Come truccarsi a 60 70 anni Come mettere l'eyeliner

Come truccarsi a 60 70 anni

Come truccarsi a 60 70 anni? Truccare la pelle matura non è complicato, ma ovviamente si dovrebbe fare attenzione a non commettere alcuni errori.

migliore crema viso antirughe 70 anni crema viso 2023 la Miglior crema antirughe crema notte al veleno d'api lunezia Crema Veleno d'api Antirughe Notte

Truccarsi dopo i 60 anni richiede una certa conoscenza del nostro viso, dei segni dell’età ma soprattutto delle esigenze della nostra pelle. Oggi parliamo di make up, di quali errori non fare e di come trattare la pelle matura.

Come truccarsi a 60 70 anni   Migliore crema antirughe 60 anni Rughe ai lati della bocca
trucco 60 anni – Come truccarsi a 60 70 anni

Come truccarsi a 60 70 anni: il primo step

Prima di affrontare l’argomento “Come truccarsi a 60 70 anni” dobbiamo parlare di uno step molto importante: la skincare routine. Avere una pelle bella non è solo genetica, è anche una questione di come ce ne si prende cura. La skincare routine dovrebbe basarsi sui prodotti di beauty routine che idratino la pelle, che le restituiscano elasticità e compattezza. Quindi quali prodotti utilizzare? Quelli a base di veleno d’api ed anche a base di acido ialuronico.

È molto importante detergere bene il viso, applicare una crema idratante antiage, prima di truccarsi, questa renderà il make up più uniforme ma fungerà anche da barriera fra lo stesso e la pelle. Noi consigliamo l’utilizzo delle creme viso al veleno d’api sia per il fatto che proteggano la pelle sia per l’effetto antiage, il makeup migliore infatti è quello su pelle morbida e visibilmente più elastica e giovanile.

Il veleno d’api ha un effetto lifting naturale che se utilizzato costantemente è visibile nel tempo. Noi ti consigliamo lo speciale kit ringiovanente al veleno d’api composto da crema giorno e crema notte più una crema mani in omaggio.

creme antirughe veleno trattamento ringiovanente al veleno d'api kit lunezia Cosa fare per dimostrare 10 anni in meno Apitossina Trattamento ringiovanente al veleno d’api e miele

Come truccarsi a 60 70 anni: tutti gli step

Per affrontare l’argomento “Come truccarsi a 60 70 anni” bisogna aver chiari quali sono gli obiettivi. Il make up deve avere lo scopo di illuminare l’incarnato, valorizzare il viso e camuffare i segni del tempo.

Dopo i 50 anni alcuni segni dell’età iniziano ad essere più marcati: piccole macchie, perdita di tono, rughe d’espressione più visibili, palpebra superiore che cede con le rughe più accentuate ai lati etc.

Vediamo quindi quali sono gli step importanti per il make up viso.

1. Il primer

Come dicevamo sopra è importante usare una crema idratante ed antiage e stendere un primer che altro non è che una barriera. Non ha effetto coprente, la sua funzione è quella di creare una base uniforme e di non far penetrare il trucco nella pelle.

trucco occhi marroni
Primer viso NYX – Amazon 11,35 €

2. Il fondotina e correttore

Una volta applicato il primer si passa al fondotinta ed al correttore che devono essere coprenti e leggeri, no all’effetto mascherone. Quindi bisogna utilizzare poco prodotto per non avere un risultato troppo artefatto e pesante. Ottimo quello fluido che non secca la pelle.

Anche il correttore sarebbe bene sceglierlo liquido, illuminante, le tonalità azzeccate sono quelle del pesca e dell’arancio per annullare le macchie bluastre delle occhiaie.

3. Il blush (fard)

Ottimo un blush illuminante, da applicare sugli zigomi verso le tempie che ringiovanisce ed allarga lo sguardo.

4. Il rossetto

Per le labbra è bene optare per un rossetto cremoso, oppure un gloss. Bene anche la matita labbra color rosa crema o mattone, una volta definito il contorno, abbinare il rossetto.

5. L’ombretto, matita o eyeliner

Per un trucco 60 anni anche l’ombretto è da preferire in versione cremosa, in toni naturali, non troppo accessi e senz’altro non metallici. Bene la matita nera o marrone su rima superiore e inferiore dell’occhio o se si preferisce un eyeliner a lunga tenuta sempre senza uscire dalla linea dell’occhio.

6. Mascara ciglia e sopracciglia

Il mascara è ottimo per valorizzare lo sguardo ma è sempre meglio non esagerare e preferire mascara che separano bene le ciglia evitando quelli volumizzanti. Molto importante è anche la parte sopraccigliare che a questa età tendono ad essere più chiare e diradate, se le sopracciglia sono diradate, basta riempirle con un tocco di matita e ombretto scuro oppure con il mascara sopracciglia sempre senza esagerare per evitare un effetto antiestetico e poco naturale.

Come truccarsi a 60 70 anni: gli errori da non fare

Come truccarsi a 60 70 anni per avere un buon risultato? La risposta è: non commettere banali errori che possono fare la differenza. Ne vediamo alcuni:

  • Partiamo dal correttore, non bisogna mai schiarire il contorno occhi perché si accentueranno le rughe e non bisogna mai scegliere i toni del rosa perché ingrigiscono l’incarnato.
  • Le labbra devono essere il più naturali possibile, no a rossetti con effetto “matt” che appiattiscono. Il colore del rossetto è sempre oggetto di discussione, vanno bene tutti i colori purché si usi una buona matita per le labbra abbinata.
  • Il fondotinta non deve essere chiaro ma di una tonalità naturale e leggermente più scura rispetto all’incarnato, senza esagerare, in questo modo si mascherano meglio rughe e macchie.
  • Per l’ombretto no a toni come rosa o marrone, come molti consigliano, perché infossa lo sguardo.
  • Per quanto riguarda la matita, mai oltrepassare l’angolo esterno dell’occhio, altrimenti si vanno a rimbarcare le rughe.
Come truccarsi a 60 70 anni   Migliore crema antirughe 50 anni creme rassodanti viso 50 anniCAPELLI CORTI crema antirughe efficace 60 anni
Trucco 60 anni – Come truccarsi a 60 70 anni

Altri consigli per prendersi cura del proprio viso oltre a consigli di trucco 60 anni:

Articoli simili