Skincare prima del trucco

Come si fa ad avere un make up bello e che dura a lungo? Semplice: con la skincare prima del trucco.

Con la giusta skincare si prepara un’ottima base per il trucco ed i passaggi vanno seguiti ogni volta. Oggi scopriremo quali sono i passaggi della skincare da eseguire, i prodotti giusti e tutti i trucchi e segreti per ogni tipologia di pelle.

base makeup illuminante viso Crema viso over 45 radiofrequenza viso
Base make up – skincare prima del trucco

Quali sono gli step della skincare prima del trucco?

Vediamo quindi tutti i passaggi della skincare prima del trucco:

  • Il primissimo step della skincare prima del trucco è ovviamente la detersione. Procediamo con un detergente per il viso che sia adatto alla nostra pelle, non deve essere eccessivamente schiumogeno e deve rimuovere il sebo e le impurità in modo efficace. Per asciugare tampinare la pelle, non strofinarla.
  • Il secondo step riguarda il tonico, senza alcol, che è utile per riequilibrare il pH della pelle ed anche per far durare più a lungo il make up. Anche in questo caso non si deve strofinare la pelle ma picchiettarla con del cotone imbibito del prodotto.
  • Terzo step: procedere con la crema per il contorno occhi che va applicata con l’anulare, perché è il dito che esercita meno pressione. Questa parte è fondamentale perché il make up può creare disidratazione in questa zona. Il prodotto giusto è quello che rinfresca questa parte ed aiuta ad attenuare le borse sotto gli occhi.
  • Il quarto step è applicare il siero viso, sia per rimpolpare che per nutrire il viso.
  • Quinto step, il più importante, massaggiare la crema per il viso, che deve essere adatta alle nostre esigenze. Perché è importante scegliere la crema per il viso giusta? Perchè idrata la pelle e la protegge dal trucco, facendo allo stesso tempo da primer per il make up. Ricordiamo che la crema va applicata con un massaggio dall’interno verso l’esterno del viso e dal basso verso l’alto.
  • E le labbra? Mai scordarle. Si applica un un gel acido ialuronico, o un velo burro cacao nutriente ma va bene anche la cera d’api.

La skincare post trucco si svolge al contrario: ovvero prima ci si strucca per bene, poi si deterge il viso e si applicano gli altri prodotti fino alla crema.

Skincare prima del trucco Crema viso antirughe quale crema applicare prima del trucco - crema prima del trucco Crema doposole viso Quale crema viso a 50 anni?
Skincare prima del trucco – base make up

Skincare prima del trucco per tutte le tipologie di pelle

Ecco quindi una lista di consigli utili per una corretta skincare prima del trucco per ogni tipologia di pelle:

Base make up se hai la pelle normale o mista

In questo caso punta su una crema idratante, che sia leggera e che si assorba facilmente. Il detergente deve essere ottimale sia per le zone normali che per la zona T.

Base make up se hai una pelle matura

Applica un siero riempitivo ricco di acido ialuronico e vitamina C, sul viso e sul collo. Scegli una crema idratante con ingredienti antiage, applicata dopo che il siero si è assorbito senza scordare il collo. Concludere con qualche goccia di olio di rosa mosqueta.

Base make up se hai la pelle secca

In questo caso aggiungi alla crema idratante, quella a base di miele è perfetta, qualche goccia di olio di avocado o di mandorle dolci. Per questa tipologia di pelle è ideale inoltre scegliere un detergente delicato in crema, che sia nutriente. Il siero deve essere illuminante e rinfrescante.

Skincare prima del trucco Come ringiovanire il viso senza bisturi cosa fare per eliminare le rughe del viso? Come eliminare le rughe Crema viso antirughe Ginnastica facciale antirughe quale crema applicare prima del trucco - crema prima del trucco Qual è la migliore crema antirughe per il viso retinolo pelle secca rimedi - rimedi pelle secca Macchie solari viso Crema doposole viso Quale crema viso a 50 anni?
Skincare prima del trucco – base make up

Base make up se hai la pelle grassa

Punta su un detergente delicato, in schiuma o gel, a base di carbone vegetale e su un buon tonico che non deve però essere troppo aggressivo. Se c’è una tendenza all’acne usare un detergente a base di acido salicilico o tea tree oil. La crema deve essere riequilibrante ed opacizzante.

Base make up se hai una pelle sensibile

In questo caso i prodotti devono essere delicati, per non irritare la pelle. Vanno preferiti quelli con oli di estrazione vegetale. Va usato un detergente idratante ed un tonico riequilibrante. La crema deve essere idratante ma leggera, ovviamente solo ingredienti naturali (aloe, miele, camomilla, avena, calendula etc).

Skincare prima del trucco Quali sono le migliori creme per il viso Quale crema usare per le rughe? crema naturale viso Crema per mani screpolate migliore crema antirughe 50 anni Glycerin COSMETICI NATURALI crema corpo migliore crema viso estiva crema mani buon inci cohol CREMA MANI RIPARATRICE
Base makeup – skincare prima del trucco

Consigli Lunezia per un viso curato:

Noi di Lunezia infine ti diamo qualche ulteriore consiglio per prenderti cura della tua pelle:

  • utilizza sempre prodotti italiani, non acquistare prodotti esteri: in Italia ci sono diverse normative che proteggono il consumatore ed ogni prodotto viene controllato e tracciato. I prodotti esteri non hanno gli stessi passaggi per arrivare al consumatore finale quindi si rischia di ritrovarsi con un prodotto che crea irritazione perchè non controllato tramite patch test sulla pelle.
  • utilizza prodotti delicati e preferisci cosmetici con all’interno principi antirughe, non è mai troppo tardi prevenire rughette e disidratazione della pelle.
  • prova i prodotti con veleno d’api: questo principio attivo naturale ha proprietà incredibili, sia antirughe che antiacne (provati tramite studi universitari), come i nostri prodotti made in Italy con veleno d’api prodotto da noi ed inserito nelle nostre creme in quantità concentrata per avere effetti visibili se usati con costanza, prova il nostro kit al veleno d’api composto da 3 prodotti per una perfetta skincare prima del trucco, composto da: crema giorno al veleno d’api, crema notte al veleno d’api e peeling viso delicato.
creme-al-veleno-d-api-peeling-viso
Skincare prima del trucco con le creme al veleno d’api Lunezia

Altri articoli su base make up – skincare prima del trucco:

Lascia un commento