FACE TAPING

Face taping: cos’è e cosa si fa per sollevare la pelle del viso

Scopriamo insieme un nuovo trattamento in voga tra le star di Hollywood e non solo che rappresenta una vera e propria alternativa al lifting. Stiamo parlando del face taping, ideale per chi non ha la chirurgia estetica e desidera avere un aspetto giovane e fresco.

amore di donna profumo lunezia

Che cos’è il face taping?

Vediamo anzitutto che cos’è il face taping. Si tratta di un trattamento volto a tonificare e drenare il viso. 

FACE TAPING
Nastro Kinesiologico Viso Rughe – Amazon

Che cos’è il face taping? E’ la semplice applicazione di un nastro di cotone adesivo (spesso colorato con colori accesi) su viso e collo si riuscirà a dare nuovamente tono ai tessuti muscolari che a causa dell’avanzare dell’età scendono verso il basso, molto simile all’effetto dei cerotti per il viso.

In pratica, questo tape riesce a combattere la forza di gravità grazie alla sua componente elastica, sollevando leggermente la cute e riattivando i muscoli sottostanti che sono spesso contratti a causa di stress e postura errata.

Cerotti antirughe

Effetto del taping

L’effetto del face taping è quello di una sorta di massaggio meccanico che lavora sui tessuti cutanei contrastando la perdita di tonicità della pelle.

L’idea nasce da una pratica ormai molto comune nel mondo della fisioterapia. In questo campo infatti per contrastare slogature e distorsioni, per evitare che gli sportivi debbano interrompere la pratica sportiva a causa dell’utilizzo di tutori, da anni si utilizza il Kinesio Tape.

Con lo stesso principio, si va a lavorare sui muscoli del viso per rendere di nuovo elastici muscoli e legamenti facciali.

Face taping e lifting viso con il Kinesio Tape

Il Kinesio Tape di cui abbiamo appena parlato non è altro che è un cerotto ipo allergenico costituito al proprio interno da tante piccole onde che una volta contatto con la pelle riescono a riattivare la muscolatura e a riportarla ad una posizione naturale corretta.

Questo tipo di nastro viene utilizzato anche nella pratica del face taping per effettuare un vero e proprio trattamento di lifting manuale al viso.

Tale trattamento deve essere ripetuto come una vera e propria pratica quotidiana per almeno una settimana. Spesso si consiglia di utilizzarlo all’interno della skincare notturna per far sì che i muscoli sfruttino i benefici del nastro a riposo. Quanto dura l’effetto del tape? Circa 3 giorni, si consiglia quindi un trattamento continuato.

FACE TAPING
Nastro Kinesiologico Viso Rughe – Amazon

Come mettere i taping sul viso?

Come mettere i taping sul viso? Vediamo nel dettaglio come farlo:

  • Per ottenere risultati visibili e tangibili in poco tempo si consiglia di pulire e asciugare perfettamente la pelle prima di apporvi il nastro.
  • Stendete poi il cerotto dal basso verso l’alto. Una volta applicato vi basterà tenerlo in pausa durante la notte e rimuoverlo al mattino in maniera decisa ma delicata.
  • Come togliere il taping dal viso? Quando andrete a rimuovere il nastro, ricordate di tenere ferma la zona di ancoraggio del taping e, nel caso dovessero restare residui di colla, tenete a portata di mano un batuffolo imbevuto in acqua micellare.
  • Eseguite poi la beauty routine giornaliera, noi consigliamo di combinare i taping con le creme viso al veleno d’api Lunezia per un effetto più evidente e significativo
creme antirughe veleno trattamento ringiovanente al veleno d'api kit lunezia Cosa fare per dimostrare 10 anni in meno Apitossina Trattamento ringiovanente al veleno d’api e miele

Face taping: fallo fare ad un professionista

Ora che abbiamo visto come utilizzare il face taping, ci teniamo anche a puntualizzare che si tratterebbe di un trattamento da lasciar fare ad un professionista.

In commercio sicuramente troverete diverse tipologie di questi prodotti da poter utilizzare da soli a casa, ma la verità è che nessuno di noi conosce bene gli innesti muscolari del viso e del corpo come un vero professionista di salute e benessere.

Chi può applicare il taping? Vi consigliamo di cercare il centro specializzato più vicino a voi e fissare anche più trattamenti da effettuare a cadenza mensile. Questo perché il face taping è un trattamento che tende a perdere di efficacia con il tempo.

La nostra pelle, infatti, segue inesorabilmente il flusso del tempo. Quando ci accorgiamo che è il momento di prenderci cura del nostro viso, anche con trattamenti extra alla quotidiana skincare, dobbiamo adottare comportamenti utili a mantenerlo giovane e fresco. 

face taping
Nastro Kinesiologico Viso Rughe – Amazon

Articoli correlati a tape viso:

Articoli simili