Trucco occhi verdi

Se parliamo di “trucco occhi verdi”, sei sicura di sapere tutto sull’argomento?

Gli occhi verdi sono seducenti, ipnotici ed affascinanti, per questo serve un make up che li valorizzi davvero.

Lo sapevi che solo il 2% della popolazione mondiale li possiede? Se sei così fortunata ad averli, sei nel posto giusto per scoprire come dar loro risalto.

Pronta?

trucco occhi verdi
Miriam Leone – trucco per occhi verdi
trucco occhi verdi
Miriam Leone – trucco per occhi verdi

Trucco occhi verdi: partiamo dalle basi

Come per tutto il make up anche per il trucco occhi verdi si parte da una base. Il viso va pulito con un buon detergente, quindi si applica un tonico ed una crema idratante che sia adatta al tuo tipo di pelle. Si passa al primer che attenua le imperfezioni ma soprattutto per creare una barriera fra il tuo viso ed il make up.

Passiamo all’ombretto, primo dilemma: crema o polvere? La risposta è che non devi per forza scegliere, puoi optare per una polvere, anche glitterata o un ombretto crema anche metallizzato.

Bene l’eyeliner per allungare lo sguardo, ma non puntare solo sul nero, osa vai sul lavanda e sul rosa. Non sei pratica dell’eyeliner? Nessun problema: traccia tre puntini: un puntino sulla rima superiore vicino all’angolo interno dell’occhio, uno a metà e uno vicino all’angolo esterno dell’occhio, ora uniscili ed ecco fatto.

trucco occhi verdi
Huda Beauty Palette Obsession – 37,90 Amazon

I colori adatti al trucco occhi verdi

Nell’argomento “trucco occhi verdi” la fa da padrona la scelta dei colori, si tratta di una tematica molto importante.

Qual è il colore complementare degli occhi verdi? Il viola, anche una sfumatura delicata, il lavanda ad esempio. Glitterato? Perchè no.

Altro colore molto azzeccato è il rosso, da applicare partendo dalla parte esterna dell’occhio per arrivare verso il centro. Evitare di arrivare fino alle sopracciglia per non caricare troppo, quindi solo sulla palpebra mobile.

Anche il rosa tenue è un colore che ben si adatta a chi ha gli occhi verdi.

Promossi l’arancione ed il marrone o anche il beige scuro, che rendono lo sguardo magnetico.

Anche oro e marrone sono un’accoppiata vincente: l’ombretto marrone va steso sulla parte esterna dell’occhio, con l’oro creare nella parte centrale dell’occhio, o nell’angolo vicino al naso, il famoso punto luce che va poi a sfumarsi con il marrone.

trucco occhi verdi
Huda Beauty Mauve Obsession – 45 € Amazon

Riassumendo la nostra tavolozza di colori comprende:

  • le tonalitĂ  del viola, del prugna e del porpora;
  • il rosso, il corallo, l’arancio ed il bordeaux;
  • il rosa, antico e salmone ed il lilla;
  • il marrone nei toni del cuoio, del nocciola, del caramello e del cacao;
  • il beige scuro;
  • l’oro ed il bronzo

Che dire del tono su tono? Bocciato. Non sempre questa tecnica esalta lo sguardo, sicuramente non in questo caso, quindi evitare i toni del verde, niente menta, smeraldo o giada.

trucco occhi verdi
Scarlett Johansson – trucco per occhi verdi
trucco occhi verdi
Scarlett Johansson – trucco per occhi verdi

Vediamo ora le combinazioni con i il colore dei capelli e trucco per occhi verdi

Se hai gli occhi verdi ed i capelli biondi: punta sul rame e sul bronzo, perfetti per far risaltare chioma ed occhi. No smokey eyes perché da un aspetto troppo artificioso, quindi puntiamo sul minimal. Bene il lilla ed il rosa.

Se hai gli occhi verdi ed i capelli castani: devi puntare sulle tonalità del pesca, dell’albicocca, del caramello e dell’arancio che fanno risaltare il verde dei tuoi occhi. No a colori troppo accesi, sì a sfumature delicate.

Tagli capelli corti
Kristen Stewart – trucco per occhi verdi

Trucco occhi verdi: segreti e tips dell’eyes make up

Passiamo ad una delle parti piĂą succose: i segreti del trucco occhi verdi.

Mettiamo che hai gli occhi grandi e vuoi farli sembrare più piccoli, come fai? Punta sui toni del viola, marrone, bronzo. E se invece hai gli occhi piccoli? In questo caso opta per la matita color burro ed applicala nella rima interna dell’occhio. Bene le nuance chiare sulla palpebra mobile per allargare lo sguardo, optare per colori sui toni del rosso, dell’arancio e del rosa.

Vuoi uno sguardo intenso, quasi drammatico? Traccia una linea attaccata alle ciglia sulla palpebra superiore con eyeliner scuro, anche spessa se vuoi, e applica una matita nera nella rima interna dell’occhio.

Come faccio ad evitare l’effetto sguardo stanco? Non usare la matita rossa, lo so che è un colore che si abbina bene ma solo per gli ombretti. Opta per una matita marrone o nera o anche burgundy, in quest’ultimo caso però applicala solo sulla rima ciliare superiore.

elastina e collagene
Trucco occhi verdi – trucco per occhi verdi

Articoli correlati a trucco occhi verdi – trucco per occhi verdi:

Lascia un commento