Trucco naturale e luminoso - Trucco naturale luminoso

Trucco naturale e luminoso: 4 step per un makeup luminoso

Trucco naturale e luminoso: un make up senza tempo che renda la vostra pelle brillante e al tempo stesso giovane e bella in un tocco.

Oggi vediamo come realizzare un trucco naturale luminoso, ma soprattutto quando è adatto, ovvero quali sono le situazioni giuste per creare questo trucco.

Trucco naturale e luminoso - Trucco naturale luminoso
Trucco naturale e luminoso – Trucco naturale luminoso

Il trucco naturale luminoso è sempre chic!

Non possiamo che essere d’accordo con chi afferma da sempre che il trucco naturale luminoso è sempre chic (e sta bene praticamente a tutte!).

Trucco naturale e luminoso - Trucco naturale luminoso (15)

Se proprio dobbiamo essere precisi però è un make up perfetto per quelle giornate in cui si vuole apparire fresche e riposate, ma in realtà abbiamo lavorato o studiato al pc tutta la notte. Un trucco che rende la pelle radiosa e rilassata, senza mostrare che si è usato il make up per nascondere occhiaie e macchie della pelle, dovute spesso a stress e cattive abitudini.

Trucco naturale e luminoso - Trucco naturale luminoso (15) Capelli corti donna - Taglio capelli donna

1. La base giusta è lo Step più importante per illuminare il viso

Nei prossimi paragrafi vedremo come realizzare il trucco naturale e luminoso, anzitutto impareremo che molto dipende dalla base che decidiamo di usare per il nostro make up e scopriremo insieme alcune tips utili per dare luce ad un volto stanco. Abbiamo detto che tutto parte da una buona base:

  • Crema base trucco: come base iniziale partiamo con una crema idratante preferibilmente rimpolpante e con un effetto antiage per dare un effetto lifting, noi consigliamo la crema giorno al veleno d’api Lunezia con anche protezione solare per prevenire le macchie della pelle oltre che le rughe. Un aspetto sano viene anche da questo, prevenire rughe e imperfezioni è la parola d’ordine!
  • Fondotinta e correttore: fondamentatale è la scelta del fondotinta e del correttore giusti, macchie e occhiaie vanno illuminate con un correttore liquido e la pelle deve essere coperta da un fondotinta leggero, dal colore simile a quello del nostro carnato. Già con questo avete ottenuto gran parte del trucco naturale luminoso. Un make up che crea luce nelle zone giuste e mette in ombra le imperfezioni.
  • Illuminante: una volta dato il fondotinta, per creare un aspetto ancora più luminoso, scegliete un illuminante liquido o in polvere e applicatelo sulla parte alta degli zigomi. L’illuminante va dato anche sulla punta del naso e sulla parte superiore delle labbra. Per un effetto uniforme scegliete un pennello con la punta arrotondata che vada a sfumare bene il prodotto in modo da ottenere un effetto super natural.
  • Balsamo labbra: per finire la base idratiamo a fondo le labbra con un buon balsamino labbra rimpolpante.
Synchro Skin Radiant Lifting Foundation
Shiseido – Synchro Skin Radiant Lifting Foundation 56€ Amazon

2. Un trucco naturale luminoso ha come jolly un ombretto neutro e scintillante

Questa fase non è necessaria se non hai problemi di particolari discromie. Infatti, una volta passato l’illuminante, un trucco naturale luminoso potrebbe concludersi anche semplicemente applicando il mascara effetto ciglia lunghe super WOW.

Se però cercate di rendere il make up oltre che naturale anche sofisticato, il nostro consiglio è quello di utilizzare sulle palpebre mobili un ombretto neutro e luminoso e sulla piega dell’occhio un ombretto più scuro, ma sempre tono su tono.

Trucco naturale e luminoso - Trucco naturale luminoso (15)
Trucco naturale e luminoso – Trucco naturale luminoso

3. Eyeliner e mascara

Per donare definizione usa poi un eyeliner che vada a disegnare una linea sottile. Il colore dell’eyeliner dovrà essere marrone o grigio, ma mai nero come invece dovrà essere il mascara

Trucco naturale e luminoso - Trucco naturale luminoso (15)
Trucco naturale e luminoso – Trucco naturale luminoso

4. Concludi con un rossetto rosa o pesca

Qui molto dipende dal vostro carnato, dalla vostra palette colori. Ad ogni modo, in linea generale, un trucco naturale luminoso prevede un tocco di rossetto rosa o pesca.

Questo prodotto per le labbra darà al make up un tono ancora più naturale e donerà luce al mento. Se vuoi osare, sulle labbra puoi apporre anche un gloss dopo il rossetto. Questo escamotage darà alle tue labbra un tono voluminoso.

Come avete visto in pochi semplici passaggi – ma soprattutto con pochi prodotti – avrete creato un make up che può essere usato in occasioni diverse, ma che vi permetterà di nascondere imperfezioni e stanchezza.

Trucco naturale e luminoso - Trucco naturale luminoso (15)
ciglia finte per un effetto cerbiatta

Trucco naturale e luminoso: Il segreto è la leggerezza

Come ultimo consiglio vogliamo lasciarvi con una riflessione. Il trucco naturale luminoso è un trucco leggero. Il segreto sta quindi nel non caricare troppo il viso con prodotti pesanti e opachi.

Le imperfezioni se ne andranno anche con l’utilizzo di un correttore leggero applicato solo sulle zone interessate. Aggiungere il troppo all’onesto vi farà solo sembrare sciatte e senza charm.

vTrucco naturale e luminoso - Trucco naturale luminoso (15)  Capelli corti donna - Taglio capelli donna

Come ultima tips una chicca: volete un effetto idratante e rinfrescante che aiuti il trucco a durare più a lungo? Spruzzate un po’ di acqua termale sul viso, dopo esservi truccate e il gioco è fatto.

Trucco naturale e luminoso - Trucco naturale luminoso (15)

Articoli correlati a Trucco naturale e luminoso – Trucco naturale luminoso:

Articoli simili