Taglio capelli estate 2022

Taglio capelli estate 2022 

Con l’avvicinarsi dell’estate è quasi d’obbligo rivoluzionare il proprio look dei capelli. Cambiare pettinatura e osare anche nel cambiare colore. 

L’estate è sempre il momento di cambiare e scegliere un taglio capelli di moda. In questo articolo andremo alla scoperta delle tendenze del taglio capelli estate 2022.

Taglio capelli estate

Taglio capelli estate 2022: il taglio corto

Il taglio capelli estate 2022 corto che spopola è il pixie cut che è un taglio che si addice a tutte le donne. Parliamo di un taglio di capelli molto corto che ridisegna il volto ed evidenzia i lineamenti; un taglio moderno, pratico e soprattutto di tendenza per l’estate 2022. 

Un taglio che si addice a chi ama i look sbarazzini ma senza mai rinunciare ad un tocco di eleganza.  Perché è chiamato pixie cut? Il termine pixie cut significa “taglio da folletto” perché noi siamo abituati ad immaginare la capigliatura dei folletti, corta, spettinata e sbarazzina.

Questo taglio presenta le zone laterali della testa e la nuca quasi rasata mentre le altre zone della testa presentano lunghezze lunghezze variabili. Il taglio è indicato sia per capelli lisci, ricci che mossi e risulta sempre molto pratico ed elegante.

Una curiosità: Audrey Hepburn nel film “Vacanze Romane” del 1953, fu una delle prime artiste famose a sfoggiare questo taglio diventando una vera e propria icona di eleganza e bellezza.  Un taglio ripreso poi da tantissime donne, celebri e non celebri, tra cui anche la principessa Diana che sfoggiò negli anni ’90 un taglio pixie cut con aria elegante ed estremamente raffinata.

Taglio-capelli-cortissimi-donna

Taglio capelli estate 2022: il taglio medio

Se invece preferisci un taglio di lunghezza media, il miglior taglio capelli estate 2022 da scegliere è il Carrè, un taglio intramontabile perfetto per ogni forma del viso, e adatto sia per chi ha capelli lisci sia per chi ha capelli ricci. Un taglio che torna sempre di moda ed è in grado di ringiovanire un viso di qualsiasi età. 

In questa estate 2022 il top dei tagli medi è il Carrè portato con riga di lato e con una leggera scalatura; un carré sfilato per un perfetto look sbarazzino sia liscio che mosso.. 

Mentre per chi preferisce un taglio tutto della stessa lunghezza può optare per il Carrè pari la cui lunghezza arriva sotto l’orecchio oppure all’altezza del mento. Può essere con frangia o senza ed è adatto a visi regolari, ovali e lineamenti delicati. 

Taglio capelli estate

Taglio capelli estate 2022: i colori 

Oltre al taglio capelli estate 2022, vediamo anche quali sono i colori di tendenza dell’estate 2022. Secondo i più importanti hair stylist i colori di maggior tendenza del taglio capelli estate 2022 sono i colori del tramonto quindi le sfumature calde del biondo, del castano, del blu e del rosso. 

Quindi colorazioni dei capelli ispirate ai colori della natura. E poi come sempre vale la regola che per le donne con carnagioni scure le migliori colorazioni sono quelle dorate e rosse. Mentre per la donna dalla carnagione chiara bisognerebbe preferire colori riflessi cenere, grigio o blu. 

Mentre il castano è il colore adatto ad ogni donna, un colore che dona intensità ed eleganza alle pettinature femminili. 

Taglio capelli estate

Capelli estate 2022 per l’uomo

E il taglio capelli estate 2022 per l’uomo? Per l’uomo, i capelli di media lunghezza con i ciuffi ribelli, i capelli quasi scompigliati sono uno dei trend dell’estate 2022. 

Mentre per chi predilige i capelli corti, la tendenza estiva parla di tagli corti sopra con sfumature varie e cortissimi ai lati, e inoltre si può osare anche con la presenza di mini frange. 

Per l’uomo il colore più voga resta quello suo naturale, senza colorazioni particolari. 

Prenditi cura del tuo nuovo taglio

Un nuovo taglio di capelli estate è bene curarlo come si deve, soprattutto all’inizio e se non siamo molto esperte dobbiamo farci consigliare dal parrucchiere soprattutto per come fare la piega alla frangetta fresca di taglio, con la giusta spazzola e il phon migliore per non rovinare i capelli con il calore. Con il controllo digitale del calore, Dyson è un phon perfetto ricco di accessori per acconciare i capelli anche da chi non è un esperto stylist.

lunezia

Ma che prodotti utilizzare per lavare i capelli senza danneggiarli ma nutrendoli in profondità? Noi vi consigliamo i prodotti Lunezia, un azienda giovane, italiana che produce cosmetici ipoallergenici naturali come lo Shampoo al Miele nutriente per pulire in profondità il capello da usare in combinazione al Balsamo nutriente, da non farsi mai mancare per proteggere i capelli e districarli per non romperli mentre si spazzolano.

Articoli correlati a Taglio capelli estate:

Articoli simili

Lascia un commento