Qual è il motivo principale delle rughe?

Tutti noi conosciamo le rughe ma qual è il motivo principale delle rughe? Vediamo insieme qual è la causa delle rughe e le cause secondarie che portano alla formazione delle rughe oltre a quali sono i rimedi per prevenirle e per combatterle.

Qual è il motivo principale delle rughe rughe viso Rughe attiniche quali sono
Qual è il motivo principale delle rughe?

Qual è il motivo principale delle rughe

Le rughe sono dei solchi che si formano sulla pelle principalmente su quella del viso e si presentano come una fenditura lineare della pelle. Le prime a comparire sono quelle intorno alla bocca, sulla fronte e agli angoli degli occhi. Le rughe del viso sono i segni evidenti dell’avanzare dell’età perché sono dovute all’invecchiamento del tessuto cutaneo.

Qual è il motivo principale delle rughe? Il motivo principale che porta alla formazione delle rughe è strettamente connesso alla perdita graduale di collagene ed elastina, due sostanze contenute nella nostra pelle: l’elastina e il collagene. Con il tempo la sintesi di elastina e collagene presenta una fisiologica diminuzione e la loro degradazione aumenta senza alcuna sostituzione di nuove proteine e questo deficit di queste proteine causa una perdita di elasticità e tonicità.

La diminuzione di queste proteine è legata anche all’alterazione del microcircolo che si presenta durante l’età avanzata. Di conseguenza l’apporto di sangue, ossigeno e nutrimento ai fibroblasti (le cellule che sintetizzano collagene ed elastina) inizia a rallentare e si rallenta anche la sintesi di queste proteine.

Qual è il motivo principale delle rughe stress e pelle del viso Macchie solari viso macchie-della-pelle crema viso 50 anni

Causa delle rughe, altri motivi:

Qual è il motivo principale delle rughe? Come abbiamo già detto, l’invecchiamento è il motivo principale della nascita delle rughe ma esistono anche altri fattori che velocizzano il processo di invecchiamento della pelle e la conseguente formazione delle rughe:

  • I raggi solari, esattamente i raggi UV (raggi ultravioletti) sono i principali fattori che causano la nascita delle rughe.
  • I raggi ultravioletti favoriscono l’invecchiamento della pelle attraverso due meccanismi: produzione di radicali liberi, con conseguente danno al DNA e invecchiamento cellulare
  • Il danneggiamento delle fibre collagene nel derma, che porta invece a perdita di elasticità cutanea e formazione delle rughe.

Per questo motivo è molto importante utilizzare sempre una crema solare protettiva quando ci si espone al sole ed è anche molto importante assumere con l’alimentazione sostanze antiossidanti che si trovano principalmente nella frutta e nella verdura.

Qual è il motivo principale delle rughe rughe del sorriso Rughe attiniche quali sono
Qual è il motivo principale delle rughe? Causa delle rughe?

Causa delle rughe, altri motivi:

  • Fumo di sigaretta
  • Eccessive lampade solari
  • Mancata idratazione della pelle
  • Mancata pulizia della pelle
  • Cibi troppo grassi.

Ridurre le rughe con il veleno d’api

Oltre alla chirurgia ci sono altri sistemi per ridurre le rughe?

Negli ultimi anni la sostanza migliore per prevenire ed eliminare le rughe si è dimostrato essere il veleno d’api. Le creme antirughe a base di veleno delle api stimolano in modo naturale ed efficace il collagene e l’elastina e quindi mantengono la pelle giovane ed elastica, andando sia a prevenire che eliminare le rughe.

Inoltre il veleno d’api è anche un’ottima sostanza idratante per la pelle.

Qual è il motivo principale delle rughe Crema per couperose tipi di miele Fosfolipasi a2 Ringiovanimento viso senza bisturi Qual è la migliore crema antirughe per il viso Qual è il più potente antirughe Che creme usare dopo i 50 anni cera alba il miele scade Miele di Lunezia cerad'api italiana miele-biologico-veleno-d-ape-importanza-delle-api-Come viene prodotto il miele dalle api di Lunezia? i 60 anni

La crema al veleno d’api Lunezia

Noi di Lunezia abbiamo voluto ideare una speciale crema al veleno d’api, in versione giorno e in versione notte ricche di principi attivi per ridurre e prevenire le rughe. Il primo tra tutti di questi principi è il nostro veleno d’api prelevato in modo indolore dalle nostre amate api e miscelato con altri preziosi ingredienti.

La nostra crema notte al veleno d’api ad esempio oltre al veleno d’api e al nostro miele biologico contiene:

Qual è il motivo principale delle rughe causa delle rughe prevenire le rughe combattere le rughe crema collo crema al veleno d'api
Trattamento intensivo con creme al veleno d’api

Prevenire le rughe

Ovviamente è impossibile fermare il corso del tempo ma è possibile rallentare la nascita delle rughe con sostanze antirughe ma anche con alcuni accorgimenti quotidiani come:

  • Utilizzare quotidianamente una crema idratante
  • Non fumare
  • Evitare l’eccessiva esposizione al sole e se ti esponi al sole utilizza sempre una crema protettiva
  • Non eccedere con l’alcool poiché questo è causa di disidratazione
  • Alimentazione: mangiare molta frutta e verdura che sono alimenti che possiedono una buona percentuale di sostanze antiossidanti (come le vitamine A-C-E) che sono utili a combattere i radicali liberi che sono responsabili dell’invecchiamento precoce della pelle.
  • Effettuare ogni giorno 5-10 minuti di ginnastica facciale, questi sono semplici esercizi che riescono ad aiutarti ad avere una pelle tonica ed elastica
  • Massaggiare mattina e sera il viso con il rullo di quarzo e gua sha insieme ad un siero alla vitamina C prima dell’applicazione della crema viso antirughe preferita.
Rullo in Quarzo Rosa - Skincare Kit con Dermaroller Viso + Gua Sha + Siero Vitamina C
Rullo in Quarzo Rosa + Gua Sha + Siero Vitamina C 23.90 € Amazon

Articoli correlati a qual è il motivo principale delle rughe e causa delle rughe:

Lascia un commento