facialist

Facialist cos’è? Di cosa si occupa?

Le star di Hollywood hanno un nuovo alleato. Il Facialist è un esperto in skincare che aiuta a rimanere giovani con trattamenti specifici ed esercizi di ginnastica facciale. Le celebrities li adorano e oggi vedremo insieme chi sono e cosa possono fare.

Facialist: un esperto della cura della pelle del viso

Gli interventi realizzati da un esperto Facialist sono interventi che possono valere anche centinaia di dollari. Sono visagisti, spesso dermatologi esperti in trattamenti all’avanguardia, che mettono a disposizione la loro conoscenza specializzata per aiutare a rimanere giovani.

Sono una professione nata dalla volontà dell’industria della bellezza di creare un’alternativa altamente competitiva alla medicina estetica. Infatti, questi professionisti della skincare offrono trattamenti naturali e sedute di ginnastica facciale per ringiovanire il volto senza dover ricorrere al botulino.

L’obiettivo è vendere i prodotti naturali Bio, quelli di nicchia, che valgono di più – e costano anche molto di più. Per scoprire le peculiarità di questa professione 4.0 e scoprire cosa fanno le aziende del settore per fidelizzare i propri clienti, continuate a leggere.

facialist

Facialist: terapisti della pelle 4.0

Cos’è un facialist? Il Facialist non è altro che un terapista della pelle 4.0, ovvero un professionista del settore bellezza e benessere che mixa l’azione di maschere, sieri, massaggi, roller, pietre calde e trattamenti al led per rendere la pelle del viso (e non solo) più tonica e giovane.

Grazie al lavoro di questi esperti, la pelle del viso torna compatta e luminosa. Le imperfezioni scompaiono e se si effettuano trattamenti costanti, la pelle rimane perfetta per giorni, spesso per mesi.

Avere a disposizione un Facialist di fiducia significa avere la possibilità di concedersi un lusso per mantenersi belle nel tempo. Per questo spesso sono professionisti che si rivolgono principalmente ai VIP di Hollywood: le star si concedono regolarmente una coccola dal loro terapista per essere sempre al top durante i Red carpet.

skin care pelle del viso secca  facialist radiofrequenza viso pelle sensibile Come scegliere i prodotti giusti per la cura della pelle crema antirughe migliore Crema viso perché usarla - Creme viso a cosa serve: stress e pelle del viso pelle secca punti neri come eliminarli pelle secca viso pelle del viso secca

Aziende del settore bellezza

Abbiamo detto che questa professione nasce grazie all’intervento delle aziende del settore bellezza. Cosa fanno quindi nello specifico queste imprese per creare aspettativa e fidelizzare i clienti ai loro prodotti?

Creano continuamente nuove strategie e danno vita a nuove figure professionali sempre più specializzate. È proprio così che nasce la professione del Facialist o quella del Beauty Consultant che a differenza del facialist è un esperto a tutto tondo sulla bellezza in generale.

Vi sarà capitato di fermarvi in farmacia o in profumeria e di incontrare un esperto di bellezza che vi offre un test gratuito per capire il vostro tipo di pelle o il vostro fototipo. In moltissime profumerie adesso è presente anche il make-up Artist di riferimento con cui poter prenotare un appuntamento per imparare a truccarvi o farvi truccare prima di un evento.

Sono tutte esperienze create per spingere il ruolo di queste figure di consulenti della bellezza che a loro volta vi indicheranno i prodotti giusti per voi, ma soprattutto quelli che meritano di essere venduti per qualità e prezzo.

Facial lift facialist

Trattamenti del Facialist

Ma quali sono i trattamenti offerti da un esperto Facialist? In primis, quelli di massaggio del viso con esercizi di ginnastica facciale specifici per ridimensionare le rughe o allenare i muscoli d’espressione.

I più esperti, quelli che magari sono un mix tra Beauty Consultant e dermatologo, vi offriranno anche trattamenti a base di vitamine, acido ialuronico, acido lattico e oli essenziali.

Altri trattamenti tipici offerti da questi esperti di bellezza sono il laser e la radiofrequenza. L’obiettivo comunque è sempre lo stesso: scolpire e tonificare viso e corpo dando vita alle line Up giuste, in modo che l’attenzione si focalizzi su determinati punti piuttosto che altri.

facialist

Un’alternativa al lifting

Perché decidere di servirsi della consulenza di un esperto visagista? Perché il lavoro dei Facialist rappresenta una vera e propria alternativa ai trattamenti d’urto come i trattamenti estetici professionali.

Iniziare a prendersi cura della propria pelle, del proprio viso e del proprio corpo significa ritardare l’appuntamento con il chirurgo estetico. 

Non solo. Questi esperti di bellezza sapranno anche darvi consigli utili per un’ottima skincare fai da te che diventerà con il tempo un momento di relax per riprendere contatto con il vostro corpo.

Prenditi cura della tua pelle anche da sola/o

Oltre a rivolgerti a degli esperti inizia da subito a prenderti cura della tua pelle con una corretta beauty routine giornaliera, la pelle deve essere curata tutti i giorni per rimanere sana e priva di imperfezioni, noi ti consigliamo dei trattamenti specifici come l’utilizzo di creme viso antirughe al veleno d’api:

Scopri le creme viso Lunezia a base di veleno d’api e miele, dei prodotti italiani di alta qualità ricchi di principi attivi:

Articoli simili