settimana dedichiamo un po’ di tempo a detergere il viso con prodotti naturali. Grazie a quattro semplici ingredienti di uso comune in casa è possibile realizzare un’ottima maschera viso e collo. 

Ricetta fai da te per la maschera super idratante. È sufficiente mettere in un pentolino:

  • 2 cucchiai di miele, noi suggeriamo il miele di castagno biologico Lunezia per le sue proprietà nutrienti e antisettiche
  • 5 cucchiai di latte, vanno benissimo anche quello di mandorle o cocco
  • 1 cucchiaio di farina d’avena
acne skincare pelle mista

Mescoliamo tutto gli ingredienti e scaldiamo per due minuti a fuoco lento. Quando avrà una consistenza simile alla crema spegniamo e lasciamo intiepidire. Non dobbiamo fare altro che applicare su viso e collo due volte a settimana per 15 minuti. Finito il tempo di posa si elimina con acqua fresca il residuo e consigliamo di lasciare la pelle a respirare per qualche ora prima di applicare qualsiasi altra crema o trucco. 

Con due applicazioni settimanali noteremo anche, seguendo questa skincare con costanza, che il viso avrà sempre un colorito uniforme; è una maschera che viene consigliata anche alle persone che soffrono di problemi di couperose.

skincare pelle mista

Skincare pelle mista, la giusta crema viso quotidiana

Le abitudini settimanali della skincare che abbiamo appena descritto per essere efficaci al massimo necessitano anche di passaggi fondamentali quotidiani. La pulizia del viso è importante, soprattutto per le pelli miste che hanno tendenza ad irritazioni molto più alte di altre tipologie di pelli; la crema viso è necessario sceglierla seguendo alcune semplici regole: che sia nutriente ma non grassa e soprattutto che abbia potere idratante e leggera. 

Fino ai 20 anni ti suggeriamo la crema viso alla pappa reale Lunezia. Un concentrato di proprietà utili alla gestione di una pelle delicata e di facile irritazione come quelle miste. Inoltre ha una texture leggera che permette di lasciar respirare il viso. La pappa reale è un ingrediente che donano le nostre amate api, un concentrato di nutrienti. Un vero elisir di bellezza per chi è alla ricerca di una skincare pelli miste semplice e soprattutto efficace. 

Oltre i 20 anni ti consigliamo la nostra crema viso al veleno d’api, che oltre ad avere un effetto antiage ha anche un effetto antiacne, il veleno d’api ha delle incredibili proprietà per la pelle. Non si deve usare una grossa quantità di crema, una piccola noce è in grado di dare nutrimento a tutto il viso. 

Dunque per le pelli miste le regole fondamentali sono: pulizia quotidiana e ottima crema viso, una maschera nutriente e leggera due volte a settimana.

creme-al-veleno-d-api-veleno-di-api

Articoli correlati a Skincare pelle mista:

Articoli simili

Lascia un commento