A chi stanno bene i capelli lunghi?

Chi sta bene coi capelli lunghi? A volte non è semplice determinarlo. C’è da dire che i tagli di capelli non stanno bene per forza a tutti, alcuni tagli valorizzano un certo tipo di viso mentre altri no.

A chi stanno bene i capelli lunghi? È importante conoscere la nostra forma del viso, per sapere se stiamo bene o no con un taglio corto oppure uno lungo.

Di seguito parleremo di forme del viso, di tipologie di tagli ed in special modo di tagli lunghi.

taglio capelli A chi stanno bene i capelli lunghi?
Penelope Cruz – A chi stanno bene i capelli lunghi? Vediamo chi a seconda della forma del viso

Taglio di capelli e forma del viso

A chi stanno bene i capelli lunghi? È una domanda che un po’ ci poniamo, tante di noi hanno desiderato avere una chioma lunga, ma come si fa a sapere se staranno bene o male? Una delle buone notizie è che i capelli lunghi anche se non sta bene, ci si da un taglio e via.

Abbiamo già parlato qui di forme del viso e tagli di capelli, ma è necessario dare una veloce rinfrescata. Parlando di caschetto, ad esempio, è un taglio molto adatto a chi ha il viso tondo, i capelli fini o molto lisci mentre non sta bene a chi ha il volto lungo e molti capelli. Se, sempre per esempio, si ha un viso squadrato meglio optare per un carrè che arrivi a metà collo. I tagli medi stanno bene un po’ a tutte, sono un’ottima via di mezzo se si hanno tratti spigolosi, un fisico robusto o se comunque i tagli corti non fanno per noi. E i capelli lunghi?

A chi stanno bene i capelli lunghi? Tutte li abbiamo sognati, o avuti, almeno una volta. Il taglio lungo evoca romanticismo, è sempre stato sinonimo di femminilità, bellezza, dolcezza e innocenza.

Acconciature capelli lunghi
Taylor Swift – A chi stanno bene i capelli lunghi – viso ovale
taglio capelli Capelli scalati lunghi 2022
Jessica Chastain- A chi stanno bene i capelli lunghi? Viso squadrato

A chi stanno bene i capelli lunghi?

I capelli lunghi si adattano bene a chi ha viso ovale e collo lungo, a chi ha il volto quadrato, o a cuore o a diamante ed una figura slanciata. Perché soprattutto il viso tondo? Perché i capelli lunghi lo incorniciano bene e danno un’idea di verticalità, specie se si usa la riga di lato.

Nel caso del viso quadrato, i capelli lunghi addolciscono spigoli e tratti marcati, meglio se mossi perché il liscio rimarca gli angoli.

Invece per quanto riguarda il viso a cuore, o a diamante, il taglio lungo incornicia il mento che così non appare sfuggente. Bene i capelli mossi ma senza volume nella radice per non evidenziare troppo la fronte. È ottimo anche se si hanno capelli fini.

Ci addentriamo più nello specifico: taglio dritto o no? Il taglio dritto sta bene a chi ha lineamenti fini, molto simmetrici ed armoniosi, ed alle ragazze giovani, in alternativa è preferibile un taglio scalato che da leggerezza all’insieme ed addolcisce i tratti del viso. Discorso diverso se i capelli sono radi e fini, allora è necessario il taglio dritto.

I capelli lunghi sono perfetti per chi ama sbizzarrirsi con le acconciature, poiché si prestano molto bene, ma anche per chi è sempre di fretta, basta raccoglierli, una coda o uno chignon et voilà.

A chi stanno bene i capelli lunghi? Curtain bangs o frangia a tendina
Dakota Johnson – chi sta bene con i capelli lunghi? A chi stanno bene i capelli lunghi? Viso a cuore
Curtain bangs o frangia a tendina
Zooey Deschanel – A chi stanno bene i capelli lunghi? Viso ovale

Come deve fare per avere capelli sani e forti

Chi sta bene coi capelli lunghi deve prendere coscienza che il taglio lungo è comodo, versatile ma va curato.

L’hair care dei capelli lunghi deve essere costante, cosa significa? Che ad esempio si deve fare una maschera nutriente almeno una volta al mese. La si può fare anche in casa con tuorli d’uovo, polpa di avocado o di papaya ma anche la polpa di una banana, olio evo e via dicendo.

Attenzione alle doppie punte, bisogna applicare un prodotto specifico sulle lunghezze a base di glicerina vegetale e ceramide.

Il balsamo è un altro grande alleato, in dosi generose soprattutto sulle punte ma sempre valido specialmente per districarli.

Meglio phonare a testa in giù ed usare le dita inizialmente per pettinarli. Poi passare ad una spazzola piatta da usare con un movimento delicato senza strappare i capelli.

CAPELLI SCALATI DAVANTI
Emma Stone – A chi stanno bene i capelli lunghi? Viso tondo

Articoli correlati a chi stanno bene i capelli lunghi – chi sta bene coi capelli lunghi

Lascia un commento