Pelle del viso e collo pelle cadente del collo crema collo crema collo miracolosa rughe décolleté

Pelle del viso e collo: skincare viso e collo

Con il termine skincare si indica un insieme di passaggi specifici pensati per la cura della pelle del viso e collo, ognuno dei quali svolge una funzione differente e prevede, di conseguenza, l’utilizzo di prodotti cosmetici indicati.

La skincare, letteralmente la “cura della pelle“, è fondamentale per contrastare i segni del tempo e continuare ad avere un viso e collo luminosi e sani, dall’aspetto giovanile e curati.

Cos’è la skincare viso e collo

La skincare viso e collo è un rituale di bellezza che andrebbe svolto due volte al giorno, al mattino e alla sera, tenendo presenti le esigenze specifiche della propria pelle del viso e collo.

Individuare correttamente la propria tipologia di cute è, infatti, indispensabile per svolgere una skincare di viso e collo efficace e benefica.

pelle del viso e collo collo liscio crema rughe 80 anni crema rughe 60 anniCrema rughe 70 anni Come far durare il profumo più a lungo? rughe décolleté rughe collo PH della pelle e profumi Differenza tra crema giorno e crema notte Come ringiovanire il viso a 50 anni pelle secca cause - pelle secca viso cause burro di karitè proprietà quando mettere òa crema corpo Crema collo e décolleté

Skincare viso e collo step

I prodotti da utilizzare per una skincare viso e collo standard sono, in ordine:

  1. detergente;
  2. tonico;
  3. siero;
  4. contorno occhi;
  5. crema per la pelle del viso e del collo.

Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di ogni passaggio, per prendersi cura della pelle del viso e del collo in modo ottimale.

1. Detersione del viso: come iniziare la skincare con il piede giusto

Il primo passaggio della skincare viso e collo consiste in una detersione delicata, ma allo stesso tempo efficace, della pelle del viso così da rimuovere tutte le impurità che si depositano durante la giornata e preparare la pelle all’applicazione dei prodotti successivi.

A seconda del proprio tipo di pelle, che sia secca, grassa, sensibile o matura, si dovrà individuare il tipo di detergente più indicato, così da rispettare le esigenze della cute e evitare possibili reazioni avverse.

pelle del viso e collo
Sciacquare la pelle del viso e collo con un detergente delicato

2. Tonico: un alleato prezioso per la pelle

Il secondo passaggio consiste nell’applicazione del tonico, questo prodotto nasce nello specifico per rimuovere eventuali impurità rimaste sulla superficie del viso, affinché la cute sia pronta ad assorbire con maggiore facilità i prodotti successivi, donando freschezza ed energia alla pelle.

pelle del viso e collo prodotti must have Detergente viso tipologie - Tipi di detergenti viso tonico viso tonico per il viso struccanti tipologie
Applicare il tonico sulla pelle del viso e collo

3. Siero: un prodotto chiave per la bellezza della pelle del viso e collo

Dopo avere terminato la detersione della pelle, è arrivato il momento di iniziare ad applicare i prodotti realizzati per nutrire la superficie della pelle del viso e del collo.
Il siero, nello specifico, si caratterizza per una texture fluida, ricca di nutrienti e sostanze attive che vengono assorbite in profondità e velocemente dalla cute.

In base al tipo di pelle e alle sue esigenze, sarà necessario individuare il siero più adatto tra quelli presenti in commercio.
Ad esempio esistono sieri illuminanti, perfetti per le pelli disidratate e spente, oppure quelli rimpolpanti, indicati per ridurre i segni del tempo dal viso e dal collo, svolgendo un’azione lifting e antiaging.

pelle del viso e collo siero viso pelle matura siero viso notte Quale siero usare? oli profumati per il corpo
Applicare quindi il siero sulla pelle del viso e collo

4. Contorno occhi: come prendersi cura di questa zona delicata

Il penultimo passaggio consiste nel prendersi cura di una delle zone più delicate del viso, il contorno occhi. Quest’area richiede un’attenzione particolare, poiché è molto sensibile ed è facile, utilizzando un prodotto non adatto, che possano insorgere irritazioni o rossori.
É però indispensabile trattare il contorno occhi in modo costante e specifico, poiché è una delle parti del viso in cui sono maggiormente presenti i segni del tempo e inestetismi come occhiaie e borse.

Il contorno occhi permette di avere uno sguardo vivace e luminoso, dall’aspetto più riposato e giovanile. Anche in questo caso sono presenti tante tipologie di prodotti differenti, dalla texture unica a seconda delle proprie necessità, come i contorni occhio in gel, perfetti per contrastare borse e occhiaie, oppure quelli in crema liftanti, indicati per le pelli più mature e per le donne che desiderano attenuare le antiestetiche rughe d’espressione.

pelle del viso e collo crema contorno occhi antirughe abbronzatura spray
Applicare il contorno occhi antiage

5. Crema viso e collo: la ciliegina sulla torta per una skincare viso e collo perfetta

L’ultimo passaggio per una skincare viso e collo perfetta prevede l’applicazione di una crema dalla formulazione specifica per idratare la pelle e prendersene cura in modo attento e preciso.

Anche in quest’ultimo step il tipo di prodotto da utilizzare dipenderà dalle esigenze specifiche della cute, per questo motivo è sempre preferibile controllare l’inci, per verificare la qualità della composizione e individuare la crema che risponda nel migliore dei modi alle proprie necessità, per una pelle luminosa e in salute.

pelle del viso e collo collo liscio Pelle cadente del collo Rughe décolleté rughe collo Creme effetto lifting skin care creme antirughe https://www.luneziacosmetics.com/prodotto/crema-veleno-dapi-notte/ crema antirughe migliore crema viso idratante qual è la migliore crema per il viso crema base viso combattere le rughe rilassamento cutaneo pelle flaccida Crema collo e décolleté
Applicare la crema antiage sulla pelle del viso e collo

Creme viso giorno e notte Lunezia al veleno d’api

Molto importante è l’utilizzo di creme apposite per il giorno sulla pelle del viso e collo che abbiano all’interno anche la protezione solare. E’ importante quindi utilizzare una crema per il giorno con spf e una per la notte con una texture più pesante che sia a lento assorbimento. Entrambe ovviamente con effetto antiage.

Noi ti consigliamo le nostre creme viso al veleno d’api Lunezia ricche di principi attivi tra cui l’innovativo veleno d’api che produciamo direttamente in azienda. Queste creme sono l’ideale per prendersi cura correttamente della propria pelle e prevenire e ridurre rughe e linee sottili oltre che tonificare la pelle e renderla più giovanile con un utilizzo costante, ti consigliamo il kit ringiovanente che oltre alle 2 creme viso ha anche una crema mani per idratare anche questa parte del corpo in modo corretto e costante grazie al miele bio italiano al suo interno.

Articoli correlati a pelle del viso e collo:

Articoli simili