a cosa serve il siero viso Prima siero o crema

Siero viso a cosa serve?

In commercio esistono diverse tipologie di siero per il viso, ognuno di loro possiede una o più proprietà specifiche per donare benefici alla pelle del viso. Le proprietà variano in base ai principi attivi presenti e in base ai micronutrienti presenti. Quindi siero viso a cosa serve? Andiamo a scoprire in questo articolo tutti i benefici di questo prodotto cosmetico.

Siero viso a cosa serve e i suoi benefici

Il siero per il viso è una formulazione cosmetica leggera e a rapido assorbimento con ingredienti attivi specializzati per donare benessere e salute alla pelle. Le texture di questo prodotto cosmetico sono diverse: gel, fluido liquido setoso e lozione delicata. Siero viso a cosa serve? Quali sono i suoi benefici? Sono tanti i benefici di un siero per la pelle del viso; ecco i più importanti:

  • azione antimacchia
  • azione anti-age globale.
  • prevenire e combattere le rughe
  • idratazione della pelle
  • rendere la pelle più liscia
  • rendere la pelle più tonica e soda

Per una maggiore e massima efficienza del siero viso, esso va utilizzato sempre dopo la detersione del viso e generalmente due volte al giorno, mattino e sera.

a cosa serve il siero viso  Olio di ricino capelli Glicerolo Quali sono le migliori creme antirughe over 50?  Quale crema usare dopo i 60 anni? Cetyl alcohol Prunus amygdalus dulcis oil Glycerin COSMETICI NATURALI Glyceryl stearate se Glycine soja oil

A cosa serve il siero viso: i migliori ingredienti

Abbiamo visto il siero viso a cosa serve, ma cosa deve contenere un siero per essere efficace?

  • In un siero viso non devono mai mancare le sostanze antiossidanti. Queste sostanze  proteggono la pelle riducendo la quantità di radicali liberi che sono causa di danneggiamenti della pelle e causa di invecchiamento precoce della pelle. Tra i migliori antiossidanti troviamo alcune vitamine, esattamente: E-A-C.
  • Tra i principi attivi di un siero viso troviamo anche vari estratti di piante officinali ad azione antiossidante, come per esempio mirtillo, il ribes nero, il lampone e l’echinacea.
  • Altro ingrediente essenziale per un siero viso è il veleno di api. Questa sostanza naturale è perfetta per prevenire ed eliminare le rughe. Essa inoltre contrasta anche la secchezza della pelle del viso andando ad idratare la cute in modo ottimale e in più la sua applicazione regolare stimola il rinnovamento cellulare andando a donare nuova giovinezza alla pelle. Lunezia Cosmetics ha ideato una crema viso in versione giorno e notte al veleno d’api ad alta efficacia che non necessita di siero viso, perché sono dei prodotto 2 in 1: delle creme anti-age con alto dosaggio di principi attivi.
  • Altra importante sostanza è l’acido ialuronico. L’idratazione della pelle è essenziale per la sua salute e per il suo benessere. Inoltre è importante anche per mantenere giovane la pelle. La miglior sostanza idratante è l’acido ialuronico, inoltre questo acido garantisce anche elasticità e tonicità alla pelle.
  • Anche alcuni olii vegetali sono molto importanti in un siero viso, grazie alle loro proprietà idratanti e lenitive. I migliori oli vegetali per la pelle sono: jojoba e argan. L’olio di jojoba possiede la capacità di evitare la formazione delle rughe e combatte efficacemente quelle presenti. L’olio di argan nutre la pelle inoltre dona benessere alla pelle del viso grazie alle sue proprietà lenitive, antinfiammatorie e riparatrici.
a cosa serve il siero viso  Prima siero o crema - Crema rassodante viso miracolosa
a cosa serve il siero viso

Come scegliere un siero viso

Il siero viso è un prodotto cosmetico ottimale per ogni tipo di pelle, l’importante è scegliere un siero viso idoneo per la propria pelle. Per esempio una pelle oleosa ha bisogno di principi attivi diversi da quelli di cui ha bisogno per esempio una pelle secca, così come una pelle matura ha bisogno di specifiche cure diverse da quelle di una pelle giovane:

  • Se la pelle è oleosa e impura bisogna scegliere un siero viso che contenga zinco, un  minerale che regola la produzione di sebo in eccesso.
  • Se la pelle è secca la migliore scelta è un siero viso con antiossidanti e veleno d’api che possiede ottima attività idratante.
  • Le pelli mature hanno bisogno di sostanze anti-invecchiamento e le migliori sono l’acido ialuronico e il veleno d’api.
a cosa serve il siero viso Qual è il più potente antirughe naturale
Veleno d’api – Siero viso a cosa serve – A cosa serve il siero viso

Articoli correlati a a cosa serve il siero viso:

Articoli simili

Lascia un commento