punti neri come eliminarli pelle secca viso pelle del viso secca

Skincare pelle secca

Beauty routine pelle secca, validi aiuto dalla natura

Skincare pelle secca. La pelle soprattutto nei periodi freddi rischia di diventare secca, ci si trova ad avere il viso che si irrita facilmente e la perdita di cellule della pelle è molta se non si procede a utilizzare prodotti in grado di dare la giusta idratazione alla pelle in modo duraturo. 

Vediamo insieme quali sono i doni della natura che possiamo sfruttare e come poterli gestire per migliorare la salute delle pelli secche. 

skincare pelle secca rughe della marionetta filler prima e dopoRughe della marionetta trucco Perché vengono le rughe naso labiali

Ricetta maschera super idratante fai da te

Uno dei rimedi naturali più efficaci è una maschera super idratante viso, qui ti consigliamo una ricetta golosa con miele e avocado; si tratta di pochi ingredienti ma che insieme riusciranno in poche settimane a darti la giusta dose di idratazione per una pelle fresca e protetta.

Gli ingredienti necessari sono:

Inserite tutti i prodotti in un mixer e frullate a formare una crema che sarà morbida e profumata. Applicate su viso e collo per almeno 15 minuti, vi stupirete della sensazione di freschezza che vi pervade. Per una terapia d’urto vi consigliamo le prime settimane della vostra Skincare pelle secca di utilizzarla fino a tre volte a settimana, quindi a giorni alterni; magari la sera dopo la giornata fuori casa. Come trattamento normale invece sono abbastanza due applicazioni a settimana

Molto importante è anche ricordarsi almeno una volta a settimana di effettuare un delicato peeling essendo che la pelle secca è tra quelle che maggiormente producono cellule morte. 

scrub viso migliore

Skincare pelle secca, idratare e nutrire con la crema viso giusta

Per una skincare con i fiocchi la regola è quella di idratare ogni giorno, mattina e sera e di mantenere il viso nutrito e pulito. Oltre alle attenzioni che abbiamo appena descritto la scelta della crema viso giusta è fondamentale. Non deve appesantire il viso e allo stesso tempo deve idratare al fondo la pelle

È necessario che non soffochi la pelle del viso ma che sia altresì in grado di idratare al massimo, noi di Lunezia a seconda dell’età consigliamo:

  • Fino ai 20 anni la nostra crema viso alla pappa reale Lunezia, perché il suo  alto contenuto di pappa reale risulta essere il migliore dei nutrienti per le pelli secche e che non hanno tono. Inoltre la crema è realizzata con una texture morbida che idrata senza appesantire la pelle secca. Consigliamo di applicarne una piccola noce la mattina e la sera dopo la corretta detersione.
  • Oltre i 20 anni consigliamo invece il trattamento con creme al veleno d’api, in versione giorno e notte. Delle creme che oltre a idratare bene la pelle secca aiutano a combattere le rughe grazie alla presenza del Veleno d’api e altri preziosi ingredienti come il collagene e l’acido ialuronico.
skincare creme al veleno d'api Le migliori creme viso dopo i 60 anni

Articoli correlati a skincare pelle secca:

Articoli simili

Lascia un commento