Skincare pelle secca
Beauty routine pelle secca, validi aiuto dalla natura
Skincare pelle secca. La pelle soprattutto nei periodi freddi rischia di diventare secca, ci si trova ad avere il viso che si irrita facilmente e la perdita di cellule della pelle è molta se non si procede a utilizzare prodotti in grado di dare la giusta idratazione alla pelle in modo duraturo.
Vediamo insieme quali sono i doni della natura che possiamo sfruttare e come poterli gestire per migliorare la salute delle pelli secche.
Ricetta maschera super idratante fai da te
Uno dei rimedi naturali più efficaci è una maschera super idratante viso, qui ti consigliamo una ricetta golosa con miele e avocado; si tratta di pochi ingredienti ma che insieme riusciranno in poche settimane a darti la giusta dose di idratazione per una pelle fresca e protetta.
Gli ingredienti necessari sono:
- La polpa di un avocado di medie dimensioni,
- Due cucchiai di miele di castagno, noi di Lunezia vi suggeriamo il nostro miele biologico di castagno perché possiamo garantirne naturalezza ed efficacia,
- Un cucchiaino di olio extravergine d’oliva,
- Due gocce di olio essenziale di geranio.
Inserite tutti i prodotti in un mixer e frullate a formare una crema che sarà morbida e profumata. Applicate su viso e collo per almeno 15 minuti, vi stupirete della sensazione di freschezza che vi pervade. Per una terapia d’urto vi consigliamo le prime settimane della vostra Skincare pelle secca di utilizzarla fino a tre volte a settimana, quindi a giorni alterni; magari la sera dopo la giornata fuori casa. Come trattamento normale invece sono abbastanza due applicazioni a settimana.
Molto importante è anche ricordarsi almeno una volta a settimana di effettuare un delicato peeling essendo che la pelle secca è tra quelle che maggiormente producono cellule morte.
Skincare pelle secca, idratare e nutrire con la crema viso giusta
Per una skincare con i fiocchi la regola è quella di idratare ogni giorno, mattina e sera e di mantenere il viso nutrito e pulito. Oltre alle attenzioni che abbiamo appena descritto la scelta della crema viso giusta è fondamentale. Non deve appesantire il viso e allo stesso tempo deve idratare al fondo la pelle.
È necessario che non soffochi la pelle del viso ma che sia altresì in grado di idratare al massimo, noi di Lunezia a seconda dell’età consigliamo:
- Fino ai 20 anni la nostra crema viso alla pappa reale Lunezia, perché il suo alto contenuto di pappa reale risulta essere il migliore dei nutrienti per le pelli secche e che non hanno tono. Inoltre la crema è realizzata con una texture morbida che idrata senza appesantire la pelle secca. Consigliamo di applicarne una piccola noce la mattina e la sera dopo la corretta detersione.
- Oltre i 20 anni consigliamo invece il trattamento con creme al veleno d’api, in versione giorno e notte. Delle creme che oltre a idratare bene la pelle secca aiutano a combattere le rughe grazie alla presenza del Veleno d’api e altri preziosi ingredienti come il collagene e l’acido ialuronico.