Come ringiovanire le mani Crema per mani screpolate Glycerin crema corpo migliore BAGNOSCHIUMA DELICATO Crema mani buon inci CREMA MANI RIPARATRICE

Crema per mani screpolate

Le mani secche sono un problema dermatologica molto diffusa sia tra le donne che tra gli uomini ma è possibile superare questo problema utilizzando una crema per mani screpolate.

Le cause e i sintomi della mani screpolate

Le mani screpolate risultano ruvide e la cute tende a squamarsi ed è presente prurito, bruciore e infiammazione e nei casi più gravi ci può essere addirittura la comparsa di tagli profondi e dolorosi che possono anche sanguinare. Le mani sono un delle zone del corpo che è maggiormente esposta a tutti gli agenti atmosferici come vento, freddo, sole ma anche a contatto con l’inquinamento atmosferico e lo smog.

Con il freddo si ha la vasocostrizione, e quindi meno sangue e meno nutrimento raggiunge la pelle delle mani. La pelle meno nutrita cambia aspetto diventando secca e screpolata. Inoltre le mani sono anche spesso a contatto con detersivi e diverse sostanze aggressive. Riepilogando, le principali le cause delle mani screpolate e secche sono: vento, freddo, prolungata esposizione al sole, l’utilizzo di saponi aggressivi e il contatto con detersivi con agenti chimici aggressivi.

I sintomi principali delle mani screpolate sono: la perdita di sensibilità tattile, la comparsa di bruciore, presenza di dolore e difficoltà nel maneggiare oggetti delicati e oggetti piccoli. La pelle estremamente delicata delle mani deve essere protetta, curata in modo continuo. Inoltre è essenziale che le mani siano idratate sempre e quindi è molto consigliato l’uso della crema per mani screpolate sia per proteggerle che per idratarle.

Crema per mani screpolate Manicure fai da te migliore crema mani e unghie
crema per le mani screpolate

Crema per mani screpolate: benefici

A causa di stress esterni come per esempio il freddo, il corpo attua un sistema di difesa, per difendersi il corpo lascia affluire alle mani meno sangue. Il minore flusso di sangue causa una diminuzione di apporto di grassi, che servono a nutrire la pelle, facendola apparire liscia, morbida, idratata e integra. La pelle delle mani non protetta diventa più vulnerabile e soggetta a seccarsi. 

Applicare una crema per mani screpolate aiuta a proteggerle dai quotidiani e continui stress a cui le mani sono sottoposte.  Le mani screpolate e secche possono spaccarsi e sanguinare e inoltre possono provocare prurito e dolore a causa dell’infiammazione. Le mani secce a lungo andare inoltre invecchiano precocemente quindi vanno tenute idratate per evitare un invecchiamento precoce.

Lo sappiamo tutti che le mani sono il nostro principale biglietto da visita. Ma l’utilizzo della miglior crema per mani secche e screpolate non è solo una questione estetica. L’utilizzo di una crema per mani screpolate che protegge e idrata le mani è principalmente una questione di benessere per la pelle delle mani, un prodotto cosmetico da utilizzare non solo in inverno ma ogni volta che le mani risultano secche e screpolate.

Crema per mani screpolate migliore crema antirughe 50 anni Glycerin COSMETICI NATURALI crema corpo migliore crema viso estiva crema mani buon inci cohol CREMA MANI RIPARATRICE
crema per le mani screpolate

Crema per mani screpolate: i migliori ingredienti

Quali sono i migliori ingredienti che deve contenere una crema per mani screpolate? Gli ingredienti più efficaci per prevenire le mani screpolate e per eliminare eventuali sintomi presenti in mani secche e screpolate sono gli ingredienti naturali che vengono utilizzati già da millenni: la cera d’api, il miele e la propoli:

  • La cera d’api ha la capacità di rendere la pelle morbida e idratata combattendo la fastidiosa sensazione delle mani secche e ruvide. Uno dei migliori ingredienti naturali per le mani screpolate grazie alle sue proprietà idratanti e lenitive.
  • Altro ingrediente molto efficace in una crema per mani screpolate è il miele. Questa sostanza naturale derivante dalle api è la sostanza migliore da utilizzare da chi vuole avere sempre mani morbide e giovani sia in estate che in inverno dove si è più soggetti alle mani secche e screpolate.
  • Poi abbiamo la propoli, una sostanza resinosa che le api raccolgono dalle gemme e dalla corteccia delle piante. Questo prodotto naturale è ricco di sostanze nutritive ed idratanti ed è efficace nel nutrire e rigenerare la pelle in profondità.
cera alba il miele scade Miele di Lunezia cerad'api italiana miele-biologico-veleno-d-ape-importanza-delle-api-Come viene prodotto il miele dalle api di Lunezia? i 60 anni

Crema mani naturale al miele, propoli e cera d’api

Di seguito vi consigliamo un prodotto naturale ed eco-bio prodotto in italiana con principi attivi biologici di Lunezia Cosmetics: la crema mani al miele. Questo cosmetico ha all’interno principi attivi prodotti direttamente in azienda come il miele Bio di Castagno, una crema per le mani screpolate per avere sempre mani morbide ed idratate e per evitare screpolature e rotture.

Quando ci si affida ad aziende italiane che lavorano sul territorio e producono direttamente i principi attivi si può stare tranquilli e affidare la salute della propria pelle in tranquillità.

manicure in casa manicure fai da te Crema mani buon inci CREMA MANI RIPARATRICE

Articoli correlati a crema per le mani screpolate

Articoli simili

Lascia un commento