maschera-all-argilla-fai-da-te
 | 

Maschera all’argilla rosa fai da te con miele biologico

Prima di vedere la Maschera all’argilla rosa fai da te scopriamo insieme a cosa serve l’argilla per il viso ed i diversi tipi consigliati a seconda della pelle.

L’argilla è un minerale complesso, assorbe l’eccesso di sebo e le impurità della cute e porta equilibrio alla pelle. Le maschere all’argilla sono conosciute prevalentemente per il loro potere purificante, ebbene non esiste solo l’argilla verde ma anche quella bianca, quella rossa, quella gialla e quella rosa.

Maschera all'argilla rosa fai da te
Young beautiful brunette girl in mask for face relaxing in spa salon. Eyes closed. Copy space.

Vediamo quindi le proprietà di ogni tipo di argilla usata in cosmetica:

  • l’argilla verde è ottima per combattere l’acne, ha proprietà antinfiammatorie e disintossicanti. Oltre che per il viso è molto usata anche per combattere la cellulite dato che ha proprietà rassodanti.
  • l’argilla bianca è considerata l’argilla più pura e delicata, ha proprietà esfolianti e detergenti ed è indicata anche per la pelle secca o delicata.
  • l’argilla rossa stimola il processo di rigenerazione della pelle ed è usata molto anche per combattere la cellulite e la ritenzione idrica.
  • l’argilla gialla ha proprietà esfolianti, tonificanti, per combattere l’acne ed illumina la pelle.
  • l’argilla rosa è una miscela dell’argilla bianca con l’argilla rossa, prende quindi entrambe le proprietà delle due argille: ha proprietà purificanti, antiossidanti, lenitive e rigenerante. È ideale per la pelle sensibile e delicata.
Maschera all'argilla rosa fai da te

Proprietà esclusive dell’argilla rosa

L’argilla rosa è particolarmente adatta per le pelli mature, infatti migliora il tessuto connettivo, rassoda e tonifica la pelle rendendola più giovanile fin dai primi utilizzi.

Questa speciale argilla è adatta soprattutto per pelli stanche o danneggiate dal sole, aiuta a purificare e levigare la cute. Rinnova la pelle con le proprietà esfolianti e migliora la circolazione. L’argilla rosa aiuta inoltre ad alleggerire alcuni inestetismi come eczemi o arrossamenti oltre che brufoli ed infiammazioni.

E’ consigliato l’utilizzo non più di una volta a settimana.

Maschera all'argilla rosa fai da te
Spa and skin care concept. Pleased Afro American woman applies nourishing clay mask on face, has glad expression, looks on left side, touches cheeks, fights with problem of dry skin, has topless body

Maschera all’argilla rosa fai da te con miele bio

Come per la maschera fai da te all’argilla bianca (che puoi trovare qui), è consigliato l’utilizzo di contenitori che non siano di metallo, anche per mescolare il composto è meglio utilizzare un cucchiaio di legno per evitare che l’argilla assorba alcune particelle di metallo che poi andrebbero a contatto con la pelle del viso. Le proprietà emollienti ed idratanti del miele biologico andranno ad aumentare le incredibili proprietà dell’argilla rosa in questa maschera all’argilla fai da te.

Ingredienti

  • due cucchiai di Argilla rosa ventilata
  • un cucchiaino di miele biologico
  • un acqua naturale q.b.(eventualmente aggiungere un altro cucchiaino se il composto non risultasse abbastanza omogeneo)

Mescolare bene il composto, lasciare riposare per qualche minuto e poi applicare sul viso con le mani o con un pennello. Prendetevi questo momento di relax, stendetevi e rilassatevi, lasciate la maschera applicata per circa 15 minuti.

Rimuovere con un panno umido e successivamente sciacquare con acqua fredda per tonificare la pelle.

Maschera all’argilla rosa di Lunezia

In alternativa alla Maschera all’argilla rosa fai da te, se non volete acquistare l’argilla rosa secca e miscelare ogni volta i vari ingredienti vi proponiamo un ottima alternativa pronta per l’uso, una maschera viso lenitiva con argilla rosa ed hamamelis che grazie a questi preziosi estratti ha un effetto lenitivo, idratante e disarrossante.

Articoli simili

Lascia un commento