homepage lunezia cosmetics Crema anti rughe al veleno d'api

Crema anti rughe

Le prime rughe compaiono tra i 26 ed i 35 anni con solchi poco profondi e rughe di espressione. Fra i 36 ed i 50 anni si formano le rughe secondarie, più profonde, che compaiono anche su fronte, tempie e guance. Dopo i 50 anni le rughe peggiorano, la pelle perde tono ed elasticità, i segni si fanno più marcati. 

E’ necessario scegliere una crema anti-rughe per ogni età ed esigenza: non esistono creme anti-age universali, adatte a tutte. Ogni prodotto è studiato per un certo tipo di pelle (normale, secca, grassa, mista) e per combattere rughe primarie, secondarie o terziarie.

Quali principi attivi deve contenere la migliore crema antirughe? Quali azioni svolge? Perché la crema anti-age con veleno d’api è sempre più richiesta?

homepage lunezia cosmetics Crema anti rughe al veleno d'api

Crema anti rughe: principi attivi per combattere i segni del tempo

Le rughe sono segni del tempo che si formano a causa dell’invecchiamento cellulare.

La pelle cede per carenza di collagene, elastina e acido ialuronico (l’organismo ne produce in minor quantità), sostanze che hanno il compito di mantenere idratata, tonica ed elastica la pelle. Si riduce anche la produzione di sebo, grasso sottocutaneo e glucosamminoglicani idratanti.

Oltre al calo di estrogeni dovuti all’invecchiamento, intervengono numerosi fattori di rischio tra cui fumo, dieta sbilanciata, photo-aging (eccessiva esposizione ai raggi solari), stress, sedentarietà, inquinamento, diabete.

Cosa deve avere una Crema anti rughe

Le migliori creme anti-rughe sono in grado di rimediare a queste carenze grazie a 5 categorie di principi attivi fondamentali:

– Idratanti e nutrienti: acido ialuronico, saponina, glicerina, cellule staminali vegetali, cristalli di tormalina, sostanze vegetali come olio di argan, mandorla, oliva, jojoba, gel di aloe vera, burro di karité, estratti di alghe;

Antiossidanti: vitamina A, E, C, coenzima Q10, centella asiatica, estratto di tè verde, resveratrolo, panax ginseng, echinacoside, rutina;

– Esfolianti: acido retinoico, glicolico, lattico, malico, tartarico, lattico. Questi acidi rimuovono le cellule morte favorendo la rigenerazione cutanea;

– Schiarenti: vitamina C, acido azelaico, estratto vegetale di liquirizia, tutte sostanze che riducono le macchie solari o senili. In particolare, l’acido lipoico ripara i danni causati dai raggi UV rassodando la pelle;

– Decontratturanti a base di veleno d’ape o di vipera. Rilassano i muscoli del viso riducendo le rughe d’espressione.

Crema anti rughe olio di jojoba olio shampoo Olio di Argan
Crema anti rughe

Le 7 azioni della Crema anti rughe

Le creme anti-age più efficaci hanno il potere di prevenire, ritardare oppure attenuare la comparsa o il peggioramento delle rughe. 

Svolgono 7 principali azioni:

  1. idratano la pelle;
  2. favoriscono il ricambio cellulare;
  3. rassodano, tonificano ed elasticizzano la pelle;
  4. rafforzano le barriere protettive dell’epidermide;
  5. uniformano l’incarnato stimolando la circolazione;
  6. compattano e levigano la pelle rendendola più liscia;
  7. proteggono dai raggi UV.
Crema anti rughe Skincare prima del trucco Come ringiovanire il viso senza bisturi cosa fare per eliminare le rughe del viso? Come eliminare le rughe Crema viso antirughe Ginnastica facciale antirughe quale crema applicare prima del trucco - crema prima del trucco Qual è la migliore crema antirughe per il viso retinolo pelle secca rimedi - rimedi pelle secca Macchie solari viso Crema doposole viso Quale crema viso a 50 anni?
Crema anti rughe

Crema antirughe con veleno d’api: perché funziona?

Sempre più aziende di cosmetica utilizzano il veleno d’api come ingrediente chiave delle loro formule anti-age (creme, sieri, ecc.). 

L’effetto di ringiovanimento del veleno d’api è dovuto alle proprietà antirughe dei due elementi chiave in esso contenuti: 

  • l’apamina, tossina che distende e leviga la pelle svolgendo un’azione simile a quella del botox;
  • la mellitina, miscela di amminoacidi che ripara la pelle, aiuta il processo di rinnovamento cellulare, stimola la produzione di nuovo collagene e nuova elastina svolgendo un’azione simile a quella dei filler riempitivi. Svolge anche un’azione antinfiammatoria ed analgesica.

La crema al veleno d’api ha il potere di ridefinire i contorni rendendo subito la pelle più morbida ed elastica.

Il veleno d’api unito ad altri importanti principi attivi (come acido ialuronico, vitamine A, C, E) dona alla pelle tonicità, elasticità, idratazione, forza, morbidezza. La principale controindicazione all’uso del veleno d’api è associata al rischio di allergia alle punture d’insetti che può causare, nelle persone sensibili, irritazioni ed eritemi.

homepage lunezia cosmetics
Crema anti rughe al veleno d’api

La crema Crema anti rughe che ti consigliamo con veleno d’api Lunezia ricca di principi attivi benefici, è in versione sia notte che giorno ed ha all’interno principi attivi prodotti da noi apicoltori di Lunezia.

Articoli correlati a crema anti rughe:

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *