crema contorno occhi antirughe Tonificare viso Come scegliere il tipo di crema per il viso manual lifting Facial lift Lifting manuale

Lifting manuale

State cercando un modo per rendere il vostro viso più giovane e fresco? Vorreste effettuare un trattamento rinvigorente, ma avete timore del bisturi? Oggi vi proponiamo una pratica che vi permetterà di dare nuova tonicità e vita al vostro viso, ovvero il lifting manuale.

amore di donna profumo lunezia

Lifting manuale o lifting senza bisturi

Il lifting manual è definito anche lifting senza bisturi perché i primi risultati si ottengono già con le prime sedute e non vi servirà il chirurgo per distendere i muscoli del viso o riempire le prime rughe.

Si tratta di un trattamento non invasivo, che da’ nuova tonicità al viso attraverso un massaggio profondo che parte dal diaframma per sbloccarlo ed aiutarlo con la respirazione.

In pratica, si insegna alla persona che richiede il trattamento ad effettuare una respirazione diaframmatica, mentre il professionista (il facialist) effettua una digitopressione che include anche interventi manuali all’interno del cavo orale per andare a risollevare determinate zone del nostro viso (in particolare gli zigomi).

facialist Lifting manuale
Lifting manuale anche grazie ai facialist

Quanto dura il trattamento?

A questo punto vi starete chiedendo quanto durano gli effetti del trattamento, ma soprattutto quante sedute servono per vedere i primi risultati reali.

Rispondiamo anzitutto alla seconda domanda: per vedere i primi risultati vi basteranno poche sedute, ravvicinate tra loro. Di solito si effettuano 2/3 massaggi alla settimana per un totale di 20 giorni di trattamento.

Una volta raggiunto il vostro obiettivo estetico, gli effetti del trattamento dureranno all’incirca un mese. Molto dipende dal vostro stile di vita e dalla cura che avete della vostra pelle

Gli esperti, infatti, specificano sempre che questo tipo di trattamento dura maggiormente in coloro che effettuano una skincare quotidiana.

Facial lift facialist Lifting manuale

Lifting manuale e prodotti adeguati

Questo trattamento viene eseguito in combinazione con particolari prodotti che vanno a stimolare la produzione di collagene e quindi rimpolpano anche i solchi della pelle e le prime rughe.

Il lifting manuale quindi ha come obiettivo quello di ossigenare i muscoli del viso, stimolandoli a mantenersi tonici per rendere la cute luminosa e più giovanile.

I prodotti che vengono utilizzati aiutano poi il trattamento a perdurare quanto più possibile nel tempo perché nutrono la pelle e la distendono, quindi la rilassano. Va da sé che utilizzare questi prodotti anche a casa, post trattamento, vi aiuterà a mantenere gli effetti nel tempo.

Noi ti consigliamo le creme viso al veleno d’api per fare un trattamento completo antirughe, come il trattamento intensivo Lunezia composto da:

  • crema giorno antirughe al veleno d’api e miele
  • crema notte al veleno d’api e miele antirughe intensiva
  • peeling delicato

La ginnastica facciale aiuta

In aiuto al mantenimento degli effetti di un trattamento di lifting manuale cioè la pratica della ginnastica facciale che può essere effettuata ogni giorno a casa propria.

Esistono infatti degli esercizi specifici che aiutano ad esempio la fronte a rimanere liscia e non corrugata. Altri esercizi invece mantengono le palpebre toniche per occhi giovani e lucidi.

Con questi esercizi, si evita il riformarsi di alcuni tipici segni dell’invecchiamento della pelle come le palpebre pesanti o le zampe di gallina dopo aver effettuato un trattamento di lifting manuale dal vostro facialist di fiducia.

Lifting manuale

Un esempio sono gli esercizi volti a rendere le labbra più carnose e giovani. Questa zona del viso è sempre una delle più soggette a precoce invecchiamento. Il fumo, le cattive abitudini e i problemi di salute (come anche un semplice raffreddore) la mettono a dura prova. Ecco perché bastano poche mosse da ripetere giornalmente per rendere i muscoli della bocca più tonici e pieni.

Se vi interessa l’argomento, potete trovare online tantissimi libri che descrivono gli esercizi più adatti a risolvere il vostro personale problema con l’invecchiamento della pelle del viso. La maggior parte di questi esercizi si può fare guardandosi allo specchio in autonomia, mentre per altri potrebbero servirvi alcuni strumenti come il rullo di giada.

Facial lift Lifting manuale

Articoli correlati a Lifting manuale:

Articoli simili