Capelli corti uomo 2023

Quale sarà la tendenza capelli corti uomo 2023? Scopri i migliori tagli corti uomo leggendo il nostro articolo con le nostre immagini generate con AI.

capelli corti uomo 2023
capelli corti uomo 2023
capelli corti uomo 2023
capelli corti uomo 2023

Capelli corti uomo 2023: le rasature

Le rasature saranno molto di tendenza nei capelli corti uomo 2023. Le rasature saranno sia geometriche che sfumate. Molto di tendenza saranno quelle laterali che permettono di mantenere i capelli leggermente più lunghi nella parte superiore.

Le rasature laterali vanno in qualunque periodo dell’anno e si conferma essere uno dei tagli più apprezzati a tutte le età. La rasatura laterale può essere più o meno sfumata si abbina sia ad un outfit elegante che ad un outfit più informale.

capelli corti uomo 2023
capelli corti uomo 2023
capelli corti uomo 2023

Capelli corti uomo 2023: Frangia e ciuffo

Nel 2023 andranno molto di moda sia il ciuffo che la frangia abbinata ad un taglio corto uomo.

I tagli corti avranno sia frange lunghe che tendono a coprire la fronte, sia frange corte che frange più sbarazzine per creare un look unico e particolare.

Mentre il ciuffo è perfetto per donare al look un aspetto immediatamente più casual e informale. 

capelli corti uomo 2023
capelli corti uomo 2023

Capelli corti uomo 2023: Il taglio Mullet

Un taglio che sarà molto in voga nel 2003 è il taglio Mullet, per intenderci è il tipo di taglio che sfoggia Damiano il leader del gruppo musicale Maneskin. Il presenta una parte superiore tagliata con la tecnica a strati uniformi, con una presenza cospicua di volume, che viene valorizzato con un prodotto specifico (tipo la mousse per capelli), che viene poi pettinata avanti e dietro.

Il mullet presenta anche alcune varianti molto particolari come: il mullet anni ‘80 e il mullet coreano. Il mullet anni ‘80 presenta i capelli in cima lasciati lunghi mentre le basette laterali vengono sfumate corte

Il mullet coreano presenta la parte anteriore/frontale lunga per creare una frangia, mentre la parte posteriore è diritta e viene tagliata a strati uniformi. 

capelli corti uomo 2023
capelli corti uomo 2023
capelli corti uomo 2023
capelli corti uomo 2023

Capelli corti uomo 2023: Buzz cut

Il Buzz Cut è il classico taglio capelli molto corto da uomo, ideale per chi ha poco tempo da dedicare all’haircare quotidiana e desidera un look minimal ma sempre ordinato. 

La lunghezza dei capelli può anche sfiorare la totale rasatura, in questo caso per realizzarlo basta regolare il taglia capelli su 1 mm. Questo taglio è un’ottima scelta quando si hanno pochi capelli e c’è un evidente perdita.

Se hai i capelli ricci la miglior scelta è una lunghezza di 3-4 mm così da avere un minimo di volume di capelli sopra la testa.

capelli corti uomo 2023

Capelli corti uomo 2023: Il taglio Messy Hair cut

Il Messy Hair cut è un ottimo taglio giovanile. I capelli sono lasciati liberi per un look più selvaggio, soprattutto in caso di capelli mossi o ricci, oppure si possono modellare per un look più strutturato.

Rispetto ad altri tagli per capelli corti da uomo, il taglio Messy Haircut prevede comunque una lunghezza maggiore, necessaria per avere un bel ciuffo da modellare o semplicemente lasciare un po’ disordinato.

capelli corti uomo 2023
capelli corti uomo 2023

Capelli corti uomo 2023: Il taglio Cesar Cut

Il taglio Cesar cut è un particolare tipo di taglio la cui caratteristica principale è quella di avere una frangetta corta. 

Questo taglio corto uomo 2023 viene realizzato lasciando nella sommità della testa una lunghezza intermedia che va dai 2 ai 5 cm, lasciando delle sezioni di capelli orizzontali sotto forma di sottili frange, dritte e sovrapposte tra di loro. Il taglio è adatto sia per uomini con capelli lisci che uomini con capelli ricci, ed è adatto per ogni età e ogni stagione dell’anno. 

Questo taglio deriva dall’imperatore romano Giulio Cesare dato che molte rappresentazioni storiografiche che ci sono pervenute lo ritraggono esattamente con questo tipo di taglio corto di capelli.

capelli corti uomo 2023

Articoli correlati a capelli corti uomo 2023:

Lascia un commento