elasticità della pelle Facial lift facialist Lifting manuale manual lifting

Manual lifting

Oggi parliamo di una nuova pratica che sta letteralmente spopolando sui social in termini di beauty routine. Stiamo parlando del Manual Lifting, un trattamento estetico che dona risultati tangibili ed immediati e che viene utilizzato quotidianamente da star e influencer.

amore di donna profumo lunezia

I segreti del Manual Lifting

Quello di cui parliamo oggi è un trattamento che rappresenta una vera e propria alternativa al lifting realizzato con la chirurgia estetica.

Il Manual Lifting rappresenta infatti un trattamento che ferma l’avanzare dei segni del tempo, rallenta l’invecchiamento e dona elasticità alla pelle senza nessun intervento chirurgico o punturina.

Cosa è il Manual lifting? E’ un massaggio specifico per il viso. Il segreto è negli interventi di digitopressione effettuati da esperti Facialist che lavorano sul viso e sul cavo orale con l’obiettivo di risollevare gli zigomi (a volte si riescono anche ad ottenere risultati impressionanti come l’innalzamento dello zigomo di ben 2 cm).

Facial lift manual lifing

Come funziona il manual lifing?

Le manovre eseguite durante un trattamento di Manual Lifting sono specifiche e studiate per agire sui muscoli piuttosto che sui tessuti. 

Tornando a parlare degli zigomi, con l’età e con lo stress e tendono ad abbassarsi proprio perché il muscolo tende a perdere elasticità. Con le opportune manovre si riesce ad ottenere un lifting naturale che ridà loro tonicità.

Non solo, grazie a questi trattamenti di lifting del volto i muscoli del viso vengono ossigenati e l’aspetto risulta più luminoso e giovane. I contorni si ricompattano e vengono eliminati i ristagni soprattutto nella zona oculare.

Facial lift facialist Lifting manuale manual lifting

Manual lifting e prodotti naturali

Questo lifting del viso è un vero e proprio massaggio attivo che viene eseguito in abbinamento ad alcuni prodotti naturali che aiutano a mantenere l’effetto sulla pelle per giorni (a volte per mesi). 

Questi prodotti aiutano a nutrire e a distendere la pelle e la mantengono tale anche dopo la fine del trattamento. Per questo motivo gli esperti di Manual Lifting consigliano sempre di continuare ad utilizzare i prodotti da loro consigliati anche a casa in autonomia.

I prodotti cosmetici che si utilizzano durante o dopo il trattamento servono a farlo durare al più possibile, noi ti consigliamo le creme al veleno d’api Lunezia, un vero e proprio trattamento intensivo antirirughe composto da:

  • crema giorno al veleno d’api e miele
  • crema notte al veleno d’api e miele
  • peeling delicato

Un altro consiglio che viene sempre dato a chi effettua trattamenti di questo tipo è quello di effettuare una routine di stretching facciale. Nel prossimo paragrafo vedremo nello specifico che cos’è il Gua Shua.

Gua Shua: stretching facciale

Il Gua Shua è un insieme di esercizi di ginnastica facciale per effettuare uno stretching dei muscoli del viso.

Di solito quando si effettua un trattamento di Manual Lifting, oltre alle manovre di massaggio e distensione dei muscoli facciali, viene effettuato anche questo stretching che si fa tramite l’utilizzo di una pietra piatta di giada o di quarzo.

Questo strumento proviene dalla medicina tradizionale cinese ed è utilizzato per ottenere effetti antiage sul viso. In pratica, si effettuano dei movimenti di spinta e pressione gentile e calibrata che aiutano a rilasciare le tensioni accumulate nel viso.

Effetti del Manual lifting

Il lifting viso senza chirurgia, regala gli effetti desiderati quasi immediatamente. Infatti, dopo aver eseguito un trattamento di Manual Lifting la pelle più luminosa, ma soprattutto la zona oculare è svuotata e il viso risulta più bello e giovane.

Le manovre effettuate durante questi trattamenti sono volte a migliorare la circolazione e l’ossigenazione dei tessuti, oltre che a riequilibrare la naturale produzione di sebo della pelle.

Le occhiaie risultano attenuate e l’incarnato diviene più omogeneo e uniforme. Le rughe diminuiscono di profondità e il rilassamento muscolare riduce lo stress e aiuta il sistema nervoso a placare i tic del viso.

Facial lift manual lifting

Il manual lifting può farlo chiunque?

La domanda a questo punto sorge spontanea: tutti possono effettuare trattamenti di Manual Lifting? La risposta è certamente sì, è indicato per chiunque a qualunque età.

A prescindere dalla predisposizione genetica all’invecchiamento, effettuare questo tipo di trattamenti anche in giovane età aiuta ad imparare a prendersi cura di sé stessi e a migliorare la salute della propria pelle e del proprio corpo nel tempo.

Ovviamente, il segreto del successo di questi trattamenti è l’abilità di chi lo segue. I movimenti e le manovre di questo lifting manuale sono specifici e devono essere effettuati da professionisti del settore benessere e bellezza.

Quanto costa Manual lifting? Se fatto in fai da te non costa nulla, se fatto in centri professionali normalmente 100 € ma il costo varia a seconda del centro e dalla durata del trattamento.

manual lifting rassodare il viso ringiovanire a 60 anni radiofrequenza viso

Articoli correlati:

Articoli simili